Apple Watch: guardate come espelle l'acqua in questo video slow motion diventato virale

Apple Watch: guardate come espelle l'acqua in questo video slow motion diventato virale

Sappiamo che gli Apple Watch dalla versione di seconda generazione permettono di espellere l'acqua tramite un sistema tecnologico ''a battimento''. Ecco come funziona grazie a questo video in slow motion.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple Watch è lo smartwatch ufficiale di Apple giunto oggi alla serie 5 ed in procinto di avere un successore probabilmente entro la fine dell'anno. Apple Watch possiede una serie di funzionalità che sappiamo lo fa funzionare connesso allo smartphone di Apple ma anche indipendentemente visto che è in possesso del WiFi ma anche della SIM virtuale con Vodafone. E' uno degli smartwatch ad oggi più venduto non solo tra i classici utenti ma anche e soprattutto tra coloro che svolgono solitamente attività sportiva visto che la durabilità ma anche il software di Apple permette a loro di monitorare con precisione gli allenamenti.

Apple Watch dalla serie 2 ha introdotto la certificazione all'impermeabilità ma soprattutto ha introdotto un sistema tecnologicamente avanzato che permette di usare l'orologio senza problemi anche in piscina o al mare. Questo perché lo smartwatch integra la funzione che consente letteralmente di espellere l'acqua dopo l'uso in subacquea (per poco tempo e pochi metri). Un video in slow motion ci permette di vedere proprio questo sistema.

 

Apple Watch: ecco come espelle l'acqua dall'orologio

La funzione che viene denominata da Apple ''Blocco quando in acqua'' permette intanto di evitare ogni tipo di tocco accidentale mentre si è in acqua e ci si mantiene lo smartwatch al polso. Non solo perché proprio questa funzionalità permette allo smartwatch una volta che si è usciti dalla piscina o dall'acqua di espellere in modo del tutto automatico i residui di umidità tramite la vibrazione del device. Come è possibile osservare dal video realizzato in slow motion, l'acqua presente all'interno dello smartwatch entrata dalle fessure dell'altoparlante viene espulsa con forza tramite il meccanismo interno creato appositamente da Apple.

Una funzionalità quanto mai comoda per gli utenti che possono attivare il tutto anche in maniera manuale tramite un pulsante apposito. Il "Water Lock" che si trova proprio tra i toggle rapidi del Centro di Controllo dello smartwatch una volta attivato permette all'utente di muovere la corona digitale dell'Apple Watch in modo da attivare la funzione e permettere al sistema di eliminare i residui di acqua presente nella fessura dell'altoparlante. Comodo, veloce e soprattutto sicuro per gli utenti.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^