Intel Core i7 "Clarksfield" nei prossimi iMac?

Intel Core i7 "Clarksfield" nei prossimi iMac?

Sembra imminente l'aggiornamento della linea di sistemi all-in-one iMac di Apple, i quali potrebbero essere provvisti di processori Core i7

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:02 nel canale Apple
AppleInteliMac
 

Nel corso della giornata di ieri sono circolate alcune informazioni relative alla possibilità che il prossimo aggiornamento dei sistemi Mac Pro porti con se' i processori Intel Xeon "Gulftown", soluzioni a sei core e prodotte a 32 nanometri. Aggiornamento che comunque pare destinato ad occorrere non prima del prossimo anno.

Circolano ora alcune indiscrezioni relative ai sistemi iMac, il cui aggiornamento della linea sembra essere invece imminente. In particolare due sono le voci che si fanno insistenti: innanzitutto ancora l'assenza del lettore Blu-Ray, che tempo fa fu definito da Steve Jobs come "un fardello" e che, evidentemente, viene ancora ritenuto tale. Assenza almeno dalla configurazione standard, in quanto alcune ipotesi indicano che sarebbe possibile scegliere un lettore Blu-Ray nelle opzioni di configurazione al momento dell'ordine.

In secondo luogo si parla della possibilità che i prossimi sistemi iMac possano essere basati sui processori Intel Core i7 della famiglia nota con il nome in codice di "Clarksfield" e lanciata ufficialmente in occasione del recente IDF 2009 di San Francisco. Si tratta di processori quad-core basati su architettura Nehalem, attualmente disponibili a frequenze di 1,6GHz, 1,7GHz e 2,0GHz e destinati al mondo dei sistemi portatili, una tipologia di componentistica da sempre utilizzata per le soluzioni all-in-one come l'iMac.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf16 Ottobre 2009, 11:13 #1
C'era d'aspettarselo... ora scriveranno 4x faster...


Ale!
Xadhoomx16 Ottobre 2009, 11:51 #2
Troll.

Spero che siano silenziosi e parchi nei consumi come al solito.
Io ho un 2,0GHz CoreDuo 20" primo Intel e lo trovo più che sufficiente per tutto quello che si fa anche oggi, ed ora con 10.6 mi sembra leggermente più veloce.
Speriamo che anche sotto Mac OS X si riesca utilizzare la funzionalità di overclock per i programmi non ancora ottimizzati per i multicore. (che su mac si stanno riducendo sempre più
dwfgerw16 Ottobre 2009, 11:53 #3
Che commento idiota il primo buttato li senza senso e per alimentare i soliti flame, meriteresti subito un ban stando al regolamento. Gli iMac sono i migliori desktop all in one del mercato, vanno benissimo e senza ingombro. Qui abbiamo il 3Ghz 2 duo, è una bestia non si ferma mai, tempi di avvio rapidissimi e il pannello è stupendo.
Poi se il 2x faster è riferito a iPhone, prova a lanciare un app pesante con un 3G e un 3GS e vedrai che la dicitura è più che esatta.
Brohymn16 Ottobre 2009, 11:57 #4
Originariamente inviato da: SingWolf
C'era d'aspettarselo... ora scriveranno 4x faster...


Ale!



eheh...
e ci scriveranno anche "il più veloce iMac di sempre"...

come se la cosa non fosse scontata....
ryo35716 Ottobre 2009, 12:01 #5
"C'era d'aspettarselo... ora scriveranno 4x faster..." <--- questo commento si poteva evitare!

Io nn sono certo un fan di Mac ma se si vuole fare della critica alla mela si dovrebbe andare a criticare le cose VERE non delle cose di Marketing che sono comuni un po a tutti i produttori e non solo nel campo informatico!

Ben vanga un processore nuovo per i Mac e che magari da la paga ai PC perchè senza stimoli dovuti alla concorrenza anche il mondo PC non si muoverebbe!
Sonny8616 Ottobre 2009, 12:02 #6
preferirei gli i5 negli imac
al13516 Ottobre 2009, 12:02 #7
Originariamente inviato da: dwfgerw
Che commento idiota il primo buttato li senza senso e per alimentare i soliti flame, meriteresti subito un ban stando al regolamento. Gli iMac sono i migliori desktop all in one del mercato, vanno benissimo e senza ingombro. Qui abbiamo il 3Ghz 2 duo, è una bestia non si ferma mai, tempi di avvio rapidissimi e il pannello è stupendo.
Poi se il 2x faster è riferito a iPhone, prova a lanciare un app pesante con un 3G e un 3GS e vedrai che la dicitura è più che esatta.


e tu staresti bene in cina.
non c'è alcun flame nel suo commento.
inoltre non sono daccordo sul fatto che siano i migliori... ovviamente tutto dipede da cosa ci vuoi fare. in velocità sono pari agli altri se non piu lenti.
forse questi nuovi processori li faranno andare un po meglio.
dwfgerw16 Ottobre 2009, 12:03 #8
Originariamente inviato da: al135
e tu staresti bene in cina.
non c'è alcun flame nel suo commento.



mah... spero sospendano anche te.
ryo35716 Ottobre 2009, 12:09 #9
Originariamente inviato da: al135
e tu staresti bene in cina.
non c'è alcun flame nel suo commento.


bhe insomma diciamo che è un incitamento alla "rissa" che si poteva evitare

Cmq il giorno che vedrò solo commenti sul merito di una notizia Mac/Win senza diatribe verbali, credo che sarà la fine del mondo!
manowar8416 Ottobre 2009, 12:09 #10
ma possibile che ogni volta che c'è una notizia su mac c'è gente che viene a trollare giusto per il gusto di farlo? gente che dice "mouse [U]monotasto[/U]" (ieri eh... mica 2 anni fa) fa ben capire l'intenzione del commento e l'assoluta ignoranza in materia. Ma una bella passeggiata invece dei soliti commenti senza senso?

ritornando alla news, speriamo in questi i7 martedì, la mia ragazza freme