|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1172/index.html
L' Acer Ferrari 3400 è un modello che cerca di coniugare un design sportivo ed ispirato alla celebre casa automobilistica, con scelte tecnologiche decisamente potenti come la cpu AMD Mobile Athlon 64 3000+ ed il sottosistema video ATi Mobility Radeon 9700 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il brutto è che di questi portatili si paga anche il marchio ferrari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
c'è un errore:
in questo grafico ![]() avete evidenziato l'asus non l'acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
bruttino. ah il sottosistema video ATi Mobility Radeon 9700 è decisamente potente. una volta. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Boh apprezzo lo sforzo di Acer a mettere un AMD su sistemi ad alte prestazioni, ma a quel prezzo ci si aspetta una maggior cura di ram e hard disk come ripetuto nelle conclusioni e poi la scheda video e' potente, ma ormai si trova di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Pare che l'idea di Acer sia quella di aggiornare il ferrari una volta l'anno, viene visto come un prodotto esclusivo e di nicchia. Nei prossimi mesi..forse qualcosa di nuovo si vedrà.
Il ferrari3400 è stato presentato qualche mese fa ed è quindi ovvio che alcuni componenti siano non aggiornatissimi...anche se definirli obsoleti è eccessivo. p.s. sorry per il grafico, sistemato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Se vogliamo aggiungere un'altra cosa, il masterizzatore DVD Panasonic è un single layer e non un DL come la maggior parte dei mast. per portatili in commercio attualmente.
Tra qualche mese la versione aggiornata del Ferrari probabilmente sarà wide, DL e magari avrà un 5400 o un 7200 come disco. Chi lo sà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mah... non vedo come qualcuno possa essere tanto folle da andare a comprare un prodotto simile... mi stupisco proprio del fatto che insistano a proporre una cosa simile.
E questo non per il marchio Ferrari (tifo anch'io per le rosse come tanti altri), ma per il prezzo in rapporto al produttore... Un Acer dotato di questi lussi estetici fa molto "argenteria sul Titanic"... Pensate al tapino che dovesse comprare questo notebook, e che malauguratamente dovesse avere un problema. Ma ce lo vedete ad aspettare dei mesi per la più banale riparazione in garanzia? A pensarci mi ride persino l'elastico delle mutande ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mamma mia....
ram e HD deludentissimi per la fascia di prezzo di questo portatile. Schermo non wide (non è grave per carità, ma qui si parla di un portatile che attira gente a cui piacciono gli status symbol, e il wide ora è d'obbligo in tal senso) Autonomia non eccelsa (non al livello dei centrino di pari fascia di prezzo). E cpu che si downclocca per non bruciarsi viva ![]() ![]() Tra le altre cose si nota che AMD sul fronte thin & light è un po' in crisi.... è chiaro che un TPD di 35watt non basta.....anche l'autonomia parla chiaro...... turion potrebbe aggiustare le cose, almeno nelle versioni piu' basse, quelle cioè con TPD di 25 watt.... Rersta almeno il vantaggio prestazionale rispetto alla già estremamente performante soluzione intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho un paio di clienti che per una sostituzione di mainboard su due Aspire hanno dovuto attendere 2-3 mesi, quando IBM per lo stesso intervento ci mette 2-3 giorni...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
veramente di pessimo gusto... estetico. Spero le auto non facciano questa fine.
PS: la Maserati e' passata dalla Ferrari alla FIAT. E come l'Alfa (grazie Prodi!) montera' motori della Croma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Made in Brasil. Ovvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mah!
Io non vedo come si possa abbinare il nome glorioso della Ferrari, che stimo tantissimo, con un produttore mediocre come Acer, che si è specializzato nella produzione di Pc "abbordabili" ma non di eccelsa qualità. Chi compra Ferrari fa un investimento che dura una vita, ma i portatili Acer non eccelgono in affidabilità. Personalmente ho avuto molte grane con parecchi di loro (in azienda abbiamo molti tipi di portatili diversi). Un'altra nota... il modello in oggetto ha credo 4 porte USB a sinistra, ma il cavo del mouse sembra molto "tirato". Non sarebbe stato il caso di mettere una porta sul lato destro o nella parte posteriore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
l'ho visto in una nota catena di elettronica/elettrodom.
Il prezzo inferiore di 150 € , di presenza è meraviglioso vuoi per lo spessore sottile, o per il colore delle ferrari. Il peso è l'ideale per il trasporto, anche se adesso la linea di prodotti slim con monitor da 12,1' sono più adatti a ciò. Comunque la memoria passi, ma l'HD è proprio un pacco pure se di 80 Gb Ultima modifica di crazy.eagle : 17-02-2005 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Posso suggerire un piccolo test in più? qualcosa come "tempo di caricamento sistema operativo + firewall + antivirus"; a parte gli scherzi, il limite maggiore dei sistemi portatili per l'uso che ne faccio io è dato dall'HD; so che esistono HD da 2.5" prodotti da Hitachi con consumo ridottissimo anche a 7200 giri. Costano una tombola ma per come la vedo io meglio disporre di un HD potente che di qualche MHz in più nella CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Bello veramente...Peccato davvero x l'hard disk a basso numero di giri...potevano metterci almeno un 5400rpm! Cmq mi fa ridere ke nei test di confronto tra portatili di fascia alta ci sia un Acer 2100 dotato di Celeron, ke non a caso è sempre ultimo nei test(anke nella durata di batteria!!!!)...Ke tristezza di CPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Ragazzi, io ho l'ASUS A4764KUH (la serie A4700K nel grafico, insomma).
1500€ circa I.I.. Beh, che dire, un'altro pianeta... Ho visto l'ACER di un mio amico, anche se era un Aspire, e... plasticoso... Ciao, belli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io voglio tanto bene alla redazione di hwupgrade,
però mi chiedo: che senso ha fare la recensione di un prodotto che è ormai fuori produzione (sarà questione di qualche settimana, ed è fuori da più di un anno, eternità informaticamente parlando)? Credo che la colpa sia anche e soprattutto di Acer, in genere sono i vendor che offrono i loro prodotti in prova alle riviste cartacee e digitali a maggiore tiratura. Forse sarebbe stata più desiderabile una bella review del nuovo travelmate serie 8100, con Sonoma e compagnia bella. A chi come al solito si è messo ad infamare su Acer, è perchè di sicuro non hai mai avuto un Acer.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
eh si--- chiedilo a un mio amico della bonta' degli Acer e dell'efficienza dei suoi centri assistenza:
1) il portatile (trattato sempre estremamente bene) a un certo punto inizia a dargli uan sorta di "freeze", in pratica basta unaminima sollecitazione per far si che la tastiera e il touchpad smettano di rispondere. Imoltre a volte si spegne e non si riaccende subito, ma toccca aspettare del tempo... 2) lo porta in assistenza, glielo ridanno dopo 20 giorni. Nonostante gli avesse spiegato bene per filo e per segno come si manfestasse il problema, che cosa avevano fatto? Avevano reisntallato l'OS! Un po' titubante se lo riprende, lo usa, tempo lo stesso giorno, il difetto OVVIAMENTE si ripresenta. 3) Lo riporta in assistenza, dove gli fanno aspettare un altro mese. Alla fine si sono accorti che devono cambiargli la scheda madre, ma ovviamente il pezzo deve arrivare bla bla bla quindi in totale 50 giorni senza portatile 4) questo accadeva poco meno di un anno fa... adesso il problema si sta ripresentando esattamente allo stesso modo. fortuna che ha ancora un mese di garanzia (santa legge europea), ma voglio vedere stavolta come va a finire... perche' ovviamente il produttore da' solo un anno di garanzia: mi ricorda tanto IBM che quando ha iniziato a fare HD cessosi ha ridotto la durata della garanzia da 3 anni a 1 anno... Grande investimento quel portatile... e menomale che non ce l'ho mai avuto! Scusate ma io un Acer non me lo faro' proprio mai... almeno fino a quando non cambieranno filosofia (e centri assistenza autorizzati) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.