LG Prada lancia la sfida a Nokia e iPhone

L'attesissimo LG Prada (KE850) ha finalmente un prezzo ufficiale, accompagnato da alcune immagini. NewsWire riporta il comunicato stampa del produttore coreano, in cui si presentano le caratteristiche del dispositivo.
Caratteristica fondamentale è l'interfaccia basata principalmente sul touchscreen, che permette di fare a meno della tastiera. La partnership tra LG e la casa di moda italiana mira a un prodotto di alto contenuto tecnologico e stilistico. Certamente di impatto la finitura già utilizzata dalla serie Chocolate, che rende il telefono completamente nero e lucido quando il display non è in uso.
Come nella versione Shine di cui abbiamo parlato in questo pezzo dedicato alle novità telefoniche apparse al CES 2007, il cellulare utilizza ottica Schneider-Kreuznach a supportare la fotocamera da 2.0 megapixel dotata di flash. Una chiara sfida lanciata a Nokia, che utilizza le ottiche di un altro famoso produttore tedesco (Carl Zeiss) per i suoi cellulari di fascia alta.
Lo schermo touch screen da 3" (risoluzione 240x400 pixel) occupa tutta la parte frontale, lasciando un esiguo spazio a pochi tasti funzione. Un tipo di interfaccia che precede sul mercato l'arrivo dell'iPhone, che fa dello schermo sensibile al tocco uno dei suoi punti di forza.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il telefono LG Prada misura 98.8 × 54 × 12 mm e utilizza frequenze GSM Tri-Band (900/1800/1900) e EDGE. La connettività è completata dal modulo Bluetooth 2.0. La memoria è espandibile tramite schede microSD. Il dispositivo dovrebbe arrivare sui mercati europei verso la fine di febbraio a un prezzo di circa 600 euro.
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodi grazia come faresti a dirlo?
se queto lg è un prodotto evidentemente peggiore (schermo, software, ecc. manco mi va di elencare tutto) e costa pure di più (al max uguale, vedremo il prezzo di alncio in italia dell'iphone)
bah, veramente giusto per scrivere qualcosa
QUALEEEEEEEEE?????
molto bello e fashion, come tutti gli lg della serie choccolate che sono usciti ultimamente...ma non è umts...visto che non ci posso mettere la mia scheda tre, allora non lo guarderò nemmeno! :P
se hai tre si vede!!!!
molto bello e fashion, come tutti gli lg della serie choccolate che sono usciti ultimamente...ma non è
[QUOTE]
Il dispositivo dovrebbe arrivare sui mercati europei verso la fine di febbraio a un prezzo di circa 600 euro.
c'è pur scritto...
sorry mi era sfuggita l'ultima riga :P
Quindi se non fa il caffe chissene...
- Steve non rivoluziona il mercato come voleva
- iPhone non è 5 anni avanti rispetto agli altri, anzi
Cmq personalmente opterò per quello che mi risolverà il problema delle ditate...
Navigatore per primo...
sto aspettando mi arrivi un HTC P3600 da circa 600 euro, ma con i 2 anni di vincolo con l'operatore lo pagherò 99 euri... questo per dire che 499$ con 2 anni di vincolo di operatore sono molto, ma molto diversi da 499$.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".