Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 12:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Springdale: non prima di inizio Maggio

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9530.html

Vari produttori taiwanesi hanno confermato che Intel non immetterà in commercio il nuovo chipset Pentium 4 prima di Maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:20   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
si vabbuò

tanto finkè nn esce prescott del bus 800 nn ce ne facciamo poi molto.....
il core N rende per carità a 800 ma renderà sicuramente di + con il nuovo core

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:33   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
io penso che i NW con il bus a 800 siano ancora più eccezionali di quanto nn lo siano adesso.....del resto sappiamo tutti quanto rende un aumento del FSB a parità di frequenza...
un po' come il P4 2,4 400FSB , 533FSB(nn c'era storia) idem con il futuro a 800FSB,peccato visto che con il FSB a 800 esisteranno solo il 3,06ghz il 3,2 e il 2,4.....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:10   #4
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Hey over te piace davverp il prescott Palladium??????? ONORE AL CORAGGIO!
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:25   #5
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
ma ancora fissati col palladium???Il prescott è il futuro delle cpu in quanto a innovazioni e migliorie e voi anconcora con sto palladium.Apparte che non credo verrà implementato così come sappiamo dalle news gia lette e rilette ma poi non penso proprio che questo incida sulla valutazione di acquisto o meno tanto finche ci sarà internet continuerà ad esistere il freeware...poi be se vogliamo tornare indietro invece di andare avanti
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:42   #6
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Caro avatar se ragioniamo in questo modo si che facciamo passi indietro. Dovremmo accettare palladium senza fare niente? Questo si che è un bel passo indietro!

Dovresti anche spiegarmi cosa c'entra internet col il freeware dato che su un sistema di quelli non può girare nulla internet o non internet.

Di sicuro è un bel progetto anche se ha i suoi difetti in proporzione (non credo la mia mobo lo monterebbe per esempio), ma di certo il fatto che dichiari la sua compatibilità con un orrore come polladium dissuaderà parecchia gente dall'acquistarlo.

E cmq non esiste solo Int€l che di certo dato che ha creato una cpu palladium ha finito di vendere pure un transistor per ciò che mi riguarda non comprerò mai più nulla finchè non la piantano in tal senso e il p4 che ho sarà anche l'ultimo.

Se c'è qualcuno che vuol guardare indietro sono quelli con le manie di onnipotenza come gat€$ che vorrebbe riportare i pc a macchine che controllano in pochi! Questo è tornare indietro.
Old 14-03-2003, 14:52   #7
mr barton
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
re:

la vedo male .....si si la vedo proprio male....la tecnologia avanza ..e in gran fretta....ma il software in circolazione ancora non supportano queste tecnologie se pensiamo al vecchio mmx da nessuno supportato e le 3dnow ecc...uhhhhh la vedo male
mr barton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 17:37   #8
everyeye
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ammesso che palladium (o next-generation secure computing base, come si chiamerà) sarà implementato nei chipset canterwood e nelle cpu prescott, potrà facilmente essere aggirato. infatti se vi documentate prima di parlare, un documento, un software o quel che sia verrà cifrato dall'utente con le sue chiavi, copiato e trasportato su un'altra macchina, che non ha le chiavi per accedervi...e secondo voi sarà così difficile procurarsele....
everyeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 18:33   #9
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Xeveryeye

Te lo dico senza alcuna offesa o polemica. Credo che non ci sia necessità di screditare altri. Forse dovresti essere tu ad approfondire meglio l'argomento palladium. Altrimenti cadiamo nella disinformazione.

1) Non ci sono "se" perchè nell'ultima roadmap così come negli annunci ufficiali il dispositivo La grande risulta implementato ed accoppiato con palldium sul prescott.

2) Ci sono vari livelli implementabili, non sono tutti accessibili agli utenti. Le chiavi che proteggono il contenuto personale SONO DIVERSE dalle chiavi di sicurezza basilari (quella che bloccherebbe un software senza autorizzazione all'avvio). Hai centrato in pieno la presa in giro che rappresenta palladium

3) Non conosciamo l'algoritmo con cui ogni codice viene cifrato. La chiave crittografica è implementata via hardware e completamente blindata. Il codice è a 2048bit, con 256bit ci vogliono casisticamente circa 6 anni di decodifica. Chi è che possiede un computer quantico per decrittare il codice in tempi "umani"?

4) Tutto ciò è come un segnalibri addosso ad ogni utente che così potrà essere spiato, controllato analizzato e via dicendo. Si è scatenato il finimondo per il seriale sulle cpu int€l di una volta che violavano la privacy. Questo progetto è ABOMINEVOLE IN OGNI SENSO.

Spero che questa piccola "rettifica" sia presa solo per quella che è cioè per informare senza alcuna polemica
Old 14-03-2003, 18:55   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
guarda caso mi ritrovo giusto tra le mani un computer quantico a 2048 qubit
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 19:50   #11
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originally posted by "^TiGeRShArK^"

Quanto ti fa con il 3dmark 2003?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 20:13   #12
Eugeni BERZIN
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
Secondo me qualcuno sta un po' esagerando con le sue paure per palladium; niente e nessuno potrà mai impedire all'utente di usare il proprio pc come vuole.
Forse il numero di riconoscimento dei PIII lo fece? Forse l'attivazione di xspy lo ha fatto? Certo qualche piccolo problema in più ci potrà essere, ma nessuno può entrare nelle vostre case a controllare cosa fate col vostro pc e che programmi usate.
Aspettiamo che arrivi sto palladium di m.... e poi si vedrà, non prendiamoci a pugni in pancia adesso che ancora non c'è.
Ciao.
Eugeni BERZIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 23:06   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
il 3dmark2003? ... nn so xkè ma mi da subito il risultato appena gli dico di iniziare i test e se ne va in overflow ancora nn l'ho potuto vedere girare... ma forse installando windows lo potrò rallentare abbastanza da vedere i demo per 2 o 3 secondi...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 08:46   #14
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

X eugeni

Il fatto che tu stia citando i nostri "presunti" inalienabili diritti è una cosa sacrosanta. Però a suo tempo il seriale sul P3 era una cosa completamente diversa per tante ragioni. La FIFA della major di perdere quattrini non è quella di ora, e la singola iniziativa di un produttore non era sufficiente a garantire nulla. Però ti voglio ricordare che a tuo tempo assieme al p3 giravano voci sulla possibilità di hard disk cifrati in grado di non fare replicare il contenuto.

Polladium non ha nulla a che vedere col passato ed è una tecnologia (abominevole tecnologia) completamente diversa da quella attuale o pensata in passato. Simile ad Xbox (della quale per altro nessuno ha ancora scoperto il codice) ma estremamente più complessa a causa di questi dispositivi integrati in hardware (alias LA GRANDE del pIV).

Non bisogna credere che ci sia sempre la possibilità di bucare tutto e bisogna anche valutare in che tempi possiamo farlo. Prendiamo il sistema NDS di str**. Non si è ancora trovato l'algortimo eppure e milioni di volte meno complesso (numericamente) di quello polladium
Old 15-03-2003, 11:13   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originally posted by "Avatar0"

ma ancora fissati col palladium???Il prescott è il futuro delle cpu in quanto a innovazioni e migliorie e voi anconcora con sto palladium.
Palladium è una realtà, le innovazioni del Prescott invece vorrei proprio conoscerle. Da quando in qua l'aumento dell'FSB, delle cache e l'aggiunta di 13 istruzioni all'ISA di un processore possono configurarsi come una "innovazione"?

Forse abbiamo un concetto diverso di "innovazione"?

Quote:
Apparte che non credo verrà implementato così come sappiamo dalle news gia lette e rilette
Io non credo... Io credo... Frasi come queste hanno un contenuto informativo pari a zero: chiunque può buttarle in mezzo, siamo tutti bravi così...

Quote:
ma poi non penso proprio che questo incida sulla valutazione di acquisto o meno tanto finche ci sarà internet continuerà ad esistere il freeware...poi be se vogliamo tornare indietro invece di andare avanti
E' quello che dico anch'io: con Palladium torniamo indietro ai tempi buii del MedioEvo...

Ma ti sei documentato bene prima di scrivere certi messaggi? Hai idea di come verrà implementato il Palladium e delle implicazioni pratiche che comporterà?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:16   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "everyeye"

Ammesso che palladium (o next-generation secure computing base, come si chiamerà) sarà implementato nei chipset canterwood e nelle cpu prescott, potrà facilmente essere aggirato. infatti se vi documentate prima di parlare, un documento, un software o quel che sia verrà cifrato dall'utente con le sue chiavi, copiato e trasportato su un'altra macchina, che non ha le chiavi per accedervi...e secondo voi sarà così difficile procurarsele....
E' quello che dico anch'io: se vi documentaste prima di parlare, messaggi come questo non sarebbero benissimo essere evitati...

Facciamo così: genero una chiave col PGP, critto dei documenti e poi mi fai la cortesia di farmi avere in chiaro, ok?
Old 15-03-2003, 11:23   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Xeveryeye

Quote:
Originally posted by "Super-Vegèta"

3) Non conosciamo l'algoritmo con cui ogni codice viene cifrato.
Questo ha poca importanza: dell'RSA, del PGP, del Blowfish e di tantissimi altri algoritmi si conosce proprio TUTTO, ed è proprio per questo che è meglio desistere dallo scopo di cercare di "crackerli". Paradossalmente, quando un algoritmo è molto buono, lo si pubblica per far vedere agli altri come lavora e quindi dimostrare la sua solidità e intaccabilità...

Quote:
La chiave crittografica è implementata via hardware e completamente blindata.
Questo è proprio il nocciolo su cui si basa il Palladium e che farà piangere orde di hacker (o presunti tali) che avranno la bellissima idea di farlo saltare...

Quote:
Il codice è a 2048bit, con 256bit ci vogliono casisticamente circa 6 anni di decodifica.
Sei stato troppo ottimista: per arrivare ad una chiave RSA a 128 bit ci sono voluti ben 5 anni di calcolo intensivo. Basterebbero già 256 bit per rendere un algoritmo "sicuro".

Figuriamoci con 2048 bit!

Quote:
Chi è che possiede un computer quantico per decrittare il codice in tempi "umani"?
Nemmeno se ogni atomo dell'universo fosse un computer capace di elaborare 1 triliardo di chiavi al secondo potremmo arrivare a recuperare una chiave prima che l'universo volga alla fine. Anzi, nemmeno dopo centinaia di cicli di Big Bang e Big Crunch c'arriveremmo... E sono ottimista...
Old 15-03-2003, 11:26   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "Eugeni BERZIN"

Secondo me qualcuno sta un po' esagerando con le sue paure per palladium; niente e nessuno potrà mai impedire all'utente di usare il proprio pc come vuole.
Povero illuso...

Quote:
Forse il numero di riconoscimento dei PIII lo fece? Forse l'attivazione di xspy lo ha fatto? Certo qualche piccolo problema in più ci potrà essere,
Evidentemente non hai la benché minima idea di come funziona il Palladium...

Quote:
ma nessuno può entrare nelle vostre case a controllare cosa fate col vostro pc e che programmi usate.
Vedi sopra.

Quote:
Aspettiamo che arrivi sto palladium di m.... e poi si vedrà, non prendiamoci a pugni in pancia adesso che ancora non c'è.
Ciao.
Forse non hai capito: quando il Palladium sarà attivato, sarà difficile tornare indietro...
Old 15-03-2003, 11:27   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "^TiGeRShArK^"

Peccato che i qubit, per loro natura, sia un po' "sfuggenti"...
Old 15-03-2003, 12:18   #20
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Xcdi mauro

Il numero era casistico, naturalmente ci sono voluti anni per decrittarlo ma attualmene possiamo contare su sistemi di calcolo in rete che aumentano e di un bel pò la velocità. Certo non significa nulla in termini "tempistici" non sappiamo quante macchine e con quanta potenza.

Ma in ogni caso lungi dal decrittare una chiave di quelle! Servirebbe la fortuna di Gastone!

Purtroppo sono amareggiato da chi continua a scrivere come se fosse il Dio degli algoritmi e poi sa poco e niente!

Come si fa a scrivere certe cose spacciandole per informazione ancora non lo so.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian