Apple potrebbe partecipare per la prima volta al MWC 2017 di Barcellona

Apple potrebbe partecipare per la prima volta al MWC 2017 di Barcellona

L'azienda di Cupertino appare per la prima volta nell'elenco degli espositori del prossimo MWC nella città spagnola. Apple ha prenotato uno spazio espositivo nella zona App Planet. Sarà veramente presente?

di pubblicata il , alle 13:23 nel canale Apple
Apple
 

Come ogni anno il Mobile World Congress 2017 aprirà i battenti il prossimo 27 Febbraio a Barcellona e per questa edizione sembra esserci un'importante novità. Osservando, infatti, la lista delle aziende presenti appare anche il nome di Apple. Sì l'azienda di Cupertino sembra aver prenotato uno spazio nella zona App Planet.

La notizia giunge a sorpresa visto che l'azienda di Tim Cook non ha mai partecipato all'evento mondiale del MWC e dunque il 2017 potrebbe rivelarsi l'anno della sua prima comparsa alla fiera. Chiaramente Apple non presenterà alcun tipo di dispositivo né tantomeno esporrà iPhone o iPad o Mac ma la sua presenza nella zona App Planet potrebbe significare molto per la promozione dell'ecosistema App Store e dunque delle sue applicazioni.

L'azienda di Cupertino ha prenotato uno spazio nel Padiglione 8.1 e due spazi nel Padiglione 2, che praticamente si propone al livello superiore. Nel primo sicuramente ci sarà la possibilità di esporre le novità più recenti riguardanti il mondo delle applicazioni mentre gli altri spazi di livello superiore sono sale riunione dove presumibilmente prenderanno posto i rappresentati della società.

Negli anni Apple ha sempre più ridotto la sua presenza alle fiere internazionali preferendo presentazione dei propri prodotti durante keynote individuali. L'ultima volta che l'azienda di Cupertino ha preso parte ad un evento pubblico è stato il MacWorld del 2008 e proprio in quell'occasione ribadì la volontà di non voler più partecipare a fiere del genere soprattutto per una scelta personale in linea con la propria filosofia di vendita e presentazione dei prodotti.

Proprio per questo desta sicuramente scalpore una sua presenza all'evento di Barcellona anche se la volontà di dare maggiore importanza ai suoi sviluppatori potrebbe aver fatto cambiare idea in merito e spiegarne la partecipazione quest'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^