Aggiornamento sicurezza per Mac OS X

Aggiornamento sicurezza per Mac OS X

Apple rilascia un aggiornamento di sicurezza per sistemare una falla relativa ad un plugin di Java

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Apple Computer rilascia un aggiornamento di sicurezza per Mac OS X indirizzato a tutte le versioni del sistema operativo che supportano Java 1.4.2. La patch sistema una falla di sicurezza relativa ad un plugin che permetterebbe ad un applet non verificato di acquisire privilegi e mandare in esecuzione codice in modo arbitrario.

Il problema era già stato documentato da Sun all'inizio di Gennaio tramite l'avvertimento pubblicato a questo indirizzo. Grazie alla patch vengono aggiornate le componenti Java Web Start, JavaPluginCocoa.bundle, JavaScriptCore e le classi Core Java.

E' possibile aggiornare il sistema tramite la funzione "Aggiornamento Software" oppure scaricando il bugfix direttamente dalla sezione Supporto del sito di Apple, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leron23 Febbraio 2005, 16:28 #1
-> installato

[SIZE=1](non prendetela come provocazione , ma sta volta vediamo fra quanti nanosecondi arriveranno gli avvoltoi disinformati a fiondarsi sparando su "sistemi insicuri", "ah ma allora vedi che osx è pieno di falle" , win vs osx vs linux, "e poi vi lamentate di microsoft", ecc ecc )[/SIZE]

PS: ma questo aggiornamento non era compreso con 10.3.8?
Cosimo23 Febbraio 2005, 16:41 #2

Quoto Leron

Previsione meteorologica per questa sera:

Grandi perturbazioni dalla parte "freak" del mondo win, cadranno intensissime critiche come (E chi diceva che soltanto windows dava problemi?... Lo vedete?)

D'altra parte per la meridionale si avvicina una massa di alte pressioni macchiste (Però non tanto come per win... OS X è più sicuro, lo vedete?)

Raccomandiamo ai nostri gentili ascoltatori, di usare linux. Non per nessun favoritismo ma...
Soltanto per risparmiarti l'ombrello...


Scusate l'OFF Topic ma oggi mi sentivo inspirato.

Wonder23 Febbraio 2005, 16:45 #3

x Leron

Bimbo mio, non esiste un sistema operativo sicuro al 100%, nè osx nè xp nè kernel 2.6
zuLunis23 Febbraio 2005, 16:49 #4
niente è perfetto, ma windows si allontana radicalmente dal concetto di perfezione rispetto a linux e mac os
Wonder23 Febbraio 2005, 17:15 #5
Ma dubito fortemente che anche gli altri si avvicinino alla perfezione, illuso.
Leron23 Febbraio 2005, 17:35 #6

Re: x Leron

Originariamente inviato da Wonder
Bimbo mio, non esiste un sistema operativo sicuro al 100%, nè osx nè xp nè kernel 2.6

ciccio, non mi pare di averlo mai detto, nè su osx nè su firefox, su linux o qualunque altro sistema (anzi mi pare di aver ribadito infinite volte l'esatto contrario) basta che ti prendi la briga di leggere i miei post: sono anni che sono iscritto e sono anni che lo ripeto direi quindi che è preferibile astenersi dal mettere in bocca alla gente cose che non hanno mai detto


ovviamente questo non centra na mazza con la mia previsione: è infatti la previsione del solito utente tra le nuvole che ha sentito per 6 mesi decantare sicurezza e appena vede che c'è un fix per una vulnerabilità (naturale) o viene scoperto un bug si fionda a capofitto con le osservazioni di cui sopra
Leron23 Febbraio 2005, 17:38 #7
Originariamente inviato da Wonder
Ma dubito fortemente che anche gli altri si avvicinino alla perfezione, illuso.

avvicinarsi nel senso di "arrivarci vicino", NO

avvicinarsi nel senso di "dirigersi verso" direi di si

poi ovviamente bisogna vedere che concetto si ha di perfezione

lo stesso fatto di qualunquizzare e liquidare qualunque cosa con un "sono tutti uguali e se ci fossero gli stessi utenti si avrebbero gli stessi bug" è una cosa profondamente errata in quanto dipende in gran parte da come è stato concepito in fase di progettazione, un software

sto comunque cominciando a constatare la veridicità della mia osservazione
Wonder23 Febbraio 2005, 17:55 #8

x Leron

non mi pare di averlo mai detto, nè su osx nè su firefox, su linux o qualunque altro sistema (anzi mi pare di aver ribadito infinite volte l'esatto contrario)


Infatti hai completamente travisato il significato che volevo attribuire alla frase. Lo so benissimo che non l'hai mai detto.
Io volevo dire che è inutile che la gente si metta a bisticciare quale sia il migliore e che cominci battaglie fra os perchè tanto
non esiste un sistema operativo sicuro al 100%, nè osx nè xp nè kernel 2.6


Ciao smilzo
Wonder23 Febbraio 2005, 17:58 #9

x leron

lo stesso fatto di qualunquizzare e liquidare qualunque cosa con un "sono tutti uguali e se ci fossero gli stessi utenti si avrebbero gli stessi bug" è una cosa profondamente errata in quanto dipende in gran parte da come è stato concepito in fase di progettazione, un software

ciccio, non mi pare di averlo mai detto, nè per osx nè per firefox, per linux o per qualunque altro sistema.

Per perfetto io intendo zero bug (impossibile) e 100% sicurezza (impossibile)

Ciao secco
ReLupo23 Febbraio 2005, 18:18 #10
Previsioni azzeccate...

Cmq é un aggiornamento per il plug-in di Java, non di un componente OSX specifico made in Apple.

Mah...