E se arrivasse un terzo Apple Watch serie 8 con schermo più grande e diagonale da 1,99''?

Apple propone oggi una duplice versione degli Apple Watch: la più piccola da 41mm e quella più grande da 45mm. Un duo che potrebbe terminare con l'arrivo della serie 8 la quale potrebbe introdurre un terzo modello molto più grande degli altri (schermo +5%) e diagonale da 1,99 pollici.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Luglio 2022, alle 09:49 nel canale AppleAppleWatchwatchOS
Apple potrebbe introdurre un terzo Apple Watch serie 8 ancora più grande. Sì, perché le ultimissime indiscrezioni parlano di un nuovo smartwatch dell'azienda di Cupertino pronto a ingrandirsi del 5% per quanto concerne lo schermo divenendo uno smartwatch dalla diagonale da ben 1,99 pollici e dunque una cassa da 47mm.
L'idea di Apple, se questo venisse effettivamente confermato, potrebbe essere quella di una triade di smartwatch di cui quelli con cassa da 41 e 45 mm identici a quelli odierni e dunque con bordi arrotondati e display curvo. Il terzo ''incomodo'' invece con cassa da 47mm potrebbe essere un apple Watch completamente ridisegnato con bordi piatti e chissà magari con caratteristiche più rugged, proprio come dichiarato da molti rumors del passato.
Apple Watch 8 con display più grande del 5%. Ci sarà davvero?
Secondo gli analisti Ross Young di DSCC e Jeff Pu di Haitong International Securities, infatti, Apple Watch Series 8 avrà un display più grande del 5% rispetto al predecessore. In questo caso dunque parliamo di uno schermo da 1,99 pollici per Young e 2 pollici per Pu ossia una doppia fonte che si rivolge esattamente allo stesso prodotto.
Quanto sarà più grande rispetto agli altri Apple Watch? Sappiamo che attualmente l'Apple Watch Series 7 da 45 mm possiede uno schermo da 1,901 pollici: un aumento della diagonale del 5% si tradurrebbe quindi in un incremento di 0,089 pollici. Maggiore superficie per permettere di avere una visione, anche se minima, ma maggiore all'utente con l'idea che anche sulla nuova serie 8 le cornici saranno impercettibili.
Non solo però perché le novità per questo nuovo Apple Watch dalle maggiori dimensioni potrebbero riguardare appunto lo schermo e il suo design. Sì, perché potrebbe essere il primo Apple Watch a cambiare il suo aspetto estetico e di conseguenza a proporre un device con l'abbandono delle linee stondate di cui è sempre stato caratterizzato e soprattutto uno schermo piatto e non più curvo come quello attuale. Insomma non è chiaro se il terzo Watch arriverà sul serio ma è possibile che possa essere proprio lo smartwatch rugged, ossia più resistente, di cui tante indiscrezioni parlano da tempo.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli smartwatch fra qualche anno:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Vediamo cosa farà Oppo con il Watch 3 visto che il 2 sarà solo per il mercato cinese.
Il mio Oppo Watch 1 a livello di design per me è nettamente superiore all'Apple Watch,meno come prestazioni.
Insomma, Apple vende qualche decina di milioni di orologi all'anno, sugli scaffali non è che ci rimangano molto
anche miliardi di mosche si cibano ogni giorno di escrementi, de gustibus non disputandum est
Appunto, è come dire che gli escrementi non vengono toccati, è semplicemente falso.
parlavo per me, che non comprerei un apple watch manco per scherzo
È la notizia che mancava oggi in pratica
mi era venuta una mezza idea di comprare un apple watch e dopo aver letto il suo commento ho subito deciso di non comprarlo più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".