Apple TV e Sony: arriva l'applicazione su alcuni smart TV. Ecco quali sono

Apple TV e Sony: arriva l'applicazione su alcuni smart TV. Ecco quali sono

A partire da oggi, i clienti europei (e dunque anche italiani) potranno guardare Apple TV+, i canali di Apple TV e molto altro su alcuni modelli delle smart TV di Sony. Ecco la lista di quali TV saranno supportate.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleSony
 

Sony ha annunciato che, su alcuni smart TV selezionati, è possibile utilizzare l’applicazione Apple TV per avere accesso ad Apple TV+, ai canali di Apple TV, e dunque a nuovi e imperdibili film e a consigli personalizzati su cosa vedere. L’app Apple TV sarà resa disponibile in Europa, e dunque anche in Italia, a partire da oggi sulla serie XH90 di Sony tramite aggiornamento software.

Sony: ecco come funziona l'app Apple TV sui televisori

L’app Apple TV riunisce in un’unica piattaforma diverse modalità per guardare programmi e film, a partire da Apple TV+, il nuovo servizio di streaming in abbonamento che propone serie TV originali, film e documentari firmati dai maestri del grande e piccolo schermo, come The Morning Show, See, In difesa di Jacob, Ted Lasso, Greyhound – Il nemico invisibile, The Banker, Boys State e Beastie Boys Story. Inoltre, sull’app Apple TV i clienti possono anche iscriversi ai canali di Apple TV e guardarli senza pubblicità e on demand direttamente dall’app. Con l’opzione “In famiglia”, fino a sei persone possono condividere l’abbonamento ai canali Apple TV, accedendo tramite il proprio nome utente e password.

Navigando nell’app, è possibile acquistare o noleggiare oltre 100.000 tra film e serie TV, anche in 4K HDR e con colonna sonora Dolby Atmos. Ci si potrà lasciare ispirare dai consigli personalizzati o dalle selezioni di titoli e accedere alla libreria personale degli acquisti e dei noleggi effettuati dal catalogo Apple. Importante come alcuni modelli di TV di Sony supportano anche AirPlay 2 e HomeKit. La tecnologia AirPlay 2 è pensata per riprodurre video e contenuti da iPhone, iPad o Mac direttamente sullo smart TV, mentre HomeKit permette di controllare in modo semplice e sicuro il televisore da un dispositivo Apple tramite l’applicazione Casa o chiedendo a Siri.

Ecco che la nuova Apple TV arriverà su questi specifici smart TV di Sony:

  • Sony serie Z8H (2020)
  • Sony serie A9S (2020)
  • Sony serie A8H (2020)
  • Sony serie X95H (2020)
  • Sony serie X90H (2020)
  • Sony serie X85H (2020)
  • Sony serie X80H (2020)
  • Sony serie Z9G (2019)
  • Sony serie A9G (2019)
  • Sony serie X950G (2019)
  • Sony serie X850G (2019, modelli da 55", 65", 75" e 85")
  • Sony serie Z9F (2018)
  • Sony serie A9F (2018)

L’app Apple TV sarà disponibile su questi modelli di smart TV di Sony della gamma 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020 entro la fine dell’anno. QUI per ogni ulteriore informazione sulle Apple TV.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Svelgen15 Ottobre 2020, 17:08 #1
Interessante. Devo giusto cambiare la TV a breve (punto una LG).
Speriamo estendano la cosa anche ad altri modelli e marchi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^