ASUS produrrà il nuovo Apple iBook 15.4 Dual Core?

ASUS produrrà il nuovo Apple iBook 15.4 Dual Core?

ASUS, oltre a produrre 500.000 modelli di iBook 14 per l'anno a venire, sembra sulla strada buona per accaparrarsi anche altre linee produttive a scapito di Quanta

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Apple
AppleASUS
 

Sarà ancora una volta ASUS a produrre buona parte dei notebook iBook di Apple per l'anno 2006, avendo avuto la meglio su Quanta nella "gara di appalto" indetta da Apple. Per l'anno 2006 infatti ASUS produrrà circa 500.000 modelli di iBook 14. Nello scorso anno ASUS ha prodotto più di un milione di portatili Apple, la maggior parte di questo numero diviso fra iBook 12 e PowerBook 12. Queste le notizie certe.

ASUS inoltre sembra essere sulla strada buona per allargare la propria produzione per conto di Apple anche al nuovo modello iBook da 15,4 pollici, atteso per l'anno 2006 con processore Pentium-M, molto probabilmente Dual Core. Stiamo ovviamente parlando in questo caso di voci di corridoio assolutamente non confermate, trapelate in ambienti taiwanesi, sia per quanto riguarda ASUS, sia per quanto riguarda il nuovo portatile Apple.

A Quanta dunque spetterà una produzione per conto di Apple sempre minore, seppur importante. Quanta infatti produce tutt'ora parte dei protatili PowerBook, i modelli iMac e alcuni server.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tatrat4d20 Giugno 2005, 11:32 #1
va bene per il P-M, ma il widescreen nooo
speriamo almeno che sul 12" lascino il 4:3

ps se ho incasinato i commenti, come temo, chiedo scusa
Xadhoomx20 Giugno 2005, 11:44 #2
No hai perfettamente ragione, il 12"(che io possedio e sono contentissimo!) se fosse 16:10 perferebbe di portatilità, anche se a dire il vero dell'area di lavoro in più non mi dispiacerebbe...
Xadhoomx20 Giugno 2005, 11:54 #3
Anche se in realtà non penso che mettranno subito i dual core dentro gli iBook se no andranno a pestare i piedi a PowerBook
sonountoro20 Giugno 2005, 11:56 #4
Quindi io che adesso avrei bisogno di prendere un notebook estremamente portatile come l'Ibook 12" me lo prendo sui denti?

Ma non è possibile che gli facciano un bel upgrade? Non sarebbe mica ora di raddoppiargli ram e hard disk, e rinnovare la scheda video?

Che faccio, sto un anno senza computer in attesa del 2006?
Spectrum7glr20 Giugno 2005, 12:04 #5
Originariamente inviato da: sonountoro
Quindi io che adesso avrei bisogno di prendere un notebook estremamente portatile come l'Ibook 12" me lo prendo sui denti?

Ma non è possibile che gli facciano un bel upgrade? Non sarebbe mica ora di raddoppiargli ram e hard disk, e rinnovare la scheda video?

Che faccio, sto un anno senza computer in attesa del 2006?



perdonami ma leggo un sacco di commenti come il tuo: se guardi a quello che deve uscire di qui ad un anno non comprerai mai nulla in qualsiasi settore dell'informatica dagli HD alle schede video, dalle CPU ai monitor LCD, dai masterizzatori ai portatili etc etc...se ti serve il pc adesso compratelo adesso che tra un anno (o anche 3 se è per questo) farà ancora il suo lavoro senza problemi: tanto anche l'anno prossimo stai sicuro che leggerai notizie di portatili incredibili che usciranno di lì a 12 mesi..saranno anche notizie vere ma te col PC cosa ci devi fare che un iBook non è sufficiente?
Bulfio20 Giugno 2005, 12:07 #6
Secondo me è l'evoluzione naturale dei formati monitor..dopotutto, visto come stanno spingendo verso l'hd, mi sembra un percorso quasi obbligato..E comunque non mi sembra che un 16:10 occupi più rispetto a un 4:3...o sbaglio?
LucaTortuga20 Giugno 2005, 12:11 #7
Originariamente inviato da: sonountoro
Quindi io che adesso avrei bisogno di prendere un notebook estremamente portatile come l'Ibook 12" me lo prendo sui denti?

Ma non è possibile che gli facciano un bel upgrade? Non sarebbe mica ora di raddoppiargli ram e hard disk, e rinnovare la scheda video?

Che faccio, sto un anno senza computer in attesa del 2006?


Ma dove lo hai letto che smetterano di produrre i 12"???
Eppoi, se ti serve adesso, non hai che andare sull'Apple Store e comprarlo!
LucaTortuga20 Giugno 2005, 12:15 #8
Originariamente inviato da: Bulfio
Secondo me è l'evoluzione naturale dei formati monitor..dopotutto, visto come stanno spingendo verso l'hd, mi sembra un percorso quasi obbligato..E comunque non mi sembra che un 16:10 occupi più rispetto a un 4:3...o sbaglio?


Anzi, a parità di diagonale è più piccolo (16:10 si può scrivere anche 4:2,5)
tatrat4d20 Giugno 2005, 12:18 #9
onestamente almeno una pompata di memoria potrebbero metterla, quando si usano 4 applicazioni insieme (PS elements a me pianta abbastanza, ad es.) si fa fatica.
anche riguardo al disco qualcosa di più ci potrebbe stare per 1000 euro, forse non 60, ma 40 GB direi di sì.
Scezzy20 Giugno 2005, 12:25 #10
Passare da una risoluzione di 1024x768 a quella di 1280x800 non e' male... anzi !!! Sembra quasi di avere un 17"