|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10656.html
Un documento misteriosamente sfuggito al controllo di Microsoft, svela non pochi segreti sui futuri OS a 64 bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
OK
Quanto costa una DDR da 4TB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
4T€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Sarà....ma io per ora aspetto...non sono molto fiducioso nelle novità... voglio prima sapere se sti 64bit si fanno sentire davvero! e cmq finche non si assesteranno i prezzi...devono costare davvero tanto 4TB di ram!
ps: penso a un bel barton 3200+ appena calano i prezzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"... ed il "mitico" sito The Inquirer..."
Miticoooo.... ma vaff.......!! ![]() ![]() ![]() (cit.) De intelligentia postis! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se indirizza 16TB di ram non significa che li devi installare..
Anche quando usci il 386 si potevano in teoria indirizzare 4GB di ram... beh ancora su un descktop è una quantità di memoria rara da vedere... io arrivo ad Appena 1GB installato sul mio PC... I 64 bit servono per suerare la barriera dei 4GB.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
...si ma se partiamo da 2 giga la vedo lunga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io sul mio 286 avevo 4 MB di RAM, tutta quella che era possibile installare on board, si poteva arrivare a 16 ma solo con schede installate negli slot ISA... e comunque DOS e Windows non avrebbero potuto usarla (!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il 286 era a 16bit!!!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si era a 16 bit ma come indirizzamento di memoria arrivava a ben più di 64K !!! ke io sappia arriva di sicuro a 1 mb ma nn so qual'è il limite massimo ... penso cmq fosse di 16 mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il discorso dei 16tb è, come ha giustamente detto qualcuno, solo fatto per superare i 4gb che in server o altre postazioni professionali possono (e dico possonono) a volte creare qualche problema nel senso che non bastano; andando poi avanti a colpi di 2 giga (anche questo gia detto) non vedo come si possa arrivare a molto piu di una 10 di g per ora...almeno su desktop.....ma parlandoci chiaro.....io con 512 mb se apro di tutto ne avanzo 250.....a meno che uno non lavori di grafica o coi giochini potenti non vedo i 16tb come un traguardo raggiungibile prima di qualche anno (parlo sempre di desktop in quanto la mia conoscenza di server e esigua).......il fatto e che col socket nuovo uno che voglia farsi un sistemino 64 deve cominciare a piangere....magari la ram e l unica cosa che si puo tenere......mamma, proc, dissy e magari pure altro se lo deve comprare e dato che appena usciti saranno da fixare e costosissimi non posso fare altro che quotare tutti quelli che dicono " 'spettiamo i 64 per portarci a casa un bartoncino 3000/3200 che e di tutto rispetto"; in effetti per giocare a solitario dovrebbe bastare non trovate :-))))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
SFUGGITO?
X me la gaffe è voluta!Sai questi numeracci fanno si che qualche pollo decida di aspettare i 64bit e spendere un patrimonio...io penso che i primi athlon64 non saranno fulmini e per venderli bisognerà giocare bene col marketing!E loro hanno già iniziato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Como
|
Re: CHEEEEE???
Quote:
Il calcolo è semplice: 2^64=18446744073709551616 bytes Come ha detto bene Duncan i 386/486 gestivano indirizzi di memoria di 32bit e quindi erano in grado di allocare fino a 4 Gb di memoria ( anche qui 2^32=4294967296 bytes ), ma chi l'ha mai vista tanta memoria su un 486? E' più un limite teorico che pratico in fondo! ![]() Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quando programmavo sull'8088 avevo 640k ed era il limite per il dos. Bill Gates quando lancio' il dos disse che 640k sarebbero bastati per tutti per parecchi anni
![]() Al tempo 4gb non si riuscivano neppure a contare... ![]() Parlo di 15 anni fa, neppure tanti se ci pensate. Ed ora lavoro con un 1gb: un quarto del limite teorico dei processori a 32 bit. Se penso ai salti mortali che si facevano per suberare quel limite dei 640k, ben vengano gli OS a 64bit gia' oggi. Meno salti mortali in futuro ed una transizione piu' tranquilla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Memoria virtuale
Nei grandi sistemi (intendo GRANDI) si usa anche la memoria virtuale (ossia su disco). Quindi non si parla solo di memoria fisica. Un indirizzamento diretto in questi casi è preferibile allo "swappaggio" che fa ad esempio Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me queste anticipazioni valgono quanto i sogni......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
secondo me...
E'evidente che al momento non ci guadagna nessuno ad allocare tutti quei tera, però a mio avviso il salto di qualità non disturba nessuno, inoltre era insito nel salto generazionale delle CPU.
Certo è più marketing che effettiva utilità, ma io non ci vedo nulla di male...secondo me per i server tra 5 anni (o forse poco più) 64 Gb di memoria non basteranno più, adesso potranno andare oltre. Io nel mio piccolo raddoppio la memoria RAM ogni 2 anni circa...il prox PC che mi prendo sarà a 1Gb di ram, ma 2 anni fa manco me lo sognavo onestamente. Un server grosso chessò avrà 10Gb di ram? ok tra 5 anni probabilmente gli serviranno 40-50Gb...siamo già molto vicini al limite fisiologico del 32 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
se i 64bit ci portano + memoria e basta..allora ke se li tengano sti BITS!io non me ne faccio niente di tutti sti tb di mem. penso ke il 99% degli utenti desktop sia come me
![]() noi vogliamo + performance&quality ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.