Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2005, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15038.html

La compagnia di Cupertino ha annunciato ieri di aver
venduto mezzo miliardo di brani musicali tramite iTunes music store.
Lo scorso anno, sempre nel mese di luglio, era arrivata "appena" a
quota 100 milioni


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:46   #2
Feanortg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 337
Non so che premio sia vedere i ColdPlay dal vivo ma.....

In ogni caso pauroso! Meno male che il file sharing stava
uccidendo il download legele dei brani..... Tanti soldi....
Davvero tanti soldi!

Complimenti ad apple!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:53   #3
neverloser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Messaggi: 118
4 Biglietti in prima fila per vedere i Coldplay con viaggio spesato, più i pass per il backstage per incontrare i Coldplay dal vivo, 10 iPod a scelta fra tutta la gamma e un buono per il download di 10.000 canzoni più ulteriori 10 card da 50 pezzi per riempire ognuno dei 10 iPod...

Non direi che è un premio da poco...

A me non me ne frega molto dei Coldplay ma sicuramente avrei voluto essere al posto di Amy Greer
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:55   #4
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg
Non so che premio sia vedere i ColdPlay dal vivo ma.....

In ogni caso pauroso! Meno male che il file sharing stava
uccidendo il download legele dei brani..... Tanti soldi....
Davvero tanti soldi!

Complimenti ad apple!

bè dal vivo non sono male ...sarebbe interessante sapere quanti milioni di canzoni vengono scambiati sui programmi P2P per confrontarli con i dati degli store legali.
In ogni caso l'aumento della penetrazione del download legale è un dato di fatto innegabile e dal mio punto di vista è un passo importante verso la presa di coscienza che scambiare centinaia di file MP3 su programmi di filesharing è un reato che colpisce specialmente gli autori più giovani e senza un seguito di "fedeli" (è ovvio che band come gli U2 che hanno un seguito enorme continuano a vendere milioni di dischi indipendentemente dalla pirateria, ma la questione è se in queste condizioni altre band più giovani potrebbero emergere a livello commerciale/di vendite e e per queste secondo me il P2P rappresenta una seria minaccia )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:41   #5
Barone di Sengir
Senior Member
 
L'Avatar di Barone di Sengir
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 487
Secondo me invece a essere danneggiate sono per lo + le case discografiche, il p2p amplifica la diffusione dei brani come mai si era visto, e quindi gli artisti hanno ben + seguito nei concerti... visto e considerato che scaricando la canzone (legalmente costa cmq molto poco) eviti i 20€ o + dei cd, e magari i soldi li spendi per andare al concerto...
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 11:42   #6
guest
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
iTunes Music Store in Italia?


Ma funziona anche in Italia?

Io l'ho intallato ad una cliente l'altro giorno pensando che funzionasse, ma durante la registrazione mi faceva scegliere solo paesi degli stati uniti O_o

boh ...
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:41   #7
kjoi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 115
si funziona anche in italia di default ti da' quello americano
devi selezionare il paese.....e si possono ascoltare 30secondi di
ogni brano.....
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:45   #8
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Mezzomilionesima ???

“Solo poco più di due anni fa, abbiamo venduto la nostra prima canzone. Ieri abbiamo venduto la nostra mezzomilionesima canzone.."

mezzomiliardesima ammesso che si dica così
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:12   #9
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
500 milioni...son tanti effettivamente, direi un ottimo risultato. Io non ho mai usato ITunes, ma mi intereserebbe provare, qualcuno sa che genere di musica si vende? E' possibile trovare un Cd dei Blind Guardian o dei Dream Evil facilmente (cioè un cd di musica non proprio gettonata dai più) oppure sono carenti?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:38   #10
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir
Secondo me invece a essere danneggiate sono per lo + le case discografiche, il p2p amplifica la diffusione dei brani come mai si era visto, e quindi gli artisti hanno ben + seguito nei concerti... visto e considerato che scaricando la canzone (legalmente costa cmq molto poco) eviti i 20€ o + dei cd, e magari i soldi li spendi per andare al concerto...
iTunes non è un servizio P2P...il P2P selvaggio danneggia gli artisti emergenti: tutti si scarcano (gratis) la canzone ed all'artista non arriva un centesimo (e non mi dire che poi vai al concerto: non spendi 15€ per il CD e poi ne spendi 20 per andare a vederlo live? 1 su 1000 fa questo ragionamento e gli altri 999 semplicemente si scaricano la canzone)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:38   #11
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2288
sono d'accordo, con Spectrum7glr oltre ad iTunes c'è anche Steam [valve] che permette di acquistare i giochi online ma soprattutto di riscaricarteli in caso di formattazione anche se dopo i primi mesi i prezzi non sono più competitivi

La diffusione dei prodotti legali via internet non può che considerarsi un grosso passo avanti, soprattutto quando il mercato si amplierà e ci sarà una concorrenza più agguerrita nei prezzi
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:55   #12
Soul_to_Soul
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1063
Rischio l'off topic, ma lo rischio volentieri.
Cinquecento milioni di canzoni per me rappresentano minuscoli frammenti arbitrariamente slegati, non certo fruibili nella loro pienezza, o almeno non nel senso previsto dal loro autore.
Mi spiego meglio: mi riferisco alla "spersonalizzazione" del brano musicale.
Parlo da collezionista, quindi la mia obiettività è piuttosto bassa, ma ho sempre pensato che "il brano" non sia qualcosa di assolutamente stand-alone, ma un anello di una catena più ampia, che è il disco nel quale è contenuto.
Il "disco" in senso lato è frutto della volontà di comunicare tante altre cose, IN PIU' rispetto al singolo brano musicale: è colore, è immagine, è discorso, è comunicazione.
Che il singolo utente possa privarsi di tutto questo, è legittimo, ma secondo il mio parere decisamente fuorviante, a meno che non si tratti di singoli spazzatura che non vivono nessuna dimensione più ampia.
Cosi come è fuoriviante criticare (legittimamente) il prezzo esagerato della musica in Italia, convincendosi (arbitrariamente) che di tutto si può fare a meno tranne che della canzone stessa.
Che gli artisti decidano invece di vendere il proprio prodotto "nudo", questo lo trovo decisamente irritante, perchè significa privarsi di una possibilità di espressione, pur di piegarsi alle leggi del mercato.
Vendere singolarmente una canzone di The Wall, come di Tommy, o una delle parti di un concerto di Jarrett, mi sembra una vera e propria aberrazione musicale.
Senza contare che se si separa il brano dal suo contesto, si perde una serie di informazioni preziosissime, perdita che in larga scala contribisce senza il minimo dubbio ad alimentare una ignoranza musicale diffusa, che è davvero la tomba della musica.
iTunes e i suoi fratelli fanno bene alla "diffusione" musicale cosi come arrecano male alla "cultura" musicale, perchè da un lato ti offrono su un piatto d'argento tutto ciò che vuoi (il che potrebbe essere un bene), ma ti abituano a privarti del gusto di gustarlo a pieno.
Ovviamente, è solo un parere.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:02   #13
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
gli artisti sconosciuti ricevono dal peer2peer solo benefici. Credete che uno compri un cd di un artista sconosciuto? NO! mentre se uno lo scarica e magari gli piace e si compra il cd o va ai loro concerti.
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:26   #14
guest
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
Posso anche essere d'accordo con te, ma se ti rileggi capirai che non sono in molti a percepire tutte le sfumature che hai elencato tu. Sicuramente sei uno di quelli che si compra il CD del gruppo o del cantante che gli piace, come del resto faccio io.

Queste soluzioni non sono nate per soddisfare una domanda come la tua, ma per chi trova interessante una canzone e magari non gli interessano le altre 15 e non ha voglia di spendere 20 euro per un CD che alla fine può non piacergli.

D'altro canto non tutti gli album sono dei capolavori ...

il progetto iTunes non vuole entrare completamente in concorrenza con il mercato del CD musicale. E' anzi un modo alternativo di fruire della musica.

Nasce per essere sincronizzato con uno specifico prodotto che è l'iPod ... nell'iPod non ci infili nè il CD, ne la confezione alternativa, ne altro. Rippi in l'mp3 o in AAC e te lo ascolti insieme ad altri che ti piacciono.

Poi ha avuto il successo che ha avuto (anche se da noi non si può ancora acquistare) ...

Per concludere... non tutti sono così attenti a questi particolari da amanti del vinile. Nonostante anche per me siano importantisimi e mi danno molta soddisfazione per i CD che mi interessano davvero.

Forse mi sono dilungato troppo ...

Chiedo scusa per la prolissità
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:28   #15
guest
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
... il mio commento era per Soul_to_Soul

guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:40   #16
emboss
Member
 
L'Avatar di emboss
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Soul_to_Soul
.....Senza contare che se si separa il brano dal suo contesto, si perde una serie di informazioni preziosissime, perdita che in larga scala contribisce senza il minimo dubbio ad alimentare una ignoranza musicale diffusa, che è davvero la tomba della musica.
iTunes e i suoi fratelli fanno bene alla "diffusione" musicale cosi come arrecano male alla "cultura" musicale, perchè da un lato ti offrono su un piatto d'argento tutto ciò che vuoi (il che potrebbe essere un bene), ma ti abituano a privarti del gusto di gustarlo a pieno.
Ovviamente, è solo un parere.
Posso essere d'accordo con te, che sicuramente sei un purista della musica....
Se scrivi questo sicuramente sei uno che di P2P non ne usufruisci,in quanto la musica la concepisci come un ascolto globale....Acquisto del CD o LP, visione dei brani scritti e della copertina, ed il piacere di avere in casa un archivio musicale da consultare sempre....
Ma non tutti sono come te......anzi l'80% degli ITALIANI si scaricano pure i panini dall P2P....hanno Hard Disk pieni di musica spazzatura solo per il gusto di avere senza pagare....insomma Fott...re il prossimo è diventata una manifestazione di tutti i giorni...e ancora oggi sento dire che i CD costano troppo ,ed è un furto da parte dei musicisti ,o che lo stato dovrebbe venire incontro ai poveri sfortunati che non hanno soldi per ascoltare musica ma che fanno debiti per il telefonino ultimo modello.....
BAGGIANATE...e sono stato educato...
Itunes come tanti altri ,offrono a 0,99€ i singoli e a 15 € se non meno LP completo.....
Ma ancora non basta la falla continua.......

Quindi è ormai troppo tardi per parlare di ...
disieducazione Musicale..

Continua ad amare il tuo hobby e gustati i brani dal primo all'ultimo....
Chi rispetta la musica acquisterà da internet regolarmente i brani (al prezzo di un caffè limitando il piacere dell'ascolto nel rispetto di chi compone..).....
Per la massa che continuerà a scaricarsi cani e porci rimarrà la sfigatissima strofa che: Sai I CD costano troppo.. e poi... bla bla bla.....

ciauz emboss.....
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:49   #17
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
gli artisti sconosciuti ricevono dal peer2peer solo benefici. Credete che uno compri un cd di un artista sconosciuto? NO! mentre se uno lo scarica e magari gli piace e si compra il cd o va ai loro concerti.
normalmente gli artisti mettono in rete le canzoni del loro disco in streaming da ascoltare...sempre su internet poi esistono decine di siti che recensiscono album...cmq non nascondiamoci dietro un dito: se uno scarica un CD al 99% poi non lo acquista nemmeno se gli piace ed i soldi risparmiati al massimo li investe in birra.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:52   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da emboss

....................


Continua ad amare il tuo hobby e gustati i brani dal primo all'ultimo....
Chi rispetta la musica acquisterà da internet regolarmente i brani (al prezzo di un caffè limitando il piacere dell'ascolto nel rispetto di chi compone..).....
Per la massa che continuerà a scaricarsi cani e porci rimarrà la sfigatissima strofa che: Sai I CD costano troppo.. e poi... bla bla bla.....

ciauz emboss.....

Io sono un amante della musica, quella con la M maiuscola (secondo i miei gusti naturalmente) quando voglio un CD lo compro originale, però devo dire che onestamente i CD costano troppo in rapporto alla qualità che offrono, oggi la musica è diventata una cosa mordi e fuggi, le major continuano a spingere le varie pop star del momento pompando all'inverosimile artisti che di artistico hanno più o meno le tette e le chiappe se sono femmine e i bicipiti se sono maschi il tutto rigorosamente condito da balletti e video infarciti degli articoli suddetti, questa è la musica che viene scaricata da internet perchè dietro la canzonetta non c'è altro, se compri un CD di uno di questi pseudo artisti, lo trovi pieno di ........niente........ certo qualcuno ancora oggi si salva, ma credo che i pochi meritevoli abbiano il loro seguito che si preoccupa il giorno stesso che esce di comprarsi il CD nuovo che non può assolutamente mancare nella collezione, per gli altri che vendono aria fritta il fenomeno del P2P è certamente deleterio, ma in primis è deleterio il loro approccio alla musica.
Personalmente non mi sognerei mai di ascoltare un MP3 col mio impianto buono di uno dei miei artisti preferiti, però bisogna prendere pure atto che la qualità in generale e in tutti i campi è diventata merce rara (gli MP3 spacciati come qualità CD )

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 16:55   #19
Soul_to_Soul
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1063
Emboss, hai centrato.
A mio figlio come spiegherò che una volta le canzoni venivano vendute nei negozi, e avevano una confezione ed una copertina?
Siamo veramente al panino P2P, addirittura peggiore del BigMac.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 17:56   #20
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Be non facciamola tragica... Il mio Lp Led Zeppelin se ne sta bellamente vicino ai miei cd Mp3 senza fiatare.
A Bologna senti il rap di Bassi come lo senti nel vinile nero graffiato con "contro gli estimatori" giallo gigante sulla copertina o nell'MP3 del CD masterizzato per il lettore dell'auto... Non centra come la si ascolta o da dove, l'importante e' ascoltarla, capirla, apprezzarla... Diseducazione Musicale è il CD comprato nell'ultima rivista in edicola (quello con le hit del momento), un cd che dovrebbe essere usato solo come freesbie, è diseducazione musicale il rumore spacciato per musica, è diseducazione musicale associare alla musica SOLO il denaro...
L'mp3, il brano scaricato (legalmente) da Internet, il rip del CD sull'Hard-disk (per uso personale, vero uso personale) del Computer non sono Diseducazione Musicale, sono solo un mezzo per ascoltare e diffondere la Musica con la "M" maiuscola come si diceva.
Se siete puristi del suono, se apprezzate il vinile e disprezzate l'MP3 192Kbps, non è un motivo valido per definire i nuovi mezzi Diseducazione Musicale.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1