in collaborazione con Sconti.com

AppleCare: come funziona il servizio di assistenza e quanto costa

AppleCare: come funziona il servizio di assistenza e quanto costa

Apple permette di coprire i danni dei proprio device con il proprio servizio di assistenza. Si chiama AppleCare e qui spieghiamo come è possibile estendere la garanzia sui prodotti dell'azienda di Cupertino.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleMacBookiPhoneiPadiPod
 

Hai appena acquistato un Mac nuovo di zecca, un Apple Watch o un iPhone di ultima generazione? Probabilmente, allora, ti starai domandando come fare ad aumentare il periodo di garanzia dei tuoi dispositivi. Tutti i prodotti Apple, lo sappiamo, hanno infatti dei prezzi non proprio irrisori. Per questo risulta di fondamentale importanza prevenire spese future in caso di danni accidentali o l'eventualità di dover acquistare un nuovo dispositivo.

Fortunatamente la Apple propone un servizio ad hoc: si tratta di AppleCare, un pacchetto assicurativo aggiuntivo che consente di ricevere supporto tecnico e assistenza telefonica. Ma come funziona e quanto costa? Di seguito ti daremo tutte le informazioni necessarie per estendere la tua garanzia e su come acquistare un nuovo dispositivo “riciclando” il vecchio. Inoltre, se utilizzi un Codice Promozionale Apple potrai avvalerti di ulteriori occasioni vantaggiose.

Apple Care Plus: cos'è e come funziona

AppleCare+, come abbiamo detto, è una copertura assicurativa che può essere richiesta immediatamente, al momento dell'acquisto, oppure successivamente – entro 60 giorni dall'acquisto – sul sito web, tramite il tuo dispositivo o chiamando il numero 800915904. Comprende:

  • fino a 2 anni di assistenza telefonica da parte di tecnici Apple
  • copertura hardware
  • fino a 2 interventi per danni accidentali

Gli interventi per danni accidentali hanno un costo extra che differisce se si tratta di un danno al display – il prezzo è di 29 euro – o di altri tipi di danni. In questo caso dipende dal tipo di dispositivo:

  • Mac: 259 euro
  • iPhone: 99 euro
  • iPad: 49 euro
  • Apple Watch e Apple Watch Nike+: 65 euro
  • Apple Watch Hermès: 75 euro
  • iPod touch: 29 euro

Apple Care+: costo

Ma qual è il costo di AppleCare? Differisce in base al tipo di dispositivo. L'AppleCare per Apple Watch, ad esempio, ha un prezzo iniziale a partire da 65 euro. Sei interessato, invece, alla copertura AppleCare per iPhone XR o a un pacchetto AppleCare iPhone XS? Puoi ottenere tutte le informazioni necessarie e acquistare la garanzia stesso dal tuo smartphone. Come? Segui questi passaggi.

  • Apri Impostazioni.
  • Clicca su Generali > Info.
  • Tocca Copertura AppleCare+ disponibile e segui le istruzioni per scegliere e acquistare il tuo pacchetto.

I pacchetti disponibili

AppleCare mette a disposizione diversi piani, in base al prodotto su cui richiediamo assistenza. Nello specifico si può scegliere di attivare la garanzia su: Mac, iPad, iPhone, Apple Watch, iPod, monitor Apple, Cuffie. Una volta selezionata la categoria potremo selezionare il modello specifico (ricordiamo che i prezzi differiscono da dispositivo a dispositivo e anche in base al modello). Un discorso a parte, invece, va fatto per la AppleTV. In questo caso è attivo un servizio diverso da AppleCare+. Si tratta di AppleCare Protection Plan e prevede, per 2 anni:

  • assistenza da parte di esperti
  • assistenza hardware su Apple TV, AirPort, Apple TV Remote e cavo di alimentazione in dotazione
  • assistenza software a casa, in ufficio o in viaggio

Ma cosa fare se, invece, il tuo dispositivo è ormai vecchio e hai in realtà intenzione di cambiarlo?

Apple Trade In: il servizio di permuta

Con Apple Trade In comprare un nuovo prodotto è molto più conveniente. Si tratta, infatti, di un servizio che ti permette di restituire il tuo vecchio dispositivo – a patto che sia idoneo – e di ricevere una carta regalo, ovvero un credito che potrai utilizzare per il tuo prossimo acquisto. I prodotti, invece, considerati senza valore di permuta vengono riciclati a costo zero e convertiti in qualcosa di nuovo. Ma quali sono le tipologie di dispositivi coperte e il loro valore massimo? Le abbiamo riassunte nella tabella sottostante.

Tipologia di dispositivo

Valore di permuta stimato

iPhone

Fino a 430 euro

iPad

Fino a 250 euro

Mac

Fino a 669 euro

Apple Watch

Fino a 90 euro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^