Apple avvia la distribuzione di Logic Express 7

Apple avvia la distribuzione di Logic Express 7

La compagnia di Cupertino inizia a distribuire la versione "lite" dell'applicativo destinato alla produzione di musica professionale

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Apple
Apple
 

Con il seguente comunicato stampa ufficiale Apple Computer annuncia di aver iniziato la distribuzione della nuova versione del software per produzioni musicali semiprofessionali. La nuova release supporta Apple Loops ed include tutti i jam pack per Garage Band. Il programma è commercializzato ad un prezzo di 329 euro.

Di seguito il comunicato integrale:

"AES, SAN FRANCISCO— 28 Ottobre, 2004—Apple® ha annunciato di aver iniziato a consegnare Logic® Express 7, la nuova importante release delle propria applicazione software per la creazione e la produzione di musica che fornisce audio di qualità professionale e strumenti MIDI ad un accessibile prezzo di 329 Euro. Con il nuovo supporto per Apple Loops, strumenti software e plug-in con effetti di alta qualità, Logic Express 7 permette ai musicisti di creare, registrare, editare e mixare musica. Logic Express 7 puo’ aprire progetti da GarageBand™, il software consumer Apple per la creazione musicale, rendendolo lo srumento ideale per i clienti che vogliono passare ad un applicativo più avanzato con un mixer virtuale, funzionalità di movie scoring, e la possibilità di editare e stampare le esecuzioni con gli strumenti di notazione musicale.

I GarageBand Jam Pack, inclusi i nuovi Remix Tools e Rhythm Section, forniscono ulteriori loop e strumenti di qualità professionale per Logic Express 7 a soli 99 Euro. I progetti e le competenze imparate in Logic Express 7 sono direttamente trasferibili in Logic Pro 7, il software professionale Apple per la creazione di musica e la produzione di audio: Questo offre agli utenti una facile transizione alla produzione audio professionale high-end.

“Logic Pro 7 sta ottenendo un grande successo fra i clienti che operano nell’ambito dell’audio professionale e con chi lo sta recensendo; tutti lo definiscono un aggiornamento irrinunciabile e la migliore versione mai rilasciata di Logic,” ha affermato Rob Schoeben, vice president Applications Marketing di Apple. “Stiamo consegnando ora Logic Express 7, una versione semplificata ed economicamente più accessibile di Logic per I clienti del mercato education e per utenti esperti di livello amatoriale che vogliono creare e produrre musica come un professionista, al prezzo imbattibile di 329 Euro.”

“Berklee richiede agli studenti che si iscrivono alla facoltà di Music Education di acquistare un PowerBook G4 con preinstallato Logic Express in modo che siano dotati di un studio audio mobile per continuare il proprio lavoro ovunque,” ha affermato David Mash, vice president Information Technology del Berklee College of Music. “I nostri studenti beneficeranno delle numerose nuove funzionalità presenti in Logic Express 7, particolarmente lo score editor full-optional che permetterà loro di comporre, visualizzare, ascoltare e stampare la propria musica utilizzando notazione classica, tablature e simboli per gli accordi.”

Logic Express 7 viene fornito con 26 strumenti software dinamici e 42 plug-in di effetti di alta qualità fornendo ai clienti più opzioni per creare suoni unici. Nuovi Strumenti software includono EFM1, un sintetizzatore FM facile da usare che crea un’ampia gamma di suoni digitali, il campionatore EXSP 24 mkII, così come anche gli strumenti di GarageBand. Nuovi plug-in includono Guitar Amp, un simulatore degli amplificatori per chitarra più famosi al mondo. Inoltre, Logic Express 7 include nuovi Autofilter, EQ e riverberi plug-in rper la produzione audio di qualità professionale.

Logic Express 7 viene adesso fornito con il supporto per Apple Loops, il potente formato file per l’adattamento in tempo reale di metronomo e tonalità. Il formato Apple Loops offre una informazione più ricca rispetto ai file audio standard, in modo che gli utenti possano velocemente trovare un loop per strumento, genere o mood. Logic Express 7 offre il familiare browser Apple Loops di GarageBand e oltre 1,000 Apple Loops che permettono ai musicisti di iniziare a creare musica in modo più veloce. Inoltre, gli utenti possono costruire i loro propri Apple Loops utilizzando la Loop Utility Apple inclusa.

Apple offre una gamma completa di tool integrati per la creazione musicale che rispondono alle necessità di utenti consumer, studenti, insegnanti, professionisti creativi, e musicisti professionisti. Per gli utenti consumer, GarageBand trasforma il Mac in uno strumento musicale di alta qualità e in uno studio di registrazione completo. I GarageBand Jam Pack, inclusi anche i nuovi pacchetti Remix Tools e Rhythm Section, forniscono ulteriori loop di qualità professionale per GarageBand, Logic Express 7 e Logic Pro 7 a soli 99 Euro. I progetti creati con GarageBand possono essere facilmente importati in Logic Express 7 e Logic Pro 7, fornendo un facile percorso di aggiornamento per gli appassionati di musica che sono pronti a passare ad uno strumento di produzione audio più avanzato. "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piottanacifra30 Ottobre 2004, 18:37 #1
Notizia interessante per i 4 gatti che usano Apple.


Salutt & Bazz
tommy78130 Ottobre 2004, 19:39 #2
notizia interessante per i milioni di utilizzatori sapiens che non si accontentano di pc mediocri e os scadenti.
FaveDiFuca31 Ottobre 2004, 01:32 #3
Originariamente inviato da piottanacifra
Notizia interessante per i 4 gatti che usano Apple.


Salutt & Bazz


Miaaaaaaaaoooooooooooooooooo
MaxArt31 Ottobre 2004, 10:56 #4

"Utilizzatori sapiens"?

Sembra di parlare con un cartellone pubblicitario!
mackillers02 Novembre 2004, 14:14 #5
sarei un sapiens?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^