AirPods Pro: le nuove cuffie con soppressione del rumore in arrivo questa settimana in 4 colorazioni

AirPods Pro: le nuove cuffie con soppressione del rumore in arrivo questa settimana in 4 colorazioni

Le nuove AirPods Pro sembra più reali che mai e potrebbero addirittura fare la loro comparsa sullo store Apple tra domani e mercoledì. Soppressione del rumore attivo ma anche 4 diverse colorazioni. Ecco tutte le loro specifiche finora conosciute.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

Avevamo visto in occasione del rilascio della prima beta di iOS 13.2 come l'azienda di Cupertino avesse posizionato nel codice dell’ultimo firmware, un nuovo elemento: le nuove AirPods Pro. L'icona presente non faceva altro che indicare proprio delle nuove cuffie in-ear simili alle AirPods ma con una forma diversa e soprattutto con un aspetto capace di posizionarle sulle orecchie in modo da isolarsi all'esterno. Insomma l'azienda sembrava pronta ad introdurre delle cuffie in-ear con soppressione del rumore attiva.

Così è visto che le ultime indiscrezioni non fanno che confermare l'arrivo del nuovo modello già per questa settimana (già martedì o mercoledì). Apple dunque in questi mesi si è concentrata su di un nuovo modello (denominato con la sigla B298) e capace di rappresentare un'evoluzione tecnica delle attuali AirPods che ricordiamo possono ora essere acquistate sia con custodia a ricarica con cavo che tramite wireless. Le nuove AirPods Pro o AirPods 3 cambieranno le carte in tavola e proporranno agli utenti un nuovo modo di ascoltare la musica vista la presenza della soppressione attiva del rumore.

AirPods Pro: come saranno?

Cosa avranno di così particolare le nuove AirPods Pro di Apple? Innanzitutto, come detto, avranno la principale caratteristica della soppressione attiva del rumore. Questo significherà che gli utenti potranno utilizzarle eliminando qualsiasi tipo di rumore esterno grazie ad un algoritmo creato da Apple e chiaramente a componenti interni. Tutto questo chiaramente farà cambiare il loro aspetto estetico anche se partiranno comunque da quello visto per le classiche AirPods. Di fatto saranno leggermente più tozze ma anche più piccole e con una protuberanza in silicone per renderle ancora più accomodanti nelle orecchie.

Non solo perché a cambiare aspetto e concezione ci penseranno anche le colorazioni che saranno ben 4 e non più solo ed esclusivamente bianche: si potrà scegliere tra quelle grigio siderale, argento, oro e verde notte proprio come avviene per gli smartphone odierni quali iPhone 11 Pro. La finitura oltretutto non sarà lucida ma si opterà per un rivestimento opaco simile a quello appunto alla back cover degli iPhone di ultima generazione.

Chiramente Apple non sostituirà le cuffie wireless attualmente disponibili sul mercato con una nuova gamma, bensì differenzierà la propria offerta proponendo due differenti modelli di AirPods: le classiche (con ricarica a cavo o wireless) e le Pro (con cancellazione del rumore). Interessante a questo punto capire quale sarà il prezzo di queste nuove AirPods Pro che potrebbe chiaramente lievitare con Apple capace di proporle magari ad un prezzo di 249€ visto il listino delle altre già presenti sul mercato.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13528 Ottobre 2019, 16:30 #1
molto belle e funzionali.
ma preferisco le mie shure se846 con FILO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^