Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12387.html

Microsoft ha annunciato che il prossimo service pack per Windows XP non avrà alcuna protezione antipirateria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:20   #2
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
La scelta di Microsoft è all'insegna del risparmio di tempo, tanto il famoso sistema antipirateria dell'SP1 è stato subito aggirato. Quindi, visto che sono in ritardo con la patch ed escono decine di virus basati sui bachi di windows, hanno deciso di darsi una mossa IMHO...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:21   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Se le motivazioni fossero davvero quelle tra l'altro non sarebbero giuste nei confronti di chi ha pagato l'onerosa licenza di xp home o pro...

nel sp1 c'erano svariati mb di codici blaclistati...se li saranno risparmiati stavolta
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:26   #4
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
nessuna protezione alla copia (o installazione del sp2) non significa assecondare la pirateria.
Basterebbe una registrazione obbligatoria per poter effettuare gli aggiornamenti che la diffusione di copie non piu facilmente aggiornabili subirebbe uno stop deciso.
E' praticamente impossibile utilizzare XP al pieno delle sue possibilità senza effetture gli update.
Sebbene la pirateria sia da condannare funge a ruolo di primo concorrente al monopolio e sotto questo aspetto io l'assolvo....sopratutto per uso home dove il prezzo chiesto per le versioni retail è esagerato.

tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:28   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
La scelta di Microsoft è all'insegna del risparmio di tempo, tanto il famoso sistema antipirateria dell'SP1 è stato subito aggirato. Quindi, visto che sono in ritardo con la patch ed escono decine di virus basati sui bachi di windows, hanno deciso di darsi una mossa IMHO...
una mossa nel fare che!?!?
il supporto fornito da Microsoft a Windows XP è sempre stato efficiente - il fatto che escano numerose patch è sinonimo di attenzione verso l'acquirente, non di scarsa qualità del s.o.

fra l'altro i virus di cui parli sono sempre usciti in seguito al rilascio della patch - se poi la gente è così pigra da non aggiornare il proprio s.o. non è mica colpa di Microsoft....
Old 10-05-2004, 10:30   #6
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
Problemi di immagine...

Dato che il can can creato da Sasser ha provocato o meglio "risvegliato" nell'opinione pubblica (anche in quella non troppo esperta , vedi i TG di questi giorni.. ) l'idea che Microsoft fa dei sistemi traballanti hanno deciso di rinunciare in parte alla caccia alla pirateria per limitare il danno di immagine creato dagli ultimi virus, e soprattutto il Sasser, di cui ho sentito parlare anche da gente che un computer non l'ha mai neanche acceso...
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:32   #7
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
per non parlare della quantità di sistemisti che preparano il server e poi lo lasciano a sè stesso fino al primo grave problema con virus... ormai ho visto troppe volte la manovra del porre rimedio a babbo morto... però così è la moda... e lasciamo che così sia...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:34   #8
Imperatore Neo
Registered User

X Terrys3

"fra l'altro i virus di cui parli sono sempre usciti in seguito al rilascio della patch - se poi la gente è così pigra da non aggiornare il proprio s.o. non è mica colpa di Microsoft...."

Concordo totalmente...

Per esempio io ho tutto software originale, ma non mi importa che chi non ce l'ha si può mettere su cmq il SP2.. se si limitano fenomeni virali di massa come in questi ultimi giorni io sono cmq contento..
Old 10-05-2004, 10:35   #9
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

x terrys3

Una mossa nel fare uscire l'SP2, che è in ritardo. Io non critico il supporto di ms, non so dove hai letto questo nel mio post. Per farti capire quello che volevo dire ti faccio un esempio: immagina di essere un utente che ha appena acquistato una copia di winxp. L'sp1 lo hai già, ma le altre patch? Per averle devi connetterti ad internet, ed è sicuro che intanto che le scarichi ti becchi un qualche virus!
Invece, facendo uscire l'sp2, questo problema non ci sarebbe.
Old 10-05-2004, 10:35   #10
Kriz
Senior Member

L'Avatar di Kriz

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
ricordatevi una cosa...

Mamma Microsoft ci tiene che tutti (o quasi tutti) abbiano il suo sistema operativo installato nel PC. Tanto il numero di licenze vendute è comunque sempre in crescita...
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:37   #11
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
gia' con la SP1 lo stesso KB indicava il modo per aggiornare aggirando la registrazione, e sulla rete si trovano decine di tools in grado di ricreare tutti i seriali di una copia di winXP con bruteforce, e non possono proteggere da tutti i seriali "regolari" o no.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:40   #12
Imperatore Neo
Registered User

Re: ricordatevi una cosa...

Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Mamma Microsoft ci tiene che tutti (o quasi tutti) abbiano il suo sistema operativo installato nel PC. Tanto il numero di licenze vendute è comunque sempre in crescita...

Lo credo anch'io.. tengono molto di più all'immagine che al numero di licenze vendute... tanto se sul 90 % di PC gira Win e ipoteticamente "solo" il 45% è originale, il ricambio di licenze è comunque remunerativo nel tempo per Microsoft..

Pensate se in qualche paese l'opinione pubblica comincia a mettere sotto pressione il proprio governo perchè Windows non è affidabile.. quanti soldi perde Microsoft?
Old 10-05-2004, 10:42   #13
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
E' una decisione saggia quella della Microsoft, perchè i pc con s.o. pirata non potendo godere degli aggiornamenti(specie le vulnerabilità dei worms)infetterebbero a loro volta gli s.o. licenziati ma non ancora aggiornati. Meglio immunizzarli tutti
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:43   #14
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
In pratica visto che l'aspetto principale di questo SP2 riguarda la sicurezza hanno deciso di "REGALARLO" a tutti anche a quei malandrini che usano windows xp senza licenza. Tanto poi al primo windows update con su il SP2, "silenziosamente", quelli in microstroz si creeranno una mappa di tutti i pc "FURBI"
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:46   #15
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Non penso che un possessore di winxp pirata sia così idiota da usare windows update.
O forse sì...
Old 10-05-2004, 10:47   #16
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
In pratica visto che l'aspetto principale di questo SP2 riguarda la sicurezza hanno deciso di "REGALARLO" a tutti anche a quei malandrini che usano windows xp senza licenza. Tanto poi al primo windows update con su il SP2, "silenziosamente", quelli in microstroz si creeranno una mappa di tutti i pc "FURBI"

Se fosse così facile il pc di mio "cuggino" sarebbe già stato bloccato, invece è da oltre un anno che usa Xp Sp1 e lo aggiorna da Windows Update, ovviamente in modo manuale e non automatico e col Firewall (Zone Alarm Pro) attivo.. e non è l'unico anche molti altri miei colleghi fanno allo stesso modo.. e non mi pare che la Microzozz sia fallita..

Byez !
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:47   #17
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
sì ma alla fine quando sarà pronto sto sp2?
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:52   #18
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: x terrys3

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Una mossa nel fare uscire l'SP2, che è in ritardo. Io non critico il supporto di ms, non so dove hai letto questo nel mio post. Per farti capire quello che volevo dire ti faccio un esempio: immagina di essere un utente che ha appena acquistato una copia di winxp. L'sp1 lo hai già, ma le altre patch? Per averle devi connetterti ad internet, ed è sicuro che intanto che le scarichi ti becchi un qualche virus!
Invece, facendo uscire l'sp2, questo problema non ci sarebbe.

d'accordo con quello che hai detto
avevo frainteso il tuo intervento come la solita, patetica, inutile critica alla sicurezza fornita dai s.o. Microsoft.... pardon
Old 10-05-2004, 10:54   #19
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Città: Ancona
Non ho mai saputo di problemi di aggiornamento di windows xp pirata tramite windows update. Non penso che quelli della Microsoft possano bloccare il S.O. (se lo facessero significa che hanno sbirciato nel nostro Pc e se lo hanno fatto hanno violato la legge sulla privacy !?!); ammesso che lo facessero pensate se iniziassero a bloccare per sbaglio i S.O originali (e da Microsoft ci si può aspettare di tutto) !?!
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 10:56   #20
cescosnake
Member

Città: CH
Si ma quando arriva questo SP2?????
cescosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian