Apple presenta il nuovo Mac mini: piccolissimo ma potentissimo! Prezzi e versioni

Il nuovo Mac mini di Apple ridefinisce la potenza in formato ultra-compatto, offrendo chip M4 e M4 Pro avanzati, fino a 64GB di RAM e piena compatibilità con Apple Intelligence in un design sorprendentemente ridotto.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Ottobre 2024, alle 16:28 nel canale AppleAppleMac MinimacOS
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuello che non mi convince è l'assenza di usb a, se ci devo piazzare su una tastiera e/o mouse con il filo devo usare un adattatore da usb-c ad usb-a oppure un hub.
Ma i 256 GB del Mac sono magici...
Infatti ad Apple non interessa venderne tanti. Hanno un margine enorme (basti pensare che per 256 GB in più ti fanno pagare 230 euro!) perché hanno il monopolio di MacOS. A differenza del mondo Windows non c'è concorrenza tra produttori nel mondo MacOS.
Potrebbero venderne molti di più se abbassassero il prezzo ma avrebbero meno margine su ogni unità. Si saranno fatti i loro conti...
Se io fossi CEO Apple lo farei anch'io ma per noi utenti-plebe pagare 230 euro per 256 GB in più di ssd è solo una inculata e basta.
Ovviamente un Acer da 300 euro non ha prestazioni da Mac Mini ma costa anche molto meno.
Non esageriamo. NAS e soprattutto Cloud non hanno le prestazioni di un velocissimo ssd interno e hanno costi maggiori (rispetto a un M2 che compri su Amazon). Per non parlare del valore come usato. Un computer con 256 gb non aggiornabili si svaluterà parecchio tra 7-8 anni.
Quoto ma Apple è un'azienda a scopo di grande lucro come del resto tutte le aziende che hanno il monopolio/esclusiva di qualcosa (in questo caso MacOS). Noi utenti invece andiamo munti... Muuuuuu
Jonathan Ive si sarà suicidato dopo aver visto il nuovo Mac mini con i buchi davanti?
tu sul desktop utilizzi mouse/tastiera bluetooth/wireless?
e se i cavi non ti danno fastidio ma ti secca dover ricaricare/sostituire le batterie che si scaricano sempre nei momenti meno opportuni?
Non ho detto che non mi dispiace...io sono sempre dispiaciuto quando anche 1 singolo centesimo ESCE dalle mie disponibilità...
PERO' visto che stiamo parlando di APPLE, notoriamente "tirata" in quanto a ram e storage, direi che è un passo avanti non indifferente.
Con loro o così o cosi...però tirando le somme trovo il modello da me quotato, ripeto, un buon compromesso. Poi certo se costasse 2,3 ma anche 400€ in meno sarei mooooolto più felice !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".