Come sarà iPhone 14 Pro? Così! O almeno lo fanno credere queste nuove immagini

Come sarà iPhone 14 Pro? Così! O almeno lo fanno credere queste nuove immagini

Ce lo stiamo chiedendo in tanti: come sarà il nuovo iPhone 14 Pro di Apple? Sono ormai tante le immagini di rendere circolanti che vedono ipotesi di iPhone con display forati senza più notch. Ma oggi arriva un video dal solito “leaker” Jon Prosser che sembra essere il più accurato di tutti.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Apple
AppleiPhonesmartphone 5g
 

Come sarà il nuovo iPhone 14 Pro di Apple? È una domanda che ci facciamo da molti mesi visto che le prime indiscrezioni sulle novità dei nuovi iPhone sono iniziate a circolare addirittura poche settimane dopo l'annuncio dell'attuale iPhone 13 Pro. In questo caso si sono susseguite nei mesi non solo indiscrezioni su come sarà la nuova serie di iPhone 14 ma soprattutto sono circolate anche immagini, render e qualsiasi altra cosa che riportasse quello che sarà il futuro design degli smartphone della mela morsicata.

iPhone 14 Pro: sarà davvero fatto così?

A mostrare come potrebbe davvero essere il design del nuovo iPhone 14 Pro e di conseguenza anche quello della versione maggiorata, ci pensa il solito “leaker” Jon Prosser che ha condiviso quelli che sembrano essere accurati rendering dei futuri iPhone 14 Pro, offrendo la possibilità di vedere in modo dettagliato l'aspetto degli iPhone che dovrebbero essere presentati entro fine anno.

 

Come sempre viene mostrato il tutto tramite un filmato dove Prosser mostra i render degli iPhone 14 Pro in una sorta di elaborazione grafica grazie all'aiuto del graphic designer Ian Zelbo capace di raggruppare nei suoi render tutte le indiscrezioni e tutto quello che i vari leaker hanno svelato nel corso di questi ultimi mesi. Un video che permette di evidenziare alcuni dei presunti cambiamenti nel design dei futuri smartphone di Apple.

La parte frontale del dispositivo dovrebbe ormai confermare la presenza di un design con piccole modifiche nella forma e nelle dimensioni dello schermo, più stretto e più allungato, oltre che cornici più sottili intorno al display rispetto ai rispettivi modelli della generazione attuale. Ciò conferisce al telefono un aspetto elegante soprattutto per la scelta dei materiali, che sappiamo sarà sicuramente molto premium. Due i fori in alto sullo schermo che serviranno per l'inserimento della fotocamera frontale ma anche per tutti i vari sensori di riconoscimento facciale.

Ricordiamo che sono previsti quest'anno 4 modelli di iPhone con la versione ''mini'' che dovrebbe sparire completamente mentre sarà possibile scegliere tra iPhone 14 e 14 Max che rispettivamente avranno un display da 6.1" e 6.7" ma con un processore non nuovo ossia l'attuale A15 Bionic. E poi ci saranno due iPhone 14 Pro e Pro Max che manterranno le dimensioni quasi identiche a quelle attuali con display da 6.1" e 6.7" ma con cambiamenti nel comparto fotografico, nel processore con il chip A16 Bionic e ancora nella presenza del doppio foro, appunto, e non più la notch.

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, iPhone 14 Pro sarà nuovamente dotato di uno schermo OLED da 6,1” con refresh rate di 120Hz (chiamato anche Pro Motion Display). Anche con il Pro Max più grande, le dimensioni del display da 6,7" rimarranno invariate. Ciò significa che i due modelli Pro avranno le stesse dimensioni dello schermo dei due modelli base e questa è assolutamente una novità per Apple. Come detto solo l'iPhone 14 Pro e Pro Max sarà dotato del nuovo ed estremamente potente chip A16 Bionic. I modelli non Pro riceveranno il chip A15 già disponibile oggi sugli iPhone 13 e 13 Pro.

Ciò significa che l'iPhone 14 e 14 Max sarà meno potente dei modelli Pro anche se l'A15 Bionic è ancora uno dei chipset più potenti del momento. Sembra quindi essere principalmente una decisione strategica. In questo modo i nomi diventerebbero effettivamente Pro. Ci saranno anche differenze per la memoria. Probabilmente tutti e quattro i modelli supporteranno 6 GB di RAM come standard. Tuttavia, il Pro e il Pro Max potrebbero vedere la presenza della LPDDR 5, mentre i modelli base potrebbero doversi accontentare della memoria LPDDR 4. C'è anche una piccola possibilità che i modelli Pro siano dotati di 8 GB di RAM quest'anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen26 Maggio 2022, 10:55 #1
Ive non permetterebbe mai questo design, e' troppo asimmetrico e brutto con le lenti in vista. Non a caso i sensori del notch attuale sono praticamente invisibili e sembra solamente un'unica zona uniforme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^