Apple assume nuovo personale. I candidati dovranno saper preparare un ''caffè stellare''

Apple assume nuovo personale. I candidati dovranno saper preparare un ''caffè stellare''

L'azienda di Cupertino assume nuovo personale e per farlo questa volta non richiede lauree in ingegneria o particolari conoscenze tecniche di informatica. Ecco quali sono i requisiti per essere assunti da Apple.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Apple
Apple
 

Apple assume nuovo personale e non aspettatevi però questa volta requisiti particolari con master o lauree in ingegneria o informatica. No, perché in questo caso la volontà dell'azienda di Cupertino è quella di offrire lavoro a tutti coloro che sapranno lavorare come barista all'interno del nuovo bar al centro visitatori nella Bay Area di San Francisco. In questo caso dunque quello che richiede Apple non è una conoscenza in materie tecniche bensì la necessità di fare un "caffè stellare".

Come è possibile osservare direttamente nel portale dell'azienda di Cupertino, i candidati che vorranno aggiudicarsi la posizione dovranno avere conoscenza nel preparare appunto caffè, cappuccini e tutto quello che riguarda per la posizione di responsabile del bar Apple presso il Visitor Center di San Francisco. Chiaramente le mansioni richieste non saranno solo quelle di preparare un semplice caffè ma anche gestire tutte le attività del bar rispettando ogni tipo di standard qualitativo, igienico e soprattutto gestire le relazioni con il pubblico.

L'annuncio di lavoro pubblicato a questa pagina ha riscosso, come era prevedibile, un elevato successo tale da far chiudere le candidature in pochissime ore. Anche se la posizione di lavoro non è certamente paragonabile a quella di uno sviluppatore o di un ingegnere, poter lavorare comunque in Apple ha sempre il suo fascino anche quando si parla di proporsi come semplice barista. Oltretutto le richieste sono andate oltre al lavoro di gestione del bar e al preparare caffè visto che Apple richiedeva anche la conoscenza dei suoi prodotti come anche non ultimo Apple Pay. Insomma puoi lavorare in Apple come addetto al bar ma comunque devi essere preparato a quello che la tua azienda realizza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8520 Luglio 2017, 09:51 #1
Volevo trollare ma davanti a queste cose cascano proprio le braccia...davvero...
Veradun20 Luglio 2017, 09:53 #2
Quasi quasi gli mando un curriculum di una riga:

"Siete americani, non sapete un cazzo di cosa sia il caffè. Sono qui per aiutarvi"
gd350turbo20 Luglio 2017, 09:59 #3
Ma no dai...
Come si fa a trollare su una cosa del genere è come sparare sulla croce Rossa, non è divertente !
s-y20 Luglio 2017, 09:59 #4
in realtà l'espresso è ormai quasi universalmente sdoganato, e per una volta senza (per lo meno non troppe) invenzioni strampalate per cambiarlo, stile pizza

per il resto, mi pare anche ovvio che non cerchino un cazzone, per quanto mi sfugga la rilevanza della cosa a livello informatico, ma vabbè
Gyammy8520 Luglio 2017, 10:02 #5
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma no dai...
Come si fa a trollare su una cosa del genere è come sparare sulla croce Rossa, non è divertente !


Infatti, poi tanto si fa sempre la figura degli haters sfigati

Originariamente inviato da: s-y
in realtà l'espresso è ormai quasi universalmente sdoganato, e per una volta senza (per lo meno non troppe) invenzioni strampalate per cambiarlo, stile pizza

per il resto, mi pare anche ovvio che non cerchino un cazzone, per quanto mi sfugga la rilevanza della cosa a livello informatico, ma vabbè


Devono cercare l'effetto wow a tutti i costi, non ce la fanno ad essere seri, proprio non ce la fanno...
Dinofly20 Luglio 2017, 10:02 #6
Pensate un po' ci sarà anche gente che pulisce i cessi pure da Apple e udite udite non è richiesta la laurea in ingegneria informatica.
Veradun20 Luglio 2017, 10:03 #7
Originariamente inviato da: s-y
in realtà l'espresso è ormai quasi universalmente sdoganato, e per una volta senza (per lo meno non troppe) invenzioni strampalate per cambiarlo, stile pizza


Ni. In tutto il mondo hanno la percezione di cosa sia un espresso, quello che noi chiamiamo semplicemente caffè.

Ma ogni volta che vado all'estero (USA e EU) ho il terrore, ho trovato caffè anche buoni, ma la maggior parte delle volte se chiedi un espresso ti danno un secchio di liquame
s-y20 Luglio 2017, 10:07 #8
Originariamente inviato da: Veradun
Ni. In tutto il mondo hanno la percezione di cosa sia un espresso, quello che noi chiamiamo semplicemente caffè.

Ma ogni volta che vado all'estero (USA e EU) ho il terrore, ho trovato caffè anche buoni, ma la maggior parte delle volte se chiedi un espresso ti danno un secchio di liquame


per carità, sarebbe strano il contrario. ma anni prima manco si sapeva cos'era
poi ci si adatta... quando anni fa stavo in india andavo di solubile, e mi sembrava buonissimo

tra l'altro imho una delle cose più 'migliorabili' che abbiamo come italiani, è la difficoltà che abbiamo ad adattarci ad altre 'culture' culinarie. poi oggettivamente spesso non c'è paragone, non si discute, però lo stesso, così è, non si può manco pretendere troppo
Veradun20 Luglio 2017, 10:16 #9
Originariamente inviato da: s-y
per carità, sarebbe strano il contrario. ma anni prima manco si sapeva cos'era
poi ci si adatta... quando anni fa stavo in india andavo di solubile, e mi sembrava buonissimo

tra l'altro imho una delle cose più 'migliorabili' che abbiamo come italiani, è la difficoltà che abbiamo ad adattarci ad altre 'culture' culinarie. poi oggettivamente spesso non c'è paragone, non si discute, però lo stesso, così è, non si può manco pretendere troppo


Nel 2010, Aeroporto di Dusseldorf, vado ad uno dei bar e chiedo un espresso. La barista mi guarda, mi chiede di dove sono, mi dice che non mi piacerà Poi le ho fatto i complimenti perché ci sono tanti bar in cui in italia si beve un caffè molto peggiore

2012, Orlando FL. In albergo c'è un angolo Starbucks, fanno un caffè ottimo. Arrivo in fiera, c'è banchino di Starbucks, prendo un espresso che è un barile di liquame

2016, Londra: "fammi un espresso, ma fammelo cortissimo" -> un litro di merda

2016, Madrid: "ti dico io quando fermarti, subito" sono sempre un po' scioccati dello "spessore" dei miei caffè, ma è il miglior trucco possibile

Negli anni ho imparato a non farmi illusioni, bere tanto tè al posto del caffè e a dare istruzioni più precise a chi mi fa il caffè in modo da limitare i danni

E in tutto ciò quando (spesso) vado all'estero mangio cibo locale senza grandi problemi :>