|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12486.html
AMD introduce nuovi processori per applicazioni embedded e parallelamente un nuovo sistema di valutazione delle performance Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Non ho capito niente di questo articolo, ne a cosa e a chi serviranno questi processori, ho solo una gran confusione in testa, che significa chip embedded?
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-05-2004 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mi pare di capire che la serie NX siano una specie di Tbred a basso consumo
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...1500@6w_pb.pdf Poi mi potrei sbagliare. Poi per la serie GX http://www.amd.com/us-en/assets/cont...33@1.1w_pb.pdf Ultima modifica di aceto876 : 25-05-2004 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
GRANDISSIMI!
Ottimo!!
Ne compro subito uno da mettere nel pc della mia morosa e un altro per il muletto di mio fratello. Un 1500Mhz a 16W dovrebbe essere nell'ufficio di tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Sembrano delle CPU per portatili adattati per l'utilizzo su socket A, poi se funzionano anche senza ventola, meglio.
Quindi in teoria se cambio il moltiplicatore del mio XP 2400 da 15 a 8, otterrei un Geode, anche se non funzionerà mai senza ventola e comunque assorbirà sempre di più di un Geode. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ma su ke socket vanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
...Dimenticavo, non sarebbe tanto intelligente diminuire il clock di una CPU...
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
credo siano cpu embadded x alcuni utilizzi particolari, ma liberissimo di smentirmi! Le news viste fino ad ora su queste cpu mi sembrano un pò criptiche!
Di sicuro sono di derivazione dal core athlon! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le CPU embedded sono CPU per utilizzi particolari, come PC industriali su singlola scheda, ecc. Ben difficilmente si vedrà uno di questi processori su un desktop (anche perchè il costo è decisamente più alto dei processori consumer)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
processor is based on Mobile AMD Athlon
Overview
The new AMD Geode™ NX 1500@6W processor* provides the highest x86 performance for fanless applications. The NX 1500@6W processor is based on Mobile AMD Athlon™ technology to deliver superior computing power for a variety of applications, such as thin client, point-of-sale terminals, kiosks, high-end printers and home media systems. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Fanno schifo i nomi, non potevano chiamarli semplicemente per frequenza e consumo?
Per il resto, un'altra grande mossa di amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Gorizia
|
C'e' da dire che se sono evoluzioni dei vecchi geode queste cpu non sono altro che l'ennesima evoluzione dei vecchi Cyrix Media GX. Il nome Geode l'ha introdotto la National dopo aver venduto la Cyrix alla Via (vendendo il progetto C3 ma non il Media GX) poi un paio di anni fa il tutto e' stato comprato da AMD.
Il progetto Media GX nelle intenzioni voleva creare un "computer in un unico chip" integrando nello stesso core la cpu, il memory controller, scheda audio e video, piu' controller ide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
speravo che la news si riferisse ai nuovi processori per palmari che AMD stava studiando..
comunque, come dice leoneazzuro, questi processori sono esclusivamente usati nelle attrezzature per usi specifici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Poi però gli MMX di Intel la fecero affondare.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
mah! non ho capito: il 533 va a 400MHz, il 466 va a 333MHz e il 500 va a 663MHz?????????? Il 500 ha il PR più basso della frequenza? Poi altra cosa: costa di più il 1500 del 1750??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
gli efficeon dovrebebro integare (secondo una vecchai news) il controller delle ram e dell'agp.
Cmq queste cpu non sono dei t-bred. ho fatto un esperimento con l'abittozza di un mio amico e ho confrontato il consumo stiamto dal sandra tra toro, a barton e duron a 0,13 a 800mhz a 1,1 watt e slk900 e i ocnsumi erano 13-20watt watt a 500mhz stavo a 7-10watt. Io penso che o è un athlon con pipe + corte e alu e fpu castrata o un altra cpu progettata ex-novo oppure Un K6-4 ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mi pare evidente che non siano dei tbred in tutto e per tutto,ma la derivazione mi sembra che traspaia dal file che ho linkato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh se il 1500 è meglio della cpu di VIA allora ben venga, dovrebbero essere nella stessa fascia di utilizzo, no? non si sa niente del socket e del bus/ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se leggi al link che ho postato all'inizio c'è tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ops hai ragione ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.