Apple: da oggi venerdì 17 giugno è possibile ordinare il MacBook Pro 13'' con chip M2

Da oggi sullo store ufficiale di Apple sarà disponibile per l'acquisto il nuovo MacBook Pro 13'' con processore M2. Un processore che abbiamo visto dalle prime prove sembra effettivamente più potente del 20% rispetto al precedente. Ecco quanto costa.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Giugno 2022, alle 09:09 nel canale AppleAppleMacBook
Da oggi, venerdì 17 giugno dalle ore 14, sarà possibile ordinare il nuovo MacBook Pro 13" con chip M2 su apple.com, sull’app Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple, mentre le spedizioni in tutto il mondo partiranno da venerdì 24 giugno. Il nuovo MacBook Pro non cambia a livello estetico e si mantiene ancora con Touch Bar e un design visto da ormai qualche anno ma a cambiare è invece la sostanza ossia il suo processore Apple Silicon M2 che è pronto ad aumentare del 20% la velocità di elaborazione e non solo. Ecco tutte le novità.
MacBook Pro 13'' con M2: ecco come cambia e quanto costa
Con il nuovo chip Apple M2, MacBook Pro 13" dà il via alla nuova generazione di chip Apple e migliora ulteriormente le capacità viste con il precedente M1. Offre prestazioni elevate con la possibilità di avere fino a 24GB di RAM di memoria unificata, accelerazione ProRes e fino a 20 ore di batteria, il tutto in un design compatto. MacBook Pro 13" con chip M2 si aggiunge agli ancora più potenti MacBook Pro 14" e 16" con chip M1 Pro e M1 Max per permettere di avere una famiglia completa di MacBook Pro per ogni tipo di utente.
Quali sono le caratteristiche di questo MacBook Pro 13" con M2? MacBook Pro 13", già molto apprezzato per il suo design compatto, ora è più potente e versatile che mai grazie al chip M2. La CPU 8-core di ultima generazione introduce miglioramenti sia nei performance core che negli efficiency core, e l’evoluta GPU Apple ora ha fino a 10 core (due in più rispetto all’M1). Inoltre grazie al suo sistema di raffreddamento attivo, il MacBook Pro è progettato per garantire prestazioni di livello pro per chi affronta flussi di lavoro più impegnativi. MacBook Pro 13" è quasi il 40% più veloce rispetto alla generazione precedente, e risulta fino a 3,4 volte più scattante per gli utenti che arrivano da modelli senza chip Apple.
Il nuovo MacBook Pro 13" è stato progettato in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e utilizza il 100% di terre rare riciclate nei magneti del guscio e il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica. E non solo perché continua ad essere privo di numerose sostanze tossiche, rispetta i rigidi standard Apple in materia di efficienza energetica e ha un imballaggio realizzato con fibre di legno riciclate o provenienti da foreste a gestione sostenibile. Oggi tutte le attività aziendali Apple a livello globale sono carbon neutral ed entro il 2030 Apple prevede di raggiungere l'obiettivo impatto zero sul clima in tutto il business, incluse le catene di fornitura della produzione e il ciclo di vita di tutti i prodotti. Questo significa che ogni Mac realizzato sarà interamente a impatto zero, dalla progettazione alla fabbricazione.
MacBook Pro 13" è disponibile in due diverse colorazioni, Grigio Siderale e Argento, a partire da un prezzo di 1.629€ per la versione con CPU a 8-Core, GPU a 10-Core, 8GB di RAM e 256GB di SSD. Si passa poi alla versione da 1.859€ per un SSD da 512GB. Chiaramente è possibile personalizzare il proprio MacBook direttamente in fase di acquisto con versioni da 16 o 24GB di memoria unificata o ancora SSD da 1 o 2 TB.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".