Apple celebra la Giornata mondiale contro l'AIDS con (RED). Ecco tutti i dettagli

Apple celebra la Giornata mondiale contro l'AIDS con (RED). Ecco tutti i dettagli

Da oggi fino al 4 dicembre, tutti i proventi degli acquisti in-app di tre popolari giochi sull'App Store saranno devoluti al Global Fund. È possibile anche ordinare Apple Watch Series 9 (PRODUCT)RED entro il 21 dicembre per regalarlo in tempo per le Feste.

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha annunciato l'annuale iniziativa benefica in collaborazione con (RED) per raccogliere fondi destinati alla lotta contro l’HIV/AIDS in Africa. Fino al 4 dicembre, tutti i proventi derivanti da acquisti in-app selezionati di tre popolari videogames per dispositivi iOS saranno devoluti al Global Fund. Inoltre, fino all’8 dicembre Apple donerà 1 dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay sull’Apple Store online o nei negozi fisici. L’obiettivo è sensibilizzare gli utenti e convogliare nuove donazioni al Global Fund, che si occupa di prevenzione e cura dell’HIV in Africa subsahariana.

Apple e (RED): collaborazione storica per la lotta contro l'HIV

I giochi coinvolti nell’iniziativa sono tre evergreen per iPhone e iPad: MONOPOLY GO!, Gardenscapes e EA Sports FC Mobile. Gli sviluppatori metteranno a disposizione all’interno di questi titoli degli acquisti in-app speciali appositamente creati, i cui introiti andranno interamente in beneficenza. Si va da divertenti avatar e scudi fantasy a giocatori speciali per EA Sports FC.

Dal 2006 Apple collabora assiduamente con (RED) per sostenere la battaglia contro l’AIDS. In 17 anni i clienti Apple hanno permesso di raccogliere oltre 250 milioni di dollari. Questi fondi sono serviti per fornire trattamenti salvavita, test e cure a milioni di persone in Africa. L’HIV resta una piaga per questo continente, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione madre-figlio durante la gravidanza. L’azienda di Cupertino contribuisce alle donazioni anche con la vendita di prodotti (PRODUCT)RED, come iPhone, Apple Watch, custodie e accessori contraddistinti dal colore rosso. Una parte dei profitti va a (RED) e quindi al Global Fund. Ad esempio il nuovo Apple Watch Series 9 è disponibile con cassa ProductRed e cinturino coordinato.

La collaborazione con (RED) non si limita solo alla raccolta fondi. Apple promuove anche iniziative di sensibilizzazione e informazione sull’HIV/AIDS all’interno dei suoi servizi. Su Apple Books, Podcast e Apple TV sono presenti contenuti speciali dedicati alla malattia, con storie, testimonianze e approfondimenti sul tema. L'obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica riguardo a questa piaga sociale.

Apple conferma il suo impegno su un tema centrale come la salute globale. Grazie alla sua capacità di coinvolgere milioni di utenti, l’azienda rappresenta un prezioso alleato per (RED) e per il Global Fund. E con queste nuove iniziative legate al mondo dei videogiochi, la mela morsicata prova a intercettare fasce di pubblico sempre più ampie e diverse. Obiettivo: moltiplicare donazioni e consapevolezza. Perché la lotta all’AIDS riguarda tutti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^