Apple: azione legale contro OSx86 Project

Apple: azione legale contro OSx86 Project

La compagnia di Cupertino intima ad un sito di rimuovere del materiale illegale che permetterebbe di aggirare le misure di sicurezza che impediscono a Mac OS X di funzionare su macchine x86 generiche

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Apple Computer si sta muovendo concretamente per cercare di limitare fortemente la possibilità di installare il sistema operativo Mac OS X su sistemi x86 generici. La compagnia di Cupertino, tramite i propri legali, ha infatti notificato che il sito OSx86 Project ha violato il DMCA - Digital Millennium Copyright Act, costringendo il sito a rimuovere del materiale atto a infrangere i sistemi di protezione del sistema operativo della Mela.

Il sito OSx86 Project ha pubblicato un chiarimento circa l'accaduto, specificando quanto segue:

"We're sorry to report that despite our best efforts, the OSx86 Project has been served with a DMCA violation notice, the forum will be unavailable while we evaluate its contents to remove any violations present. We thank you for your patience in this matter."

E' opportuno precisare che il materiale incriminato non è stato prodotto dallo staff del sito OSx86 Project, ma inviato da utenti sul forum del sito stesso. OSx86 Project, infatti, vuole solamente essere un sito di riferimento per il sistema operativo Mac OS X e i nuovi sistemi Apple basati su processori Intel.

Fonte: Appleinsider

96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78120 Febbraio 2006, 10:48 #1
ovvio che non lo vogliono, se riuscissi ad installare osx su un qualunque pc col cavolo che spenderei una fortuna per un mac, ormai il loro unico punto di forza è il sistema operativo!
demon7720 Febbraio 2006, 10:53 #2
Che dire.. non me la sento proprio di dargli dei bastardi! Ciò che ha portato la Apple fino ai giorni nostri è stata proprio la inviolabile unicità del mondo apple con i suoi clienti affezionatissimi...

Se salta fuori che puoi mettere MAC OS X su un pc qualsiasi la Apple chiude!!

C'è anche da dire comunque che è solo questione di tempo... il Mac OS su pc lo vedremo di sicuro, più certo del domani!!
Dreadnought20 Febbraio 2006, 10:58 #3
Mah... sull'hardware il ricarico è sempre basso per via della concorrenza, invece se avessero ancora uno stralcio di intelligenza si metterebbero a vendere macosX anche per X86, con buona gente che lo preferirebbe a quel rottame di windows, che con il monopolio che ha fa i prezzi che vuole.

Purtroppo pero' sotto questo punto di vista alla apple sono ottusi.
AndreaG.20 Febbraio 2006, 11:00 #4
Ma che domani... ci sono già in giro diverse configurazioni di macchine già funzionanti con macosx su piattaforme x86, addirittura amd64 single core senza sse3 (i winchester ad esempio)... bisogna solo sbattersi un pò nell'installazione. ma già oggi si può fare (tecnicamente, legalmente poi è un altro discorso). e il sitema va da dio.
Dreadnought20 Febbraio 2006, 11:00 #5
P.S: interessante cque come il DMCA sia usato od ignorato a piacimento a seconda di come fa comodo.
PeK20 Febbraio 2006, 11:12 #6
se lo fa ms tutti a dire "BUUUUUUUUUUUUU" se lo fa la apple "BRAVI!!!!"
Special20 Febbraio 2006, 11:25 #7
Se fà cosa?
dupa20 Febbraio 2006, 11:31 #8
I soliti comportamenti da Apple...
GianL20 Febbraio 2006, 11:34 #9
think different? no, per nulla: uguali a qualsiasi altro capitalista.

E pensare che, secondo me, poter provare l'OS Apple su machine non loro, alla fine avrebbe potuto tradursi in un aumento delle loro vendite di Hardware: vedo OsX "crackato" come una fortissima promozione allo switch da Windows a OsX.

Che ci sia un patto di non belligeranza fra Bill e Steve in questo senso?
dupa20 Febbraio 2006, 11:38 #10
Originariamente inviato da: GianL
think different? no, per nulla: uguali a qualsiasi altro capitalista.

i capitalisti operano in concorrenza, apple fa di tutto per non farlo, se Mac OS X fosse così bello, perchè non sfida MS sullo stesso campo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^