|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cpu integrata sulla scheda madre
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9592.html
Il concetto d'integrazione sta raggiungendo livelli estremi: ECS presenta schede madri con anche cpu integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Che senso ha?
Posso capire integrare il reparto video per risparmiare molti soldi sfruttando l'architettura della mobo, ma la CPU costerebbe poco cmq...boh e poi se uno vuol fare un upgrade? Butta la mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
chi compra mobo del genere in genere l'upgrade lo fa dopo 3 anni (come minimo)...il 99.9% della gente gli upgrade li fa molto raramente...quindi non interessa a nessuno che la cpu si possa cambiare.
ciao giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vero, per molte persone soluzione come queste sono ottimali: solo abbassando il costo dei componenti il concetto di SOHO si diffonderà al fine della realizzazione della società dell'informazione teorizzata da Bell nel 1973. Il 99% delle persone non conosce il concetto di upgrade e usa il PC solo per produttività personale e connessione telematica (che poi sono gli elementi base della società dell'informazione), che rende inutili processori potenti e componenti costose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pc x uffici
Credo sia un soluzione molto utile ed economica quando acquistate nell'ordine di decine di computer, e quindi in ambienti lavorativi di aziende di medio grandi dimensioni.
E' difficile che in questi casi il resp. IT si metta in testa di fare l'upgrade, piuttosto rinnoverà il parco PC ogni volta che diventa palesemente obsoleto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Mi sembra una soluione commercialmente vincente!
Se si pensa a quanti utilizzatori di P.C. usano a stento Word e Explorer..... mi pare che sia un'idea azzeccata....quanti sanno come si apre un P.C: (Non dico com'è fatto e tantomeno come funziona !!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Si, Ma....
...Allora perchè usare un duron che ha un prezzo di poco inferiore ad un XP 1800 e non saldare anche 250Mb di DDR e festa finita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
si ma... allora perchè sulla ventola c'è scritto 1600+? non era la sigla di un athlon xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Onestamente non capisco dove sta il risparmio.... Forse che le
cpu, comprandole in quantità notevoli, le pagano meno di noi? Non mi convince la cosa.... Ho un portatile con processore a 450Mhz e la scheda madre arriva a portare 600Mhz ma è tutto saldato!! Se voglio aumentare le prestazione devo sostituire la macchina. Dove è il risparmio?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tutto sta nel prezzo a cui lo propongono...
lo slot cnr non ha un gran senso... bello il fatto dell'AGP e 2 slot pci... offrono comunque una gran varietà d'usi del pc. non vedo l'ora di farmi il videoregistratore su pc (con anche un bel decoder pci che mi registri direttamente in mp2 su hd) eheheheheh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e se si fotte la cpu..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
cambi mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cmq a me sembra un buon prodotto x il SOHO, dove non c'è bisogno di grande potenza e upgrade frequenti. Byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La realizzazione generale di questa mobo è molto competitiva come costi. Basti pensare ad esempio che ogni mobo deve essere flessibile per ogni componente installato, CPU, Scheda Video, etc... Qui la flessibilità è minima rivolta essenzialmente alla gestione dei programmi, della ram e di eventuali schede aggiuntive, quindi anche a livello di bios la programmazione risulta decisamente semplificata permettendo di avere un pc completo (senza monitor) per uso aziendale intorno ai 150-200€ (o almeno, questo è quanto lo valuto io)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Se pigli la sk mamma gia' configurata dalla macchina ci spendi 1/10 della cifra sopra! ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
ottima soluzione a mio avviso, pensate a integrarla in auto oppure farci un buon lettore di divx ecc ecc...le applicazioni sono svariate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Forse è la bassa risoluzione della foto... Ma sono viti a stella quelle della ventola o quelle che non si possono svitare?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
se questa soluzione costasse 50-70 euro non sarebbe male
peccato veramente che non monti almeno un 1500+, sarebbe il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Re:
Certamente in alcuni ambiti avrà la sua convenienza, sopratutto se non si deve aggiornare spesso la configurazione. Tutto sta nel prezzo in cui verrà proposta. Dovrà essere veramente competitivo rispetto ad un sistema aggiornabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
non è proprio una news...
ECS propone da più di un anno ormai una mobo con duron integrato, quando la comprai, sembrava un affare ma purtroppo i componenti economici si svaòutano in fretta (come ben sappiamo) mi serebbe bastato aspettare 3 mesi e con lo stesso prezzo mi sarei comprato un PC(MOBO+CPU+RAM+video)classico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.