|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/904/index.html
Se Athlon 64 FX-51 è la proposta senza compromessi per la fascia più alta di mercato, il processore Athlon 64 3.200+ rappresenta indubbiamente la piattaforma verso la quale si concentreranno la maggior parte degli utenti appassionati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
si sperava qualcosa si più da questa cpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' interessante notare come nei test sulla memoria l'a64 faccia qualcosa meglio dell'xp in dual ddr. Penso sia evidente che una cpu come questa sia fortemente penalizzata dalla single ddr, visti i risultati dell'FX. In modalita' dual sara' davvero una bomba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
secondo me non è andata male... visto che va in diretta concorrenza con il p4 3,2ghz... e in più vanta dei 64 bit... anche perchè si chiama athlon 64 3200+... quindi è ovvio che come prestazioni fosse come un p4 a 3,2ghz... anzi direi che lo batte molto spesso quindi niente da criticare. aspetterò con ansia l'FX con il socket 939
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Bene
Per chi vuole il gaming sicuramente un'ottima scelta,discorso inverso per quanto riguarda l'ambito applicativo dove la soluzione intel sta sopra.
Mi sembra che i nuovi proci Athlon vadano davvero bene nei giochi,sembra che amd si sia concentrata molto nel settore gaming. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Applicativo è una parola grossa.. Intel nell'editing video sarà sopra ad AMD per un bel pò. Ma applicativo non è solo Video editing o simile. Ad esempio un bel test di compilazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok
Ho capito,ma mi riferivo anche nel viewperf,sciencemark(1 su 3),3dsmax,seti,superpi,multimedia...Nella rece il 3.2 è quasi sempre sopra al Athlon64 3200+.(NON al FX51,avevo sbagliato a leggere anche io all'inizio
![]() Test di compilazione non ce ne sono purtroppo,io parlavo solo per i test fatti da Corsini. Ultima modifica di falcon.eddie : 24-09-2003 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tieni conto che il 3200+ ora costa anche 200 Euro di meno del P4 3.2 Gigahertz, che corre a 1,2 Gigahertz di meno e che offer le estensioni 64 bit (speriamo le sfruttino presto). Certo se l'avessero chiamato 3000+ nessuno l'avrebbe nemmeno guardato. Comunque presto credo uscirà anche la versione 2.2 Ghz (3400+).
A parte ciò, sarebbe bello vedere finalmente del SW ottimizzato non solo per Intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Nell'analisi dei risultati di conversione video c'è un errore
Quote:
![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Ultima modifica di XP2200 : 24-09-2003 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Corsini scrive:
Il più grande freno al successo di mercato sembra rappresentato dalla effettiva disponibilità in volumi sul mercato almeno sino alla fine del 2003 ed è indubbiamente in questa direzione che AMD deve cercare di lavorare, anche per dare maggiori segnali di solidità e credibilità al mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Veramente ottimi i risultati, ma aspetto un confronto vero tra VIA k8 ed nforce3 250 per tirare le somme.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Da notare come il chip-set della via sia leggermente piu performante dell nvidia...per il resto sono sempre applicazioni a 32bit l AMD gia fa paura nel rapporto mhz\prestazione non si puo chiedere il miracolo...io aspetto applicazioni a 64bit per emanare sentenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Arieccolo....
Non ti preoccupare, L'Athlon 64 abbiamo capito che non lo vedremo prima di Ottobre, ma sta tranquillo che il P4 EE non si farà vedere prima di Dicembre (e quello sì, in chissà che quantità), e il Prescott prima di Gennaio sta tranquillo che non esce. Mettiti l'anima in pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo...
Hai anche ragione(però non stiamo a tirare fuori sempre il discorso dei Mhz,hanno due architetture differenti...la nvidia per fare una sv superiore[in ambito velocistico] alla Ati è dovuta salire parecchio in freq.).IMHO per quanto riguarda i 64 bit a parte windows credo che purtroppo per il momento non uscirà granchè,almeno fino a quando anche intel metterà i 64bit nel settore desktop.Non per polemizzare ma purtroppo in questo campo sempre il più forte economicamente detta legge.(vedi la fine del 3dnow e 3dnow+ rispetto a mmx, sse e sse2)
Cmq staremo a vedere AMD è molto più fiorente che in passato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
chi parlava di prezzi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sempre che lasciamo perdere Linux..
Lì l'evoluzione delle applicazion sarà molto più veloce, dato che praticamente tutto può (e spesso deve) essere ricompilato "on the fly". Comunque il discorso dei Ghz lo tiravo fuori solo per un motivo.. ossia le unità di elaborazione SSE2 degli A64. Infatti queste unità risentono molto della differenza di clock, ed è quindi un vero miracolo per la famiglia Athlon 64 essere riuscita a non farsi distaccare troppo in quelle applicazioni che le usano in maniera pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Se mi aveva favorevolmente impressionato l'fx la versione umana dell'athlon64 mi ha leggermente deluso. Certo ci sono 200 mhz di meno (e conteranno di certo moltissimo), ma così come sono i risultati amd non ha fatto altro che allinearsi alle prestazioni degli attuali pentium ( e il model number 3200+ ne è la riprova) fregandosene dei test dove va addirittura peggio del barton (e corsini ci ha spiegato perchè).
Che genialata di strategia commerciale, mah forse nelle idee di amd c'era quella di non farsi distanziare da intel sui 32 bit e di offrire qualcosa di nuovo sul fronte dei 64. Cmq vedremo quanto sarà scalabile questo procio, così com'è e senza supporto ai 64 bit mi tengo il mio xp per molto tempo. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
mha?
Io sinceramente son deluso.
AMD avrà anche meno mhz ma quello che offre sul mercato ad oggi, tirando le somme, è una CPU meno performante o cmq, in certi casi, allineata al PIV. A me han insegnato che ciò che fa IL vincitore son i risultati e con i "se" e i "ma" nn si vince. Considerando le velocità con cui invecchiano i PC nn ritengo giustificabile il GAP della CPU AMD per la presenza dei 64Bit INUTILI ad oggi! SAluti enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
x enrico
hai anche te la sensazione che questi vogliono solamente i nostri soldi e non la palma di procio migliore in assoluto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma no, vogliono solo fare della beneficenza. Ma che discorsi geniali.
In ogni modo questo a64 mantiene cio' che promette. Prestazioni allineate ad un p4-3.2 e molto spesso superiori. A parte ovviamente alcune applicazioni ottimizzate per p4. E qui non e' l'hw che fa la differenza, ma la capacita' del produttore di imporsi. Si spera che con questi nuovi processori amd guadagni ulteriori fette di mercato di modo che possa farsi sentire per esempio da discreet, oggi filo-intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.