iPhone 12: quando uscirà la nuova serie di smartphone di Apple?

iPhone 12: quando uscirà la nuova serie di smartphone di Apple?

Tutti attendono con trepidazione il nuovo iPhone 12. Solitamente l'evento di presentazione del device avveniva i primi di settembre ma quest'anno, pandemia o altro, la nuova serie di smartphone ha avuto un ritardo. Quando verranno allora presentati?

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Apple
iPhoneApple
 

iPhone 12 non è ancora stato presentato. L'evento dello scorso 15 settembre non ha svelato nulla sui nuovi smartphone dell'azienda di Cupertino che ha deciso di focalizzarsi solo ed esclusivamente su Apple Watch serie 6 e sul nuovo iPad Air. Ora dunque tutti sono in attesa di sapere effettivamente quando l'azienda deciderà di presentare la nuova serie di iPhone che cambierà esteticamente ma anche a livello hardware mantenendo sempre e comunque quella che è la filosofia ''mobile'' di Apple.

iPhone 12: quando arriveranno davvero?

Diciamo subito che purtroppo al momento le previsioni su di un arrivo dei nuovi iPhone di Apple rimangono previsioni e non ci sono ancora conferme su di una data precisa in cui a Cupertino verrà fissato un nuovo keynote di presentazione. Ma è palese che Apple ha sempre realizzato un doppio evento durante i mesi autunnali: il primo per la presentazione degli iPhone e il secondo per altro hardware come Mac o iPad. Ecco dunque che in questo caso il secondo evento è stato praticamente già realizzato mentre il primo è stato posticipato.

Le indiscrezioni parlano della possibilità di un keynote già durante la prima settimana di ottobre e quello che si vocifera sembra essere stato confermato da un calendario mostrato durante la presentazione del nuovo iPad Air in cui è presente la dicitura ''Nuovo Evento'' fissata per il prossimo 30 settembre. In questo caso il prossimo 30 settembre risulta un mercoledì e solitamente Apple non realizza eventi in questi giorni della settimana ma di fatto non è mai successo nemmeno che gli iPhone venissero posticipati rispetto alle prime settimane di settembre.

Il COVID-19 potrebbe aver sovvertito tutto e potrebbe dunque aver rallentato la produzione di tutta la nuova serie di smartphone dell'azienda di Cupertino che dunque ha dovuto correre ai ripari con uno switch delle presentazioni anticipando quella degli Apple Watch e degli iPad. A questo punto non rimane che attendere l'evoluzione delle indiscrezioni nei prossimi giorni. L'attesa per i nuovi iPhone 12 è importante da parte del pubblico amante della mela morsicata e questi nuovi device potrebbero cambiare molte cose rispetto all'attuale generazione.

Chiaramente cambieranno a livello hardware con la presenza del nuovo chip A14 Bionic ma anche di un nuovo comparto fotografico che vedrà la presenza di un sensore LiDAR capace di interagire con la Realtà Aumentata e l'Intelligenza Artificiale creata da Apple. Il design cambierà e lo farà con un ritorno a quell'iPhone 4 che possedeva linee più ''dure'' e meno arrotondate di adesso. Cambierà anche la colorazione e dovrebbe aggiungersi anche l'azzurro (ossia il blu) che abbiamo già visto anticipato dal nuovo Apple Watch serie 6. Insomma sono davvero tante le novità che arriveranno con iPhone 12 che poi vedrà anche versioni diverse da quella Pro a quella Pro Max passando anche per, forse, una versione più economica.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macker118 Settembre 2020, 14:15 #1
Qualche novità su Huawei?
retuor19 Settembre 2020, 10:23 #2
hahahahaha, grande!!!
Svelgen19 Settembre 2020, 12:19 #3
Usciranno sicuramente prima di Natale.
Ormai, mese più mese meno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^