|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Olidata sceglie AMD Opteron
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10195.html
Il noto produttore italiano sceglie le cpu Opteron a 2 vie per il proprio nuovo server, disponibile sia in configurazione tower che rack Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah, il mercato offre di meglio in termini di densita' di potenza, bisogna vedere se il prezzo e' concorrenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non so se sono i primi ad affidarsi ad Opteron..ma visti i prezzi Intel non saranno certo gli ultimi..le piccole aziende soprattutto..le altre continueranno con Intel..credo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
quel tuo credo è un pochino a rischio se vedi l'altra news parla di hp su athlon64...sta avvendendo qualche piccolo cambiamento...vediamo il corso...
![]() Amd si riprende attenzione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Senza contare che non è detto che Itanium riesca abattere un Opteron in prestazioni... (bisognerebbe verificarlo, ma con architettature diverse ci sono troppe variabili in gioco)
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è che ci voglia molto... Ci si mette sopra la stessa distro Linux...MySQL...Apache...Tomcat e si prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si , ma dipende anke dalla variabile compilatore , se il GCC costruisce codice migliore per IA64 che per x86-64 o viceversa è ovvio che le prestazioni cambino (e anke non di poco )
CIao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
poi se un itagnum costa Xmila euro e un opteron X centinaia di euro il confronto è fatto anche se i bench sono diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Comunque l'ottimizzazione dei compialtori per x86-64 è decisamente più facile di quella per IA64 !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sarà, ma io mi ricordo ancora i server Olidata che si pianavano perché la scheda video non era avvitata bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'architettura x86-64 è molto simile alla IA32, per cui sviluppare delle ottimizzazioni apposite risulta ENORMEMENTE più facile rispetto all'Itanium, che è un sistema totalmente nuovo e molto diverso da quelli esistenti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
COSTI
Vista la situazione economica, specialmente le piccole e medie aziende baderanno + al costo che al contenuto tecnologico che magari potrebbe avvantaggiare IBM ovviamente l'aspetto economico è influenzato direttamente dall'affidabilità del prodotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.