|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...311/index.html
Alla presentazione di una nuova generazione di processori grafici il primo quesito che gli appassionati si pongono riguarda essenzialmente la portata delle innovazioni: “evoluzione o rivoluzione ?”. Quest'oggi NVIDIA presenta la scheda GeForce 7800 GTX: anche noi ci poniamo tale interrogativo al quale, nel corso di questa analisi, daremo una risposta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Belluno
|
L'evoluzione continua...
A quando l'erede del Ti4200-Fx5900XT-6800LE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grande nVidia, ben fatto!!!
ora attendo la versione Ultra ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
In effetti è un mostro tecnologico spaventoso: Nvidia ha deciso di mostrare i muscoli e si vede.
Io cmq, e tutte le persone sane di mente [ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Che dire sono commosso
Quando il gioco si fa duri solo i Duri possono Giocare.
Signori miei presentare questo mostro dopo così poco tempo rispetto a 6800 non è da molti. Poi considerando che è già disponibile sul mercato, a mio avviso rende Nvidia l' azienda più seria e unica leader nel mercato. Niente più Gpu fantasma come ci aveva abituATI Ati, ma prodotti veri e subito acquistabili. La "rossa" intanto prepara il suo crossfire che per ora rimane solo sulla carta...e r5xx forse lo vedremo prima su Xbox 360 che non sui PC. Non mi scannate so che non saranno la stessa cosa quello per pc e quello per Xbox, ma mi sa che gli accordi con microsoft saranno un po' limitanti per il futuro di Ati.
Ultima modifica di bartolino3200 : 22-06-2005 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La faranno anche in versione AGP?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
E voi avreste già letto tutto? Ci ho passato 10 giorni su questo articolo e ore ed ore sui test. Quindi adesso filate a leggerlo tutto fino all'ultima lettera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono al lavoro e non ce la faccio a leggere tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Ati rulez ? BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
due considerazioni.
una: "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai risultati ottenuti in quest'ambito dalla scheda GeForce 7800 GTX. Il core è salito dai 430 Mhz originali fino a 480 Mhz ottenendo un guadagno di ben 50 Mhz che, moltiplicati per le ventiquattro pipeline, si traducono in 1200 Mpixel/s e 1200 Mtexel/s in più rispetto alle specifiche tecniche di default. Non ci hanno deluso neanche i moduli di memoria che hanno raggiunto la ragguardevole frequenza di 1400 Mhz, portando la banda passante da 38,4 GB/s a ben 44,8 GB/s." l'altra: è vero che si tratta di 24/8 contro 16/6 ma avete notato a pari frequenza memoria 1180 vs 1200 la x850xt pe ha 110Mhz(a default)in più sul core 540 vs 430 e nonostante questo viene praticamente ridicolizzata. tenendo anche conto del cpu limited. ciao. ![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 25-06-2005 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Impressionante (non ho letto ancora tutto, confesso
![]() Ma le 6800 usciranno fuori mercato direttamente o scenderanno di prezzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
OvErClOck82 non capisco il tuo commento.
E' come se si confrontasse una 5900xt con una x850xt pe. Si parla di sk video di generazione diversa. Estremismi nel calcio, in politica... pure nel mondo dei pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dopo aver visto questi primi bechmark credo che ati tirera' fuori una r520 da 24 pipeline e non da 32. Perche' se effettivamente come dice ati la r520 e' circa 2-3 volte una x850xt (immagino solo con tutti i filtri ed a 1600x1200), visto che questa G70 e' inferiore a due 6800 ultra ergo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Il prezzo è ottimo, l'ho trovata a 583 euro. Peccato abbia altre cose per la testa...però l'anno scorso la 6800 costava di più all'uscita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Comunque anch'io non la trovo "eccezzziunale veramente" questa scheda. Date le premesse confesso che mi sarei atteso di più. Ma forse pretendo troppo. Aspetto ATI a vedere cosa butta fuori, ma se l'esperienza serve a qualcosa...i due concorrenti si equivalgono sempre (all'incirca!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
peccato..
nulla di nuovo...ci vorra almeno un altro annetto per qualcosa di serio.meglio cosi soldi risparmiati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
totalmente inutile e mho iniziano i flames.... cmq che dire.... ottimo prodotto.... consuma come la fascia alta attuale e nn di + rumore contenuto per la media delle skede prestazioni TOP con margini di miglioramento dovuto ai driver a ris umane siamo spesso cpu limited....ma c'èra da aspettarselo per il resto nVidia passa in testa con un prodotto veramente ben fatto..... le soluzioni SLI con questo prodotto le terrei a beneficio di inventario visto che praticamente in tutti i gioki provati 1 sola basta e avanza ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 22-06-2005 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.