|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11949.html
Plextor presenta ConvertX PX-M402U, strumento per l'encoding hardware di materiale video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se fa la conversione in mepg2 e divx in tempo reale è un gran prodotto, però temo che il prezzo sarà stellare.
Ciao, MC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
concordo
se il prezzo fosse sotto le 200€ sarebbe davvero un bel prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io penso a quelli come me che hanno l' hobby di filmare tutto quando sono in vacanza, pensa che bello potersi fare un dvd con poco sforzo visto che la conversione in mpeg2 è in tempo reale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
carino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
C'è sempre da verificare la propria velocità di scrittura su hard disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ma chi l'ha detto che la conversione è in tempo reale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
è in tempo reale perchè prende il segnale analogico via composito/svideo e lo converte: dove lo memorizza, secondo te ?
![]() il prezzo è 175 (MSRP = Mean Street Retail Price)... se dollari o euro, mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma adesso tutte le telecamere sono Mini DV e hanno l'uscita firewire. Potevano almeno metterci un ingresso Firewire per non perdere qualità. Per me questo prodotto è inutile. Peccato perchè mi sarebbe servito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sul sito della plextor mi pare ci siano le specifiche complete, quindi anche il bitrate usato: un qualsiasi disco dovrebbe essere cmq in grado di reggere anche quei 2MB/s necessari per un br di 16kbps...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Io ho provato l'equivalente della Pinnacle per acquisizione video che funziona discretamente bene ma ha anche il Firewire.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bello ma....
solo se il video di origine è più che buono, perchè se encodate una sorgente tipo VHS o simile senza filtri che "puliscano" il segnale viene uno schifo. E sono quei filtri (tipo ad es quello chiamato VHS disponibile per Virtul Dub) che aumentano a dismisura il tempo necessario (per darvi un'idea: da 3 ore senza filtro a 18 ore con filtro :-) )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
confermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Probabilmente hanno deciso di non integrare Firewire x una questione di costi, anche valutando che praticamente tutti i pc "moderni" o notebook hanno almeno una porta Fw.
Penso che il target principale sia chi ha un pc datato ma vuole comunque riversare i filmini delle vacanze. Basta una scheda PCI o PC-Card USB2.0, magari un HDD nuovo e il gioco è fatto! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bellino, ma...........
resta da vedere se la codifica Divx real time regge il confronto con il metodo 2-pass, che ha tanto migliorato la qualità dei filmati. E poi, come dice gnoppi, è inutile per chi acquisisce da VHS o altri supporti scadenti. Credo che aspetterò la RT.X10000, con supporto hardware a 77 effetti..... ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E poi, cosa si mettono a fare, ora che arriva il nuovo standard H.264 che promette qualità senza precedenti?
(v. rece Lithium) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il problema fondamentale e' la qualita' di conversione A/D. Ci sono gia' altri prodotti molto piu' costosi, per esempio di canopus, con una buona qualita'. Questo mi sa tanto di giocattolino. La compressione realtime divx e' una boiata. E' un formato buono solo per la passata finale. La qualita' e' troppo scadente senza contare che e' praticamente impossibile gestirlo in fase di montaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Un pc che ha come interfaccia l'usb2 (richiesta per il collegamento con il pc), non credo possa necessitare di questo apparato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con bongio.... il target credo sia davvero quello dei pc non dico scarsi... ma massimo medio livello..... e il prezzo è in linea infatti....
cmq sia con i vari effetti è tutto un altro mondo... ma per quel prezzo.... va piu ke bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.