Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 14:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1172/index.html

L' Acer Ferrari 3400 è un modello che cerca di coniugare un design sportivo ed ispirato alla celebre casa automobilistica, con scelte tecnologiche decisamente potenti come la cpu AMD Mobile Athlon 64 3000+ ed il sottosistema video ATi Mobility Radeon 9700

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:24   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
il brutto è che di questi portatili si paga anche il marchio ferrari...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:26   #3
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
c'è un errore:

in questo grafico

avete evidenziato l'asus non l'acer
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:29   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1172/index.html

L' Acer Ferrari 3400 è un modello che cerca di coniugare un design sportivo ed ispirato alla celebre casa automobilistica, con scelte tecnologiche decisamente potenti come la cpu AMD Mobile Athlon 64 3000+ ed il sottosistema video ATi Mobility Radeon 9700

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bruttino. ah il sottosistema video ATi Mobility Radeon 9700 è decisamente potente. una volta.
Old 17-02-2005, 14:46   #5
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Boh apprezzo lo sforzo di Acer a mettere un AMD su sistemi ad alte prestazioni, ma a quel prezzo ci si aspetta una maggior cura di ram e hard disk come ripetuto nelle conclusioni e poi la scheda video e' potente, ma ormai si trova di meglio...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:02   #6
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Pare che l'idea di Acer sia quella di aggiornare il ferrari una volta l'anno, viene visto come un prodotto esclusivo e di nicchia. Nei prossimi mesi..forse qualcosa di nuovo si vedrà.
Il ferrari3400 è stato presentato qualche mese fa ed è quindi ovvio che alcuni componenti siano non aggiornatissimi...anche se definirli obsoleti è eccessivo.
p.s. sorry per il grafico, sistemato
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:36   #7
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Se vogliamo aggiungere un'altra cosa, il masterizzatore DVD Panasonic è un single layer e non un DL come la maggior parte dei mast. per portatili in commercio attualmente.
Tra qualche mese la versione aggiornata del Ferrari probabilmente sarà wide, DL e magari avrà un 5400 o un 7200 come disco.
Chi lo sà...
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:47   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mah... non vedo come qualcuno possa essere tanto folle da andare a comprare un prodotto simile... mi stupisco proprio del fatto che insistano a proporre una cosa simile.
E questo non per il marchio Ferrari (tifo anch'io per le rosse come tanti altri), ma per il prezzo in rapporto al produttore...

Un Acer dotato di questi lussi estetici fa molto "argenteria sul Titanic"...
Pensate al tapino che dovesse comprare questo notebook, e che malauguratamente dovesse avere un problema. Ma ce lo vedete ad aspettare dei mesi per la più banale riparazione in garanzia?
A pensarci mi ride persino l'elastico delle mutande
Old 17-02-2005, 16:08   #9
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
mamma mia....
ram e HD deludentissimi per la fascia di prezzo di questo portatile.

Schermo non wide (non è grave per carità, ma qui si parla di un portatile che attira gente a cui piacciono gli status symbol, e il wide ora è d'obbligo in tal senso)

Autonomia non eccelsa (non al livello dei centrino di pari fascia di prezzo).

E cpu che si downclocca per non bruciarsi viva

Tra le altre cose si nota che AMD sul fronte thin & light è un po' in crisi....
è chiaro che un TPD di 35watt non basta.....anche l'autonomia parla chiaro......

turion potrebbe aggiustare le cose, almeno nelle versioni piu' basse, quelle cioè con TPD di 25 watt....

Rersta almeno il vantaggio prestazionale rispetto alla già estremamente performante soluzione intel.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:16   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Mah... non vedo come qualcuno possa essere tanto folle da andare a comprare un prodotto simile... mi stupisco proprio del fatto che insistano a proporre una cosa simile.
E questo non per il marchio Ferrari (tifo anch'io per le rosse come tanti altri), ma per il prezzo in rapporto al produttore...

Un Acer dotato di questi lussi estetici fa molto "argenteria sul Titanic"...
Pensate al tapino che dovesse comprare questo notebook, e che malauguratamente dovesse avere un problema. Ma ce lo vedete ad aspettare dei mesi per la più banale riparazione in garanzia?
A pensarci mi ride persino l'elastico delle mutande
mi spieghi cosa vorresti dire?
Old 17-02-2005, 16:22   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Marci
mi spieghi cosa vorresti dire?
Mi riferivo soltanto al catastrofico servizio di assistenza Acer, e ai suoi geologici tempi di riparazione e consegna.
Ho un paio di clienti che per una sostituzione di mainboard su due Aspire hanno dovuto attendere 2-3 mesi, quando IBM per lo stesso intervento ci mette 2-3 giorni...
Old 17-02-2005, 17:08   #12
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
veramente di pessimo gusto... estetico. Spero le auto non facciano questa fine.

PS: la Maserati e' passata dalla Ferrari alla FIAT. E come l'Alfa (grazie Prodi!) montera' motori della Croma ?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:12   #13
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Made in Brasil. Ovvio.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:21   #14
vink
Member

Mah!
Io non vedo come si possa abbinare il nome glorioso della Ferrari, che stimo tantissimo, con un produttore mediocre come Acer, che si è specializzato nella produzione di Pc "abbordabili" ma non di eccelsa qualità.
Chi compra Ferrari fa un investimento che dura una vita, ma i portatili Acer non eccelgono in affidabilità. Personalmente ho avuto molte grane con parecchi di loro (in azienda abbiamo molti tipi di portatili diversi).
Un'altra nota... il modello in oggetto ha credo 4 porte USB a sinistra, ma il cavo del mouse sembra molto "tirato". Non sarebbe stato il caso di mettere una porta sul lato destro o nella parte posteriore?
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:24   #15
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
l'ho visto in una nota catena di elettronica/elettrodom.
Il prezzo inferiore di 150 € , di presenza è meraviglioso vuoi per lo spessore sottile, o per il colore delle ferrari.
Il peso è l'ideale per il trasporto, anche se adesso la linea di prodotti slim con monitor da 12,1' sono più adatti a ciò.
Comunque la memoria passi, ma l'HD è proprio un pacco pure se di 80 Gb

Ultima modifica di crazy.eagle : 17-02-2005 alle 18:33.
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:43   #16
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Posso suggerire un piccolo test in più? qualcosa come "tempo di caricamento sistema operativo + firewall + antivirus"; a parte gli scherzi, il limite maggiore dei sistemi portatili per l'uso che ne faccio io è dato dall'HD; so che esistono HD da 2.5" prodotti da Hitachi con consumo ridottissimo anche a 7200 giri. Costano una tombola ma per come la vedo io meglio disporre di un HD potente che di qualche MHz in più nella CPU.
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:07   #17
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Bello veramente...Peccato davvero x l'hard disk a basso numero di giri...potevano metterci almeno un 5400rpm! Cmq mi fa ridere ke nei test di confronto tra portatili di fascia alta ci sia un Acer 2100 dotato di Celeron, ke non a caso è sempre ultimo nei test(anke nella durata di batteria!!!!)...Ke tristezza di CPU
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:33   #18
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ragazzi, io ho l'ASUS A4764KUH (la serie A4700K nel grafico, insomma).
1500€ circa I.I..
Beh, che dire, un'altro pianeta...
Ho visto l'ACER di un mio amico, anche se era un Aspire, e... plasticoso...
Ciao, belli!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 20:01   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
io voglio tanto bene alla redazione di hwupgrade,
però mi chiedo:
che senso ha fare la recensione di un prodotto che è ormai fuori produzione (sarà questione di qualche settimana, ed è fuori da più di un anno, eternità informaticamente parlando)?
Credo che la colpa sia anche e soprattutto di Acer, in genere sono i vendor che offrono i loro prodotti in prova alle riviste cartacee e digitali a maggiore tiratura.
Forse sarebbe stata più desiderabile una bella review del nuovo travelmate serie 8100, con Sonoma e compagnia bella.
A chi come al solito si è messo ad infamare su Acer, è perchè di sicuro non hai mai avuto un Acer.
Old 17-02-2005, 23:59   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
eh si--- chiedilo a un mio amico della bonta' degli Acer e dell'efficienza dei suoi centri assistenza:
1) il portatile (trattato sempre estremamente bene) a un certo punto inizia a dargli uan sorta di "freeze", in pratica basta unaminima sollecitazione per far si che la tastiera e il touchpad smettano di rispondere. Imoltre a volte si spegne e non si riaccende subito, ma toccca aspettare del tempo...
2) lo porta in assistenza, glielo ridanno dopo 20 giorni. Nonostante gli avesse spiegato bene per filo e per segno come si manfestasse il problema, che cosa avevano fatto? Avevano reisntallato l'OS! Un po' titubante se lo riprende, lo usa, tempo lo stesso giorno, il difetto OVVIAMENTE si ripresenta.
3) Lo riporta in assistenza, dove gli fanno aspettare un altro mese. Alla fine si sono accorti che devono cambiargli la scheda madre, ma ovviamente il pezzo deve arrivare bla bla bla quindi in totale 50 giorni senza portatile
4) questo accadeva poco meno di un anno fa... adesso il problema si sta ripresentando esattamente allo stesso modo. fortuna che ha ancora un mese di garanzia (santa legge europea), ma voglio vedere stavolta come va a finire... perche' ovviamente il produttore da' solo un anno di garanzia: mi ricorda tanto IBM che quando ha iniziato a fare HD cessosi ha ridotto la durata della garanzia da 3 anni a 1 anno...

Grande investimento quel portatile... e menomale che non ce l'ho mai avuto! Scusate ma io un Acer non me lo faro' proprio mai... almeno fino a quando non cambieranno filosofia (e centri assistenza autorizzati)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian