Apple Fitness+: che cos'è, quanto costa e quando arriva in Italia

Apple Fitness+: che cos'è, quanto costa e quando arriva in Italia

Apple Fitness+ è la nuova funzionalità di Apple che permette a tutti i suoi utenti abbonati di allenarsi tranquillamente da casa seguendo però i corsi live o registrati dei personal coach di Apple. Tantissimi sport e tantissimi allenamenti per tutti. Finalmente arriva anche in Italia e qui vi spieghiamo come funziona.

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Apple
Apple
 

Apple Fitness+ sarà finalmente disponibile anche in Italia a partire dal prossimo autunno. Cos'è Apple Fitness+? Come funziona e quanto costa? Tutte domande a cui daremo subito risposta. Intanto sappiate che Fitness+ di Apple è il primo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch e capace di portare ad allenare direttamente da casa e non solo tutte le persone che lo vorranno.

Apple Fitness+: come funziona?

Fitness+ di Apple sostanzialmente offre allenamenti professionali direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, con lezioni tenute da un team eterogeneo e inclusivo di trainer. Fitness+ integra in modo intelligente le statistiche degli allenamenti da Apple Watch per un’esperienza personalizzata, dove gli utenti possono svolgere gli esercizi quando e dove preferiscono. A completare il tutto, i brani degli artisti più importanti del momento possono dare la giusta carica durante gli allenamenti e tengono alta la motivazione dall’inizio alla fine.

Indipendentemente dalla specifica fase della loro vita o dallo specifico momento del loro percorso fitness, Fitness+ include programmi di allenamento mirati per aiutare gli utenti a fare esercizio e prepararsi a condurre uno stile di vita più sano, tra cui Allenamenti in gravidanza, Allenamenti per l’età avanzata, Allenamenti per principianti e Allenamenti per la stagione sciistica. Oltretutto ogni episodio vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+.

In questo caso dal 27 settembre introdurrà Meditazione guidata, un modo semplice per svolgere esercizi di mindfulness in qualsiasi momento e luogo, e Pilates, un nuovo allenamento per il tonificamento muscolare a basso impatto. E non solo perché Fitness+ introdurrà anche un nuovo programma, Allenamenti per la stagione sciistica, presentato e sviluppato dallo sciatore due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety in compagnia della trainer Fitness+ Anja Garcia. Ispirato agli sport invernali, il programma è stato sviluppato per aiutare le persone ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese, fino all'ultima sciata.

Meditazione guidata e Pilates: le novità in arrivo

Meditazione guidata

La meditazione aiuta a ridurre lo stress, sviluppare un maggiore senso di consapevolezza e aumentare la resilienza necessaria per affrontare le sfide della vita. Sviluppata sulla base dei popolari esercizi di defaticamento consapevole in Fitness+, Meditazione guidata aiuterà gli utenti a integrare nella quotidianità una routine di meditazione e migliorare il proprio senso di benessere generale. In questo caso si potrà scegliere tra nove temi per la Meditazione guidata (Purpose, Kindness, Gratitude, Awareness, Creativity, Wisdom, Calm, Focus e Resilience) per un’esperienza video insieme ai trainer Fitness+. Ogni esercizio dura 5, 10 o 20 minuti.

Oltre alle esperienze video su iPhone, iPad e Apple TV, le stesse meditazioni saranno caricate ogni settimana anche in formato audio nella nuova app Mindfulness per Apple Watch, così gli utenti potranno fare pratica con la Meditazione guidata quando e dove preferiscono. Con watchOS 8, l’app Respirazione diventerà l’app Mindfulness, con un’esperienza di respirazione guidata migliore, un nuovo tipo di sessione chiamato Reflect e la Meditazione guidata di Fitness+.

Meditazione guidata sarà guidata da un gruppo di trainer specializzati in defaticamento consapevole e yoga già conosciuti e apprezzati dagli utenti, tra cui Dustin Brown, Gregg Cook, Jessica Skye e Jonelle Lewis, a cui si aggiungeranno due nuovi trainer specializzati in meditazione: Christian Howard e JoAnna Hardy. I trainer della Meditazione guidata proporranno una varietà di esperienze con diversi stili e approcci per accogliere tutte le persone che vorranno provare, da chi si avvicina per la prima volta a questo mondo fino agli utenti più esperti. Per chi è alle prime esperienze, è stato pensato un nuovo programma di Meditazione per principianti per aiutarli a comprendere le basi prima di cimentarsi con le sessioni in studio.

Pilates

Gli allenamenti per tonificare il corpo, come Strength, Core e Yoga, sono tra i più popolari in Fitness+. In Fitness+ verrà aggiunto un nuovo tipo di allenamento a basso impatto, Pilates, che offrirà agli utenti ancora più opzioni per mantenere e migliorare forza e flessibilità. La maggior parte degli allenamenti di Pilates in Fitness+ potrà essere svolta con un semplice tappetino, mentre altri richiederanno l’utilizzo di una fascia elastica. Tutti gli allenamenti di Pilates durano 10, 20 o 30 minuti.

I corsi di Pilates saranno tenuti da due nuovi trainer Fitness+, Marimba Gold-Watts e Darryl Whiting. Marimba ha maturato una lunga esperienza nell’insegnamento del Pilates dopo un esordio da ballerina professionista, mentre Darryl è un ex atleta professionista che affronterà gli allenamenti di Pilates con un approccio innovativo. Entrambi proporranno una vasta gamma di stili agli utenti di Fitness+, per avvicinare il mondo del Pilates a chiunque desideri provarlo. Come per tutti gli allenamenti Fitness+, a Marimba e Darryl si unirà tutto il team di trainer Fitness+ per mostrare le variazioni degli esercizi ai principianti, a chi necessita di un’opzione differente per movimenti specifici o a chi è pronto per attività più complesse.

Fitness+ con la musica giusta

Fitness+ aggiungerà alla popolare serie Artista in primo piano nuovi allenamenti con Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. La serie Artista in primo piano dedica un’intera playlist di allenamento a un unico artista. Ogni lunedì per quattro settimane, nuovi allenamenti con brani di questi artisti appariranno nel servizio in diverse modalità. I tipi di allenamento includono Cycling, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance e Treadmill, mentre i generi musicali spaziano da Latest Hits, Chill Vibes, Everything Rock, Pure Dance, Upbeat Anthems, fino a Hip-Hop/R&B.

Ispirata a questi allenamenti Fitness+, gli abbonati a Apple Music e Apple One potranno divertirsi con la serie Fitness+ Spotlight, che include una playlist esclusiva per ogni singolo Artista in primo piano, con brani carichi di energia e motivazione tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix, che gli utenti potranno ascoltare per darsi la carica al di fuori degli allenamenti Fitness+. 

Durante l’autunno Fitness+ introdurrà inoltre nuovi episodi di Passeggiamo, un’esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti di Fitness+ a fare più attività fisica camminando più spesso. La serie vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+. Giunta alla seconda stagione, la serie accoglierà nuovi ospiti ogni settimana, tra cui: la cantautrice Bebe Rexha; la cantautrice Camila Cabello; la musicista country e attrice Reba McEntire; l’attivista e fondatrice del movimento Me Too Tarana Burke; il giocatore di basket professionista e 10 volte NBA All-Star Carmelo Anthony; e l’attrice, attivista e autrice Gabrielle Union.

In autunno Fitness+ introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay: ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l’un l’altra. E più avanti nel corso dell’anno Fitness+ sarà disponibile in 15 Paesi, con l’aggiunta di Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. Fitness+ sarà disponibile in inglese con sottotitoli in sei lingue, così ancora più persone potranno cimentarsi con gli allenamenti proposti dal team eterogeneo e inclusivo di trainer, il cui approccio è adeguato a ogni corpo e a ogni livello di fitness.

Apple Fitness+: quanto costa e cosa serve?

Il nuovo Apple Fitness+, già presente in molti paesi, arriverà entro l'anno (più precisamente in autunno) anche in Italia oltre a paesi come Austria,Brasile,Colombia,Francia,Germania,Indonesia,Italia,Malesia,Messico,Portogallo,Russia,Arabia Saudita,Spagna,Svizzera ed Emirati Arabi Uniti.

Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 e modelli successivi con WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3. Per usufruire delle funzioni più recenti è necessario utilizzare Fitness+ con Apple Watch Series 3 e modelli successivi; con watchOS 8 abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 15; iPad con iPadOS 15; oppure Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.

Il suo costo al momento purtroppo non è stato rivelato in Italia. Sappiate che in USA e negli altri paesi dove è già attivo, il servizio costa 9,99$/mese 79,99$/anno. Sarà anche possibile condividere il proprio abbonamento fino a cinque membri della famiglia (ma servirà almeno Watch Series 3). A partire dal 14 settembre 2021, chi acquista un Apple Watch Series 3 o successivo ha anche 3 mesi gratis di Apple Fitness+.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gundam.7515 Settembre 2021, 10:42 #1
Sapete se tra i personal trainer c'è anche Jane Fonda?
sbeng15 Settembre 2021, 11:03 #2
L'abbonamento dell'abbonamento dell'abbonamento...
TorettoMilano15 Settembre 2021, 11:07 #3
Originariamente inviato da: sbeng
L'abbonamento dell'abbonamento dell'abbonamento...


immagino lo includeranno nell'abbonamento apple one e si può fare l'abbonamento famiglia. alla fine costerà un'inezia a persona

ah, non ho apple one e non credo lo farò mai
popomer15 Settembre 2021, 14:33 #4
che culo......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^