iPad 5 e iPad Mini 2, lancio confermato il prossimo 22 ottobre

iPad 5 e iPad Mini 2, lancio confermato il prossimo 22 ottobre

Sono stati distribuiti in queste ore gli inviti per l'evento che avrà luogo il prossimo 22 ottobre, in arrivo i nuovi iPad

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Apple
iPadApple
 

E alla fine anche questa volta, ad una settimana estatta di distanza dalla data prescelta, Apple ha distribuito i propri inviti per l'evento che si terrà il prossimo 22 Ottobre in quel di San Francisco. Era già stato vociferato più e più volte ma è ora divenuto ufficiale e manca quindi meno di una settimana all'annuncio di quelli che dovrebbero essere i nuovi iPad.

Secondo le previsioni la compagnia di Cupertino dovrebbe rivelare nel corso dell'evento i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 insieme, forse, ad alcuni nuovi Mac e, meno probabile, al nuovo iWatch. Il nuovo iPad da 9,7 pollici di diagonale dovrebbe riprendere il design utilizzato per iPad Mini e aggiornarsi dal punto di vista della scheda tecnica con il nuovo processore A7 a 64bit.

La seconda generazione di iPad Mini implementerà probabilmente il sensore di riconoscimento delle impronte digitali, come il recente iPhone 5s, e, forse, un nuovo display. Proprio intorno al display si ergono i maggiori dubbi, qualcuno dice che si tratterà di un display di tipo Retina, qualcun'altro invece crede che si resterà sui 1024x768 pixel. Noi, ovviamente speriamo in un aumento della risoluzione; se non a livello Retina quantomento vicina al FullHD.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo martedì. Nel frattempo possiamo anticipare che le prime indiscrezioni parlano di una commercializzazione prevista per il prossimo 30/31 ottobre. Hardware Upgrade seguirà l'evento con un dettagliato live-blog, se non volete perdervi nemmeno un secondo della presentazione seguiteci!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch16 Ottobre 2013, 08:40 #1
Io mi aspetto dal nuovo iPad mini il SoC A6 in modo da portare la ram ad 1GB; ben venga anche il riconoscimento delle impronte digitali.
Echo3216 Ottobre 2013, 09:31 #2
Interessante, stesso giorno di Nokia

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html
Malek8616 Ottobre 2013, 10:04 #3
Mi sembra impossibile che il Mini 2 rimanga a 1024x768. E' troppo arcaica come risoluzione ormai.

Originariamente inviato da: Echo32
Interessante, stesso giorno di Nokia

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html


Credo di sapere dove andranno i giornalisti quel giorno, e chi si beccherà praticamente tutta la copertura dei media
Seph|rotH16 Ottobre 2013, 10:17 #4
Bene bene, mi sa che a sto giro a Natale un bell'iPad 5 non me lo toglie nessuno. :sisi:
inited16 Ottobre 2013, 10:47 #5
Vorrei due etti in meno dall'iPad, il ritorno dei dock, magari compatibili con le cover, e un iOS 7 fatto bene, non il cesso che abbiamo adesso. "We still have a lot to cover" può suonare come un buono strillo, ma a me invece fa pensare "sappiamo di aver fatto un mare di cazzate, ci stiamo lavorando".
thedoctor196816 Ottobre 2013, 10:53 #6

è corretto usare il "prossimo"?

un pò OT e chiedo scusa per la mia ignoranza, se parliamo del "prossimo" 22 ottobre non dovremmo riferirci al 22 ottobre del 2014? se invece ci riferiamo ad una data imminente non dovremmo piuttosto dire "questo" 22 ottobre?
san80d16 Ottobre 2013, 10:55 #7
Originariamente inviato da: Malek86
Credo di sapere dove andranno i giornalisti quel giorno, e chi si beccherà praticamente tutta la copertura dei media


anch'io, scommettiamo?
san80d16 Ottobre 2013, 10:55 #8
Originariamente inviato da: Echo32
Interessante, stesso giorno di Nokia

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...rivo_48728.html


si infatti
polkaris16 Ottobre 2013, 11:13 #9
Originariamente inviato da: inited
Vorrei due etti in meno dall'iPad, il ritorno dei dock, magari compatibili con le cover, e un iOS 7 fatto bene, non il cesso che abbiamo adesso. "We still have a lot to cover" può suonare come un buono strillo, ma a me invece fa pensare "sappiamo di aver fatto un mare di cazzate, ci stiamo lavorando".


Ho pensato esattamente la stessa cosa! Apple ha fatto due errori che danneggiano la sua immagine: 5C e iOS7...è ora che aggiustino un po' le cose. Se non sistemano iOS 7 non comprerò mai più un prodotto Apple...
RaZoR9316 Ottobre 2013, 12:54 #10
Onestamente non capisco quali sarebbero questi grandi problemi con iOS7. Io mi trovo molto bene sul mio iPad e scommetto di non essere il solo. Certamente c'è qualche elemento da affinare, come la reattività in qualche piccola circostanza, ma in generale è un significativo miglioramento rispetto al passato. Essendo una Major Release è purtroppo scontato che abbia problemi di gioventù, ma nulla per cui strapparsi i capelli.
I nuovi modelli di iPad credo non riserveranno grandi sorprese e andranno sicuramente a ruba ora che avranno peso e dimensioni minori (iPad 9,7) e display retina (il mini). Probabilmente vedremo anche iOS 7.1, Mac e OSX.

Originariamente inviato da: inited
Vorrei due etti in meno dall'iPad, il ritorno dei dock, magari compatibili con le cover, e un iOS 7 fatto bene, non il cesso che abbiamo adesso. "We still have a lot to cover" può suonare come un buono strillo, ma a me invece fa pensare "sappiamo di aver fatto un mare di cazzate, ci stiamo lavorando".
Quali sarebbero?
Sei decisamente fuori strada a mio avviso.