Apple: trapelata la roadmap degli AirPods futuri. Il 2024 sarà l'anno dei cambiamenti
Apple sarebbe pronta a rivoluzionare la linea degli AirPods entro il 2024. L'anno prossimo, infatti, sarà un anno cruciale per l'azienda e questo lo sappiamo grazie ad una roadmap trapelata proprio da qualche ora e che ha fatto il giro del mondo grazie al solito Gurman. Ecco cosa cambierà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Ottobre 2023, alle 09:42 nel canale AppleAirPodsApple
Apple starebbe pianificando una revisione completa della linea AirPods e questa rivoluzione avrà inizio a partire dal prossimo anno. Il biennio a venire 2024-2025 sarà un biennio in cui l'azienda presenterà nuovi auricolari e nuove cuffie riviste non solo a livello tecnologico ma anche e soprattutto a livello estetico.
A riferirlo è il solito Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui gli AirPods ''base'' e gli AirPods Max riceveranno un aggiornamento durante il prossimo 2024, mentre gli AirPods Pro saranno aggiornati nel 2025. Per gli AirPods e gli AirPods Pro, Apple sarebbe pronta ad aggiornare non solo l'hardware ma anche il design sia degli auricolari che della custodia, migliorandone chiaramente anche la qualità audio.

Apple: in arrivo la rivoluzione degli AirPods
Secondo le indicazioni provenienti da Gurman sappiamo che entrambi i modelli di AirPods di prossima generazione potrebbero avere un aspetto capace di mixare gli AirPods attuali e gli AirPods Pro, con la possibile introduzione di steli più corti. La versione di fascia alta degli AirPods base includerebbe per la prima volta la cancellazione attiva del rumore, funzione finora limitata agli AirPods Pro e agli AirPods Max.
Tra gli aspetti migliorati dei nuovi AirPods ci sarebbe senza dubbio la vestibilità anche se non è chiaro se Apple sia veramente intenzionata ad aggiungere i bulbi in silicone per gli AirPods ''base''. Per quanto riguarda la custodia, invece, dovrebbe introdurre l'altoparlante per gli avvisi della funzionalità “Dov’è”, praticamente identica a quella vista sulle attuali AirPods Pro, oltre all’ormai onnipresente porta di ricarica USB-C.

Anche gli AirPods Max dovrebbero sostituire la porta Lightning con il connettore USB-C, con Apple che potrebbe introdurre anche nuove colorazioni e chissà se ci saranno anche novità lato design con cambiamenti che potrebbero addirittura arrivare presi in prestito da quelli di Vision Pro. Al momento, comunque, non sono state ''spoilerate'' altre modifiche rilevanti.
Nel 2025, poi, gli AirPods Pro dovrebbero subire un aggiornamento pesante con un nuovo design e un chip più veloce, ottenendo anche alcune funzioni precedentemente vociferate, come ad esempio i sensori per la salute dell’udito. Apple, secondo le indiscrezioni, sembra che stia già lavorando da tempo su queste funzionalità che consentirebbero agli AirPods Pro di raccogliere dati sull’udito e fungere da sostituti degli apparecchi acustici.
Sulle tempistiche non ci sono molte idee se non quelle riferite da Gurman che dichiara un arrivo per gli AirPods “più avanti l’anno prossimo” mentre per gli AirPods Max una possibile finestra potrebbe essere “verso la fine dell’anno prossimo”.










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
AI, per far quadrare i conti servirebbero 180 dollari da ogni utente Netflix: ecco il calcolo di J.P. Morgan
Addio password: Microsoft implementa le passkey di 1Password e Bitwarden su Windows 11
Windows 11 riceve gli aggiornamenti del Patch Tuesday di novembre: le novità
Non ci sarà mai una Renault 5 termica, né una Renault 4 o una Twingo: ecco perché
The Game Awards 2025 in diretta su Prime Video: tutto quello che c'è da sapere
ROG Strix Helios II è un mid-tower incredibile, ma vi costerà davvero caro
16 core in una scatolina di metallo: a tu per tu con ECS Liva Z11 Plus
Chi l'ha detto che Windows 10 è morto? Microsoft rilascia il primo aggiornamento ESU: cosa cambia
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lavapavimenti del futuro: pulisce, si sterilizza da sola e si controlla da app, ora a 299€
Lego e Nintendo uniscono le forze per un set dedicato a The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Sfida tra giganti: realme GT7 vs Xiaomi 15T, quale smartphone domina sotto i 500€?
Linux non è così sicuro come pensavi, e secondo Kaspersky serve un antivirus
Numeri da tripla A per ARC Raiders: superati i 4 milioni di copie vendute









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".