20 milioni di iPad immessi sul mercato da Apple nel secondo trimestre

Stime di vendita ben oltre le previsioni per i tablet Apple, spinti dalla domanda di mercato per questa tipologia di dispositivi oltre che dal debutto della nuova generazione avvenuto proprio nel secondo trimestre
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Luglio 2012, alle 12:01 nel canale AppleAppleiPad
Nel corso del secondo trimestre 2012 Apple avrebbe consegnato sistemi iPad per un totale di circa 20 milioni di pezzi, secondo le stime fornite da Charlie Wolf, analista di Needham & Company, pubblicate dal sito AppleInsider. Il risultato, che dovrà venir confermato da Apple nel momento in cui i risultati trimestrali verranno resi pubblici, è ben superiore ai 13 milioni di pezzi previsti inizialmente.
Nel corso del secondo trimestre 2011 Apple aveva venduto un totale di 9,25 milioni di iPad, mentre i primi 3 mesi del 2012 avevano visto un risultato di vendita di 11,8 milioni di pezzi. I dati indicati dall'analista riguardano non le vendite ma il numero di iPad che Apple ha spedito ai propri canali di vendita; il numero complessivo di iPad venduti nel periodo potrebbe quindi quantomeno in parte differire.
A trainare questi risultati da un lato la forte domanda di mercato per soluzioni tablet, dall'altra la commercializzazione proprio nel corso del secondo trimestre 2012 della nuova generazione di iPad dotati di Retina display con risoluzione di 2.048x1536 pixel.
Il prossimo 24 Luglio Apple comunicherà i propri risultati finanziari del secondo trimestre 2012, fornendo indicazioni precise sul numero di iPad complessivamente venduti nel periodo. Considerando il tasso di adozione dei sistemi tablet sul mercato e la ancora ridotta pressione competitiva di tablet non iOS presenti sul mercato si stima che in prospettiva le vendite trimestrali di iPad possano arrivare a superare quelle degli smartphone iPhone.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodomenica mi aggiungo anche io ...compro il mio primo ipad
Fortuna che ci sono le persone intelligenti come te...
Sarei stupito invece se fossero numeri riferiti a utenti privati.
Noi sei meglio dei Fanboy Apple, anzi siete sullo stesso livello:
Fanboy: Comprano qualsiasi prodotto Apple solo perchè va di moda e ignorando completamente l'utilizzo concreto del prodotto.
TE: Eviti a priori qualsiasi prodotto Apple perchè non vuoi far parte della massa "ignorante", ma allo stesso tempo ignorando completamente le effettive possibilità che qualche prodotto può realmente darti.
Non è una critica, ma solo una constatazione. Buona Vita!
anche se non amo la mela morsicata ti consiglio di editare se non vuoi un "addio" secco by fazz
Sarei stupito invece se fossero numeri riferiti a utenti privati.
molti sono utenti privati
navigare su un tablet o meglio su ipad è decisamente comodo anche inc asa ...magari sul divano mentre si guarda la tv
tanti come me lo comprano anche per aspetti videoludici (si qualcuno potrebbe stupirsi ma su ios ci sono una valanga di titoli interessanti e diversi dal solito gameplay delle console e pc di casa...infinity blade tanto per citarne uno famoso....ha creato un genere particolare che trovo dannatamente divertente...in ottica massa poi non dimentichiamoci di giochi come angry irds o fruit ninja che su ipad sono ancora piu godibili a lvl familiare)
ottimo flame
addio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".