iPadOS 17: la schermata di blocco personalizzabile arriverà anche su iPad

iPadOS 17: la schermata di blocco personalizzabile arriverà anche su iPad

Arriverà anche su iPad la schermata di blocco personalizzabile che abbiamo visto su iPhone con iOS 16. L'indiscrezione arriva da un leaker che in passato ha indovinato molte novità di Apple. Ecco i dettagli

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Apple
AppleiPadiPadOS
 

Arriverà anche su iPad la schermata di blocco personalizzabile che abbiamo visto su iPhone con iOS 16. Secondo un famoso leaker che in passato ha anticipato correttamente alcune novità Apple, iPadOS 17, che verrà presentato durante la prossima conferenza della WWDC23 del 5 giugno, porterà sui iPad una delle novità più apprezzate dagli utenti iPhone: la schermata di blocco personalizzabile.

iPadOS 17: come sarà?

Attualmente gli utenti di iPad che utilizzano iPadOS 16 non possono personalizzare la schermata di blocco come invece avviene con iPhone su iOS 16. Ecco allora che secondo voci di corridoio con l'arrivo di iPadOS 17 gli utenti potranno accedere alle seguenti opzioni:

  • Widget nella schermata di blocco
  • Sfondi come Photo Shuffle, Emoji e Meteo
  • Tonalità e stili per le foto
  • Effetto di profondità dello sfondo
  • Personalizzazione dello stile dell’orologio
  • Schermate di blocco collegate alle modalità di concentrazione
  • Galleria di sfondi

Oltre a questo sembra che iOS 17 sia pronto introdurrà nuove opzioni per la dimensione dei caratteri della schermata di blocco su iPhone, e un pulsante per condividere i design personalizzati della schermata di blocco con altri utenti di iPhone. In questo caso il leaker conferma che iPadOS 17 porterà con sé proprio la stessa personalizzazione della schermata di blocco con le novità in arrivo proprio in iOS 17.

Lo stesso leaker ha dimostrato in passato di avere accesso a informazioni dettagliate sulla tecnologia Apple, come è avvenuto per Dynamic Island di iPhone 14 Pro. Chiaramente in questo caso non è plausibile avere certezza su questa importante novità di iPadOS 17 ma sappiate che in questo caso già qualche tempo fa era stato scoperto un menu segreto sul codice di iPadOS 16 che permetteva di personalizzare la Home proprio allo stesso modo con cui è oggi possibile personalizzare l'iPhone, sintomo che in Apple si sta pensando da tempo a questa novità.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited27 Aprile 2023, 10:57 #1
I widget sul blocco dell'iphone al momento potrebbero anche non esserci e potevano risparmiarsi di rimuovere il vecchio font dell'orologio ché al momento ce ne sono solo di simili ma non uguali. Ad ogni modo spero che con quest'occasione rendano la schermata in questione opzionalmente più utile usando più spazio anche su iphone oltre che su ipad dove tutto quello spazio grida vendetta...
aqua8427 Aprile 2023, 12:50 #2
Si... ok... è meglio cosi che non averla per niente
Peró "personalizzabile" è una parola troppo grossa.

A parte: Data - Ora - e 2 widget (DUE), non puoi mettere altro
Poi il colore se lo cambio me lo cambia pet TUTTE le scritte... È troppo volere l orario in un colore e i widget in un altro?!

Va bè, del resto nei primi iPhone nemmeno lo sfondo potevi cambiare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^