Chrome su iOS si potrà usare anche al contrario. Ecco la barra spostata in basso
Come emerge da una versione beta trapelata nelle scorse ore, Chrome starebbe testando la possibilità di scegliere il posizionamento della barra degli indirizzi tra top e bottom. La novità è stata scovata dal collaboratore di MacRumors Steve Moser all'interno dell'ultimo aggiornamento beta disponibile tramite TestFlight.
Chrome su iOS con barra degli indirizzi in basso
Ad oggi, la barra resta ancora nella parte alta dello schermo come impostazione predefinita, ma con un tap prolungato su di essa si aprirebbe un menu per spostarla nella parte bassa, oppure è possibile cambiare questa preferenza direttamente dalle impostazioni di Chrome. Google non ha rilasciato commenti ufficiali su questa funzione, quindi non ci sono certezze che arrivi nella versione stabile dell'app iOS di Chrome e non si conoscono eventuali tempistiche.
Google Chrome for iOS updated with Bottom Omnibox Setting. It was just added to the Testflight version of Chrome for iOS.
— Steve Moser (@SteveMoser) August 23, 2023
Link below with more screenshots and info: pic.twitter.com/W8Lrnc7GrX
Curiosamente, al momento non sembrano esserci tracce di test simili nemmeno nelle versioni beta di Chrome per Android. Ricordiamo che Google aveva provato a introdurre la barra degli indirizzi in basso su Android già nel 2017, per poi fare dietrofront a causa della tiepida accoglienza da parte degli utenti.
Insomma, dopo Safari anche Chrome potrebbe presto aprire all'opzione di personalizzazione della UI su iOS, ma probabilmente ci vorrà del tempo prima che la novità arrivi in una versione stabile. Come sempre, vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià mi immagino tutti i designers super pagati incazzati con Google per aver permesso a quei zotici ignoranti degli utenti di poter scegliere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".