Apple potrebbe presentare davvero il nuovo MacBook Air con M2 già alla WWDC 2022

Apple potrebbe presentare davvero il nuovo MacBook Air con M2 già alla WWDC 2022

Gurman conferma l'arrivo di un MacBook Air con il nuovo processore M2 già durante la prossima WWDC 2022. Le indiscrezioni che erano andate scemando nel corso dei mesi con un possibile ritardo del nuovo portatile di Apple sono invece ora ritornate in auge. Ecco cosa aspettarsi secondo il giornalista di Bloomberg.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Apple
AppleMacBook
 

E se il nuovo MacBook Air con M2 arrivasse già alla prossima WWDC 2022 del 6 giugno? Gurman torna a crederci e nella sua ultima newsletter ha confermato la possibilità reale L’indicazione di un nuovo MacBook Air con chip M2 è riportata nell’ultimo numero della newsletter “PowerON” di Gurman. Il redattore di Bloomberg ha parlato anche dei recenti riferimenti a “realityOS” – presunto sistema operativo del futuro visore AR/VR di Apple – affermando ad ogni modo come meno probabile la presentazione di questo prodotto.

WWDC 2022: tantissime novità tra cui il nuovo MacBook Air

Parlando di Mac, Gurman ritiene altamente "probabile" l’arrivo del MacBook Air con M2, anche se problematiche legate alla catena di approvvigionamento di Apple, potrebbero complicare la tempistica prevista da Cupertino per l’arrivo del nuovo portatile. Questo significa che Apple potrebbe presentare comunque il notebook alla WWDC 2022 ma poi renderlo disponibile più avanti nel corso dell'anno.

Chiaramente non vi è certezza totale sulla presentazione del nuovo notebook di Apple ma il giornalista di Bloomberg ammette che "se sarà presentato nuovo hardware alla WWDC, si tratterà con ogni probabilità di un Mac. Il recente scompiglio nella supply chain per chiusure causate dal COVID in Cina ha reso tutto più complesso, ma gli sviluppatori riferiscono che i dipendenti Apple starebbero sempre più usando MacBook Air di nuova generazione con le loro app, indicazione che il nuovo Mac è ormai imminente”.

Il MacBook Air M2 potrebbe però essere l'unico hardware presentato alla WWDC 2022. Secondo Gurman infatti: "in termini di nuovo hardware, sebbene i lavori sul visore di Realtà Mista stiano procedendo speditamente, come evidenziato dalla recente dimostrazione del dispositivo al Consiglio di amministrazione dell’azienda, sarei prudente a parlare di una presentazione vera e propria per sviluppatori e consumatori per la prossima settimana".

Gurman ha in precedenza riferito che il lancio del visore è con ogni probabilità rimandato al 2023, indicando tra i motivi alcuni possibili problemi riscontrati nella fase di sviluppo, incluse questioni riguardano il surriscaldamento di un chip, con potenzialità in linea con quelle dell’M1 Pro, oltre che problemi relativi a fotocamera e sfide da risolvere sul versante software. Insomma il visore arriverà ma a tempo debito.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lobokill30 Maggio 2022, 14:47 #1

iMac 27"

Ma gli iMac da 27" li hanno cestinati a vita?
O c'è ancora speranza?
marcowave30 Maggio 2022, 19:52 #2
Gli iMac 27" per me sono finiti con la commercializzazione del Mac Studio.

iMac 24" ---> Consumer

Mac Studio + Display 27" ---> Professionisti
recoil31 Maggio 2022, 09:50 #3
Originariamente inviato da: Lobokill
Ma gli iMac da 27" li hanno cestinati a vita?
O c'è ancora speranza?


non lo escluderei in futuro ma ad oggi non mi sembra prioritario dato che c'è il display da 27 e puoi abbinargli un Mac Mini o un Mac Studio a seconda delle esigenze

per quanto riguarda gli Air vediamo, ma al momento le consegne dei portatili sono tra la metà e la fine di luglio quindi se non si sblocca la situazione un eventuale Air annunciato settimana prossima sarebbe disponibile ad agosto se non oltre, boh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^