Apple presenta il libro dedicato a Steve Jobs: "Design by Apple in California"

Apple presenta il libro dedicato a Steve Jobs: Design by Apple in California

L'azienda di Cupertino ha presentato ufficialmente un libro dedicato al suo fondatore e al design che ha contraddistinto i prodotti fino ad oggi realizzati. 450 fotografie dall'iMac del 1998 alla nuova Apple Pencil passando per l'Apple Watch.

di pubblicata il , alle 19:31 nel canale Apple
AppleiMac
 

Un tributo al suo grande fondatore e mentore per molti anni. Apple ha deciso di realizzare un libro “Designed by Apple in California”, che permetterà a tutti di conoscere cosa significa per l'azienda di Cupertino realizzare prodotti con "design". Il volume lo permetterà attraverso 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti in cui vengono raccontati 20 anni lavori firmati da Johny Ive e dai suoi ingegneri. Si tratta di un prodotto editoriale con copertina rigida, stampato su speciale carta, ed esplicitamente dedicato alla memoria di Steve Jobs.

Nel libro la narrazione della storia di Apple e del proprio design ha inizio con l’iMac del 1998 per proseguire con un excursus fino alla ultima Apple Pencil del 2015, documentando con precisione le tecniche e i materiali utilizzati dal team design di Apple nel corso di due decenni di innovazione.

L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple. Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design. Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo.

Jony Ive, Chief Design Officer di Apple

Designed by Apple in California è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20” x 12.75” al prezzo di 199$) e grande (13” x 16.25” al prezzo di 299$), con bordi in argento dorato opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Un volume rilegato con copertina telata rigida frutto di un lavoro durato ben otto anni disponibile a partire da domani, mercoledì 16 novembre, in esclusiva su Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni selezionati Apple Store. Tra questi: Apple Regent Street e Covent Garden a Londra; Apple Opera a Parigi; Kurfürstendamm a Berlino; Apple ifc mall e Apple Canton Road a Hong Kong; Apple Ginza a Tokyo; Apple Sydney, oltre che nei principali Apple Store USA. Purtroppo niente Italia, almeno al momento.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
turcone15 Novembre 2016, 20:17 #1
alla apple sono dei geni riescono a vendere pure le brochure commerciali
demon7715 Novembre 2016, 20:51 #2

Comunque come cosa ci sta tutta. Di apple se ne possono dire tante ma il design ricercato e di qualità è un punto fisso che la contraddistingue.
I suoi oggetti entrano a pieno titolo nei libri di design contemporaneo e certamente li vedremo nei futuri libri di storia del design industriale.
hermanss15 Novembre 2016, 22:28 #3
Originariamente inviato da: turcone
alla apple sono dei geni riescono a vendere pure le brochure commerciali


Non so se geni-furbacchioni loro e/o idolatrati quelli che comprano (senza scatenare flame).

A mio modo di vedere il libro lo dovrebbero regalare con ogni nuovo prodotto acquistato magari sopra una certa cifra o almeno a quelli che comprano assiduamente, altro che 299$...la stampa costerà si e no 29.00$.
emiliano8415 Novembre 2016, 22:58 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Designed by Apple in California è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20” x 12.75” al prezzo di 199$) e grande (13” x 16.25” al prezzo di 299$),


Phoenix Fire15 Novembre 2016, 23:03 #5
ma non è il primo aprile oggi?

spero che non ne vendano neanche uno, ma ho troppa paura che sarà un successo editoriale
ThePonz16 Novembre 2016, 00:16 #6
Il Libro Migliore Di Sempre
OttoVon16 Novembre 2016, 01:33 #7
Stampare un libro costa molto, qui parliamo di 450 immagini a colori.
Un prezzo più umano potrebbe essere...100€ il piccolo e 150€ il grande.


Sono cose per pochi.
Emin00116 Novembre 2016, 02:32 #8
La parte migliore, prezzo a parte
Un volume rilegato con copertina telata rigida frutto di un lavoro durato ben otto anni


Non ci credo nemmeno se mi pagano con due tonnellate d'oro.
-Vale-16 Novembre 2016, 08:26 #9
Io aspetto a prenderlo non vorrei che quello del dayone abbia qualche problema

Sicuramente poi qualche operatore lo metterà con qualche tariffa vantaggiosa con vincolo 30 mesi

AlexSwitch16 Novembre 2016, 08:37 #10
E con questa pubblicazione Apple sancisce ufficialmente la sua entrata nel mercato moda e design... Ovvero si baderà sempre più alla forma che alla sostanza, il tutto sospinto dallo smisurato ego di Johny Ive che oramai non ha più freni in azienda.
E i risultati si vedono, purtroppo si vedono, come gli ultimi MacBook Pro in cui il compromesso design/ergonomia è grande quanto il loro prezzo di listino!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^