Da Sony nuovo modello di PS3 e nuova PSP

Da Sony nuovo modello di PS3 e nuova PSP

Dal Games Convention, Sony rivela il modello di PlayStation 3 con hard disk da 160 GB e una nuova PSP con schermo migliore e microfono incorporato.

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Uncategorized
SonyPlaystation
 
Sony annuncia dal Games Convention un nuovo modello di PlayStation 3 che si contraddistingue dai precedenti per la presenza dell'hard disk da 160 GB. Nella confezione saranno presenti contenuti scaricabili per un valore di 70 euro. Al momento, Sony non rivela di quali contenuti si tratta.

Sony PlayStation 3 con hard disk da 160 GB sarà in commercio in Europa dal 31 ottobre al prezzo di 449 euro e condividerà le stesse specifiche tecniche del modello con hard disk da 40 GB. Attualmente, quest'ultimo è l'unico modello in commercio in Italia: solo questa PlayStation 3 è dotata di CPU Cell realizzata con processo costruttivo a 65 nanometri. Questo modello comprende due porte USB 2.0, ma non prevede supporto hardware per la retrocompatibilità e non include la porta per schede di memoria multiformato.

Sony, inoltre, conferma che commercializzerà in Europa anche il modello della console con hard disk da 80 GB, fino ad oggi disponibile solamente nei territori Ntsc. Il debutto di questa soluzione avverrà venerdì 22 agosto al prezzo di 399 euro.

Il colosso nipponico fa sapere di aver venduto oltre 14 milioni di unità di PlayStation 3 in tutto il mondo, delle quali 5,8 milioni sono state vendute all'interno dei territori Pal. Sony si aspetta di superare la barriera delle 6 milioni di console vendute entro la fine di agosto.

Sempre al Games Convention è stato mostrato per la prima volta il nuovo modello di Sony PSP. Questo presenta, innanzitutto, uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile. Inoltre, la nuova PSP sarà dotata di un microfono incorporato.

PSP 3000, questo il nome della nuova versione di PSP, sarà in commercio in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro. Saranno ben otto i bundle a disposizione degli acquirenti. Per effetto dell'immissione sul mercato di PSP 3000, il prezzo di listino di PSP Slim & Lite sarà ridotto a 169 euro.

128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7721 Agosto 2008, 08:59 #1
Si ok ma la PSP 3000 praticamente è sempre la PSP con due cazzatine di miglioramento.. questa se la potevano proprio risparmiare..

Sarebbe fantastica una psp con schermo touch!
scupetta21 Agosto 2008, 09:01 #2
anzicchè proporre bundle con prezzi più bassi propongono versioni sempre più esose di stà ps3!!!bella politica.facciano i giochi prima e poi i bundle si vede.
adesso quella di 40 gb dovrebbe calare no?
Truelies21 Agosto 2008, 09:07 #3
Purtroppo la PS3 da 40Gb non calerà... ed il prezzo di 449 Euro per il modello con HD da 160 Gb è davvero esorbitante!!!

Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!! Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altrettanto i potenziali acquirenti...
TorakFade21 Agosto 2008, 09:15 #4
Originariamente inviato da: Truelies
Purtroppo la PS3 da 40Gb non calerà... ed il prezzo di 449 Euro per il modello con HD da 160 Gb è davvero esorbitante!!!

Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!! Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altrettanto i potenziali acquirenti...


Pensa a me che la comprai quando ancora costava 599, con l'hd da 60gb... (e non me ne pento affatto eh! Oddio anzi si, perché ho una delle poche versioni retrocompatibili ma non gioco assolutamente mai ai giochi ps2 quindi tanto valeva prendermi una 40gb qualche mese più tardi e metterci un 250gb coi soldi risparmiati... il senno di poi!)

cmq i 70 euro dovrebbero corrispondere a Uncharted: Drake's Fortune e un buono per scaricare gratis PAIN... e ovviamente la console include il Dual Shock 3, per chi lo trova interessante. Io non sento affatto la mancanza della vibrazione però
Murakami21 Agosto 2008, 09:21 #5
Certo che chiamare "nuovo modello" la solita PS3 a cui cambiano l'HD (operazione che può fare anche l'utente) mi sembra un tantino pretenzioso...
EmaGuzzetti21 Agosto 2008, 09:24 #6
alla fine non c'è da lamentarsi.. ha raddoppiato la capacità di quella da 400€ ed ha aggiunto un modello per chi vuole spendere un pò di più ed avere il dualshock 3 (e alcuni rumor dicono anche 2 hdmi)... visto che le vende ancora in perdita non c'è molto da lamentarsi
..
grandis7621 Agosto 2008, 09:32 #7
infatti si lamenta chi l'ha già comprata...eh eh
samslaves21 Agosto 2008, 09:34 #8

Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altre

Senti, a parte i giochi provala, non dico con i BD, ma con i DVD normali; ha un upscaling da paura: mi sono rivisto Silent Hill su di un Full HD in play dalla PS3 ed era da paura; lo stesso dicasi per BSG e The Shield ecc... ecc...
Quindi i soldi che costa li vale tutti. Se poi non riuscite a vedere oltre la punta del vostro naso tenetevi l'XBox e giocateci soltanto
samslaves21 Agosto 2008, 09:35 #9

infatti si lamenta chi l'ha già comprata...eh eh

Trollone. Come dicevo la PS3 ha un grande valore aggiunto.
grandis7621 Agosto 2008, 09:43 #10
a parte gli scherzi...
ma possibile che il "valore aggiunto" sia sempre e solo nell'aspetto relativo ai film???
ma la PS3 è PRINCIPALMENTE una console o un lettore BR???

tanto per capire...

visto che la superiorità TANTO decantata nei giochi nn si vede...giustamente SONY evidenzia la qualità del BR...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!
il famoso annuncio del FULLHD 1080 a 60 frame mi fa ancora venir da ridere...

poi fate vobis...ciaoooo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^