|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Toshiba: realizzata batteria a celle di combustibile
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9459.html
Toshiba è la prima compagnia ad aver realizzato un prototipo di batteria con metanolo. La nuova batteria sarà esposta al CeBIT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma siiiii!!!!! batteria con la marmitta! c'è pericolo che si possa morire per monossido di carbonio se la uso in una stanza chiusa :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scherzi ma le celle a combustibile sono veramente il futuro. Mi sembra le abbia scoperte Motorola.
Se ricordo bene, possono mantenere un cellulare in stand-by per un mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non credo che quelli della Toshiba daranno in blundle un set di canarini!! Comunque, usate i rivelatori di monossido, mica i canarini (non si sa mai) Scusate per OT ma era tropo spassoso. [/OT] Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
Secondo me questa è una scoperta eccezionale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Io piucchealtro spero che le sigillino bene e che non tocchi poi ricaricaricare la batteria stile pieno al distributore .... purtroppo i vapori di metanolo fanno abbastanza male alla salute ..... le batterie al litio solo al portafoglioe e se ti cascano sul piede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma le ricariche saranno pratiche ed economiche? Altrimenti la vedo dure per il successo di questa tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Vedremo i barboni a caccia di portatili per scolarsi l'alcol della batteria.
Certo che se si potesse usare l'etanolo ci sarebbe minor pericolo di avvelenamento poiche il metanolo è piuttosto velenoso . Cara.......! passa nel negozio di modellismo a comprare 1 litro di metanolo .....quello senza nitrometano mi raccomando che il portatile ha di nuovo sete |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
i canarini venivano usati nelle miniere per
rilevare i gas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
francamente non capisco perche' non usano
i pannelli solari. Li hanno fatti di tutte le forme, compresi che si possono arrotolare a mo di tappetino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perchè quando non c'è il sole i pannelli solari hanno un certo calo di rendimento
![]() Sarebbero ingombranti e utilizzare un LCD in pieno sole non è proprio il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ho capito...devo passare dal benzinaio a fare il peino al cell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
Si potrebbe utilizzare una microcarica nucleare a sto punto... eh eheh ehhe che botto se il cell cade a terra !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Il vero vantaggio di queste batterie dovrebbe essere la durate, sul costo non si sà niente, anche perchè siamo ancora a livello di prototipi da migliorare sicuramente prima della commercializzazione.
Come la vedete la possibilità di tenere acceso e in funzione un portatile x 24h? A me gusta parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per ricaricarle (e non è vero che sono solo prototipi...ce ne sono un paio all'universita) basta usare una bomboletta tipo ricarica degli accendini!
questi sono solo prototipi di batterie piccole..da stare su un cellulare....ma le celle a combustibile le conoscevano dalla prima guerra mondiale!
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Scusate l'ignoranza, ma di che tipo è la reazione chimica generata da queste celle? Spero che almeno queste non producano calore (ci vorrà un dissipatore pure per le batterie?) e comunque riusciranno a produrre sufficiente corrente anche solo per un Centrino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grande!!!
finalmente facciamo qualcosa per l'ambiente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bologna
|
x bs82
Io infatti intendevo prototipi x cellulari e notebook a fine commerciale non come tecnologia.
Le dimensioni sono un fattore importante sopratutto nei dispositivi portatili come notebook ma ancor di + per pda e cellulari. A quanto ne sò, queste batterie sono arrivate ad avere dimensioni simili ad un mazzo di carte con la speranza di ridurre ulteriormente l'ingombro, ma anche la durata della carica che non è ancora come da aspettative. Comunque è una delle tecnologie più intereassanti x il futuro, diciamoci la verità chi è soddisfatto della batteria del suo notebook o del suo cellulare alzi la mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io voglio il cellulare a energia atomica... così lo posso tirare a chi mi sta antipatico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.