Apple conferma l'evento del 27 Ottobre. In arrivo i nuovi Mac

Apple conferma l'evento del 27 Ottobre. In arrivo i nuovi Mac

L'azienda della Mela morsicata è pronta a presentare nuovi prodotti nel proprio Campus di Cupertino. Lo slogan "Hello Again", usato da Steve Jobs nel 2010, conferma l'arrivo di nuovi Mac. Ecco l'invito ai media.

di pubblicata il , alle 06:31 nel canale Apple
AppleiMacMacBook
 

E' ufficiale: Apple ha fissato un evento per il prossimo 27 ottobre. Tim Cook, dunque, tornerà sul palco del Campus di Cupertino e questa volta lo farà per la presentazione di nuovi prodotti che in molti attendono da anni: i nuovi Mac. L'invito, arrivato in queste ore ai giornalisti di tutto il mondo, suona chiaro in merito: lo slogan utilizzato da Apple è infatti "Hello Again", la stessa frase che Steve Jobs utilizzò nel 2010 alla presentazione dei MacBook Air.

Non solo: la stessa frase, venne utilizzata dal fondatore di Apple anche nel 1998 quando presentò per la prima volta l'iMac, a sua volta riferimento dello sfondo apparso sul monitor del primo Mac nel lontano 1984. Una frase divenuta ormai iconica per gli utenti Apple che non potrà portare se non alla presentazione dei nuovi MacBook.

Come ribadito più volte dalle indiscrezioni, Apple, è pronta a offrire importanti novità ai suoi utenti con la presentazione di nuovi laptop quali MacBook Pro, ormai non aggiornati totalmente dal 2015, ma anche nuovi MacBook Air (con la scomparsa possibile del modello da 11 pollici), quindi iMac, nuovi display Thunderbolt e chissà che non siano stati rivisti anche i Mac Mini.

Un evento che si preannuncia denso di novità, almeno stando alle indiscrezioni vicine all'azienda della mela morsicata. L'appuntamento è per il prossimo 27 Ottobre alle ore 19 italiane, quando Tim Cook, coadiuvato dai suoi fedeli ingegneri, mostrerà al pubblico le novità in arrivo negli Apple Store di tutto il mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine20 Ottobre 2016, 08:04 #1
Se mollassero AMD sarebbe la svolta, con i chip che ha sfornato NVIDIA quest'anno (chip desktop usati nel mobile) sarebbero dei bei mostri, ma pare che ci si debba accontentare con altri fornetti, winter is coming
Mi resta la speranza di un Thunderbolt Display 5K
Ginopilot20 Ottobre 2016, 08:30 #2
E niente macpro?
Hanno davvero deciso di abbandonare il settore, gia' occupato con molta timidezza.
GTKM20 Ottobre 2016, 08:31 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
E niente macpro?
Hanno davvero deciso di abbandonare il settore, gia' occupato con molta timidezza.


Beh, dopo il portaombrelli, che forma dovrebbero dargli?

Peccato, anche se non ne ho mai avuto uno, dalle foto ho sempre ammirato i vecchi MacPro, per l'organizzazione interna. Altro che cestini.
ThE cX MaN20 Ottobre 2016, 08:43 #4
Originariamente inviato da: GTKM
Beh, dopo il portaombrelli, che forma dovrebbero dargli?

Peccato, anche se non ne ho mai avuto uno, dalle foto ho sempre ammirato i vecchi MacPro, per l'organizzazione interna. Altro che cestini.


E guarda caso, i "cestini" li stanno copiando tutti.... ma proprio tutti, eh?

http://www.hwupgrade.it/news/sistem...rato_65054.html
MadMax of Nine20 Ottobre 2016, 09:06 #5
La vedo abbastanza improbabile che abbandonino i Mac Pro, poi dove lo fanno girare Final Cut Pro X a quei livelli ? Il solo iMac non basta per i lavori che è stato pensato quel software, e Apple è una software company prima di tutto, l'HW è funzionale al software, si taglierebbero una fetta di mercato bella importante.
Cappej20 Ottobre 2016, 09:15 #6
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Se mollassero AMD sarebbe la svolta, con i chip che ha sfornato NVIDIA quest'anno (chip desktop usati nel mobile) sarebbero dei bei mostri, ma pare che ci si debba accontentare con altri fornetti, winter is coming
Mi resta la speranza di un Thunderbolt Display 5K


Se cerchi potenza video, lacia perdere i MAC, non hanno mai avuto schede video performanti, alla peggiore ci siamo arrangiati a montare quelle dei PC con firmware moddati di SGAMO sui MacPro.
Inoltre sia AMD che NVidia hanno dato il peggio di se sui MAC, in ambo i casi si sono trovati Chipset Fallati a iniziare dai 9400M-9600M dei late 2008 alle HD4650 - anche nel mainstream...
Per me hanno fatto bene a toglierli e tenersi l'integrato INTEL che via-via si sta facendo strada sempre di più anche nelle prestazioni.
Mon Compri un MAC per fare i VideoGiochi... e neppure l'accelerazione Video, IMHO
RealB33rM4n20 Ottobre 2016, 09:24 #7
Originariamente inviato da: ThE cX MaN
E guarda caso, i "cestini" li stanno copiando tutti.... ma proprio tutti, eh?

http://www.hwupgrade.it/news/sistem...rato_65054.html



Oddio quanto è brutto questo ha pure il posacenere per le sigarette!!! ahahah


Originariamente inviato da: Cappej
Se cerchi potenza video, lacia perdere i MAC, non hanno mai avuto schede video performanti, alla peggiore ci siamo arrangiati a montare quelle dei PC con firmware moddati di SGAMO sui MacPro.
Inoltre sia AMD che NVidia hanno dato il peggio di se sui MAC, in ambo i casi si sono trovati Chipset Fallati a iniziare dai 9400M-9600M dei late 2008 alle HD4650 - anche nel mainstream...
Per me hanno fatto bene a toglierli e tenersi l'integrato INTEL che via-via si sta facendo strada sempre di più anche nelle prestazioni.
Mon Compri un MAC per fare i VideoGiochi... e neppure l'accelerazione Video, IMHO


Le HD5850 non si comportavano male. Cmq se non costretti perchè devi publicare su iOS ti do ragione non compri certo un Mac per quegli ambiti.
ProvConf20 Ottobre 2016, 09:27 #8
Originariamente inviato da: Cappej
Se cerchi potenza video, lacia perdere i MAC, non hanno mai avuto schede video performanti, alla peggiore ci siamo arrangiati a montare quelle dei PC con firmware moddati di SGAMO sui MacPro.
Inoltre sia AMD che NVidia hanno dato il peggio di se sui MAC, in ambo i casi si sono trovati Chipset Fallati a iniziare dai 9400M-9600M dei late 2008 alle HD4650 - anche nel mainstream...
Per me hanno fatto bene a toglierli e tenersi l'integrato INTEL che via-via si sta facendo strada sempre di più anche nelle prestazioni.
Mon Compri un MAC per fare i VideoGiochi... e neppure l'accelerazione Video, IMHO


Bhe, magari lo acquisti per usarlo con photoshop (che fa uso della GPU per il suo Mercury Graphics Engine), oppure proprio per Final Cut dove se hai la scheda video integrata Intel ci fai ben poco.
Senza contare tutti gli altri software grafici che sono molto più performanti con la GPU dedicata piuttosto che con l'integrata.
L'integrato Intel è ottimo fino a quando non gli chiedi cose un po più impegnative. Appeno lo fai, mostra tutti i suoi limiti.
Per un fotografo un MacPro magari è sprecato, ma una macchina Apple con scheda Intel integrata è imho sottodimensionata.
AlexSwitch20 Ottobre 2016, 09:29 #9
Vedremo cosa uscirà dal cilindro, anche se penso ci sarà qualche sorpresa " amara ".....
AlexSwitch20 Ottobre 2016, 09:33 #10
Originariamente inviato da: ProvConf
Bhe, magari lo acquisti per usarlo con photoshop (che fa uso della GPU per il suo Mercury Graphics Engine), oppure proprio per Final Cut dove se hai la scheda video integrata Intel ci fai ben poco.
Senza contare tutti gli altri software grafici che sono molto più performanti con la GPU dedicata piuttosto che con l'integrata.
L'integrato Intel è ottimo fino a quando non gli chiedi cose un po più impegnative. Appeno lo fai, mostra tutti i suoi limiti.
Per un fotografo un MacPro magari è sprecato, ma una macchina Apple con scheda Intel integrata è imho sottodimensionata.


Dipende cosa si vuole fare... Le integrate Iris Pro vanno abbastanza bene e garantiscono potenza necessaria per usi non veramente intensivi... Per il giocatore occasionale vanno più che bene, come vanno bene per il fotoediting visto che sono pienamente compatibili con OpenCL e Metal.