Blackmagic Camera si aggiorna su iPhone e con la release 1.2 porta molte novità. Eccole
Arrivano molteplici novità per l'app Blackmagic Camera per iPhone. L'aggiornamento rilasciato dal produttore infatti permette di avere feedback aptico per le ghiere di controllo ma anche un nuovo layout dei controlli su schermo e molto altro ancora.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 10 Novembre 2023, alle 09:52 nel canale AppleBlackmagicAppleiPhone
La nuova app gratuita Blackmagic Camera, che trasforma gli iPhone in potenti videocamere in grado di offrire gli stessi strumenti avanzati delle soluzioni Blackmagic impiegate per lungometraggi, serie TV e documentari, si è aggiornata alla versione 1.2 e ha aggiunto numerose novità che permetteranno agli utenti di creare video dall'aspetto cinematrografico in modo ancora più professionale di prima. Vediamo tutte le novità.
Blackmagic Camera 1.2: ecco le novità
Innanzitutto l'aggiornamento alla versione di Blackmagic Camera 1.2 aggiunge il supporto per il feedback aptico per le ghiere di controllo. Questo fornisce la quantità di feedback perfetta per effettuare regolazioni sottili, consentendo un posizionamento più preciso delle ghiere di controllo. Inoltre, Blackmagic Camera supporta ora altre sei lingue, tra cui cinese, spagnolo, francese, giapponese, coreano e portoghese.
Arrivano anche miglioramenti che riguardano anche il layout dei controlli su schermo quando è attiva la modalità di zoom del display. In questo modo, mentre lo schermo è ingrandito, tutti i controlli rimarranno sullo schermo e saranno visualizzati correttamente. Altri miglioramenti al monitoraggio includono la possibilità di visualizzare il focus peaking, la zebra e il falso colore durante la registrazione, consentendo di continuare a monitorare la messa a fuoco e la qualità dell'immagine.
C'è ora anche il supporto per la selezione del microfono integrato, in modo da poter scegliere tra il microfono anteriore, posteriore o inferiore dell'iPhone per migliorare la registrazione audio. Inoltre, è ora disponibile il supporto per la registrazione di clip con una LUT, in modo che il filmato abbia il look creativo o la LUT tecnica masterizzata nell'immagine. È anche possibile importare ed esportare le preimpostazioni della videocamera, consentendo di modificare rapidamente e facilmente le impostazioni su più iPhone o di aggiornare una sola videocamera con più modifiche.
Infine l'aggiornamento aggiunge anche il supporto per le preimpostazioni di scatto senza sfarfallio delle impostazioni a 50 e 60 Hz. Ciò significa che ora è possibile selezionare una preimpostazione dell'otturatore che corrisponda al tasso di sfarfallio delle luci nella propria regione, ottenendo immagini costanti e prive di sfarfallio, indipendentemente dalla configurazione dell'illuminazione.
L'aggiornamento di Blackmagic Camera 1.2 è già disponibile per il download gratuito direttamento su AppStore a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".