|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13883.html
La compagnia, entrata da poco nel mercato delle memorie Flash, presenta un drive USB in grado di immagazzinare fino a 2GB di dati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
è veramente veloce, ma secondo me 2 GB a quel prezzo non è affatto conveniente.
Per come la penso io trovo utile una pendrive da 256/512 MB, per oltre ci sono i CD-RW, i DVD-RW e gli hard disk che hanno un costo per mega decisamente migliore. Inoltre 2 GB non sono nè pochi, nè tanti; non a caso si trovano lettori MP3 a memoria statica fino a 1 GB e poi c'è un salto fino a 4 GB con i lettori che usano i ben più economici microdrive... Solo i miei 2 cent... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nicgalla io la penso diametralmente a te. Ho venduto la mia penna da mezzo gigabyte proprio perchè era insufficiente lo spazio, mi sarebbe servita almeno una da un gigabyte. Altrimenti una piccolissima per portare i documenti [e GeexBox installata su!] in giro, come quella che posseggo.
Quello che poi volevo far notare, è che mi fido molto più di una memoria costituita da un microchip e da memorie statiche, che di un supporto ottico o magnetico.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Beh, va in base al tipo di utilizzo che se ne deve fare... E poi checchè se ne dica di cd e dvd... la comodità di una pendrive è assolutamente superiore... io, la mia piccola 128 me la porto in tasca... l'ho lavata in lavatrice (giuro... naturalmente per sbaglio) mi è caduta e aperta (l'ho reincollata con attack) e continua a funzionare alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
2Gb a quel prezzo è un affare, altro che non è conveniente!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
lobokill....un uomo...un perchè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
2 GB a quel prezzo è esagerato... però questo potrebbe far calare quelle da 1GB la cui capacità è già interessante, ci si può far stare su un divx ... io la mia l'ho pagata 79€ qui a Torino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
67
io la mia da un giga l'ho pagata 67 euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho letto da qualche parte (una rivista credo) che una casa (pretec) ne sta sfornando una da 4 e una da 8 giga e che quella da 8 giga costera 199 dollari (ci credo poco a quest ultima informazione)......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh fortunati Voi, a Treviso mi hanno chiesto di una Trascend da 1Gb 109€....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Ma fa anche da lettore mp3, magari con display ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Magari...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Luky71 dove l'hai presa ? volevo gisto prenderne un'altra... e 67€ nn è male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
-- ecco cos'ho trovato da un rivenditore online a 170€--
Picodisk ProHS è il dispositivo USB ad alta velocità, compatto e portatile in grado di contenere fino a 2 GB di dati formattati come su un normale hard disk. Abbandonando l’utilizzo dei floppy, e’ ora possibile gestire qualsiasi tipo di file in lettura e scrittura direttamente su Picodisk ProHS; e’ sufficiente inserire il dispositivo nella porta USB del Computer e un nuovo disco sarà subito disponibile elencato tra le risorse di sistema. PROTETTO CON PASSWORD RESISTENTE ALL’ACQUA E AGLI URTI USB 2.0 HIGH SPEED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
2gb? ma esistono gia' da 4 Giga!!
ma sta news e' pagata dalla corsair?
le 2GB e' da una vita che ci stanno...comprata una l'anno scorso a circa 550+iva!! Al momento in ufficio ne abbiamo due da QUATTRO GB, pagate 235+iva cadauna poco prima di natale Leggendo sta news sembra che abbiano inventato chissa' cosa! o forse mi sfugge qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
'mazza che affare
![]() ![]() ![]() vabbè, cmq si parla anche di un anno fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
@ bort_83
si ma la velocità di trasferimento è un po più lenta. http://www.picodisk.com/ita/pdf/picodisk_prohs.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Sono interessato anchio a una pennetta da 1 GB a poco
dove dove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
un anno fa' costavano MOOLTO di piu'!! e quasi sicuramente tra un anno costeranno MOOLTO di meno! e poi dicono che con l'euroi prezzi sono aumentati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi attenzione.
Inizialmente anch'io mi sono stupito nel vedere memorie portatili da 2,2 GB e 4 GB a prezzi stracciati, come avete giustamentedetto voi. Poi ho controllato bene e mi sono accorto che intanto la forma non era la classica allungata della pen drive ma pressapoco quadrata con la chiavetta USB a rotazione. Leggendo tra le righe ho inoltre capito che queste memorie NON sono a stato solido, ma montano quei mini disk grandi quanto una moneta che si usano per le macchine fotografiche digitali. Ovviamente i costi sono inferiori a quelli delle memorie flash, così come i tempi di accesso (non ricordo di preciso, ma davvero molto bassi rispettoa questa). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.