|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...er_154684.html
L'era di Manifest V2 su Google Chrome è giunta al termine con la rimozione dei flag di compatibilità dal codice di Chromium. Il blocco mette la parola fine ai bypass utilizzati per far funzionare uBlock Origin costringendo gli utenti a migrare Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io sono contrario ad ogni pubblicita' a priori, ormai il web senza blocchi è invivibile ti appaiono anche quelle odiose video prima che tu riesca a leggere qualcosa; ci sono altre app che potete usare come il famoso noscript
lo togileranno dallo store ma lo rimetteranno sul loro sito come estensione scaricabile Ultima modifica di Vindicator : 11-06-2026 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sezna pubblicita non avresti nessun problema a leggere qualcosa se non fosse che non esisterebbe nulla da leggere Anche io odio la pubblicita qundi cosa faccio dove possibile mi abbono, la vera assurdita è quando servizi in abbonamento pure costosi hanno anche loro comunque la pubblicita, come now per esempio Ultima modifica di coschizza : 11-06-2026 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capisco ma è difficile trovare un compromesso perche le pubblicita paga sempre meno e le fonti alternative di guadagno come la carta stampata rende anche quella sempre meno, la coperta è corta, se togli la pubblicitae ci metti pure l'AI di google intenet smette di esistre in un paio di anni.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Io avendo Google AI Plus uso su PC tutti i servizi Google dentro Chrome e Chrome lo uso solo per quelli, senza estensioni di sorta.
Il resto su Firefox, con tutte le estensioni del caso, ma pensavo di farmi Edge per la sola MS e Brave per tutte le altre multinazionali (Amazon su tutte) e le IA (a parte Gemini che sta su Chrome). Sarebbe divertente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i servizi a pagamento e vedrai che ci sarà meno gente che cazzeggia o produce minchiate, e più gente che sta attenta anche alla propria privacy, che se ti pago poi non voglio anche essere il prodotto. Vuoi la posta? Paga Vuoi il navigatore? Paga Vuoi il social? Paga Vedi che bello che diventerebbe il web in quattro e quattr'otto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non è automatico che un servizio costoso sia migliore, spesso è solo l'avidità del venditore che fa il prezzo. Quando viene "normalizzato" il prezzo di un servizio, ci sarà chi aggiungerà la pubblicità al prezzo pagato... Poi ci sono i servizi collaborativi, dove hai una forza lavoro immensa che un prodotto commerciale non può permettersi... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
uso firefox, chrome se non vanno i siti di shop online ma in genere uso quello
se usate twitch c'è TTV AB cercate questo ci sono parecchi che non funzionano questo si , che blocca qualsiasi interruzione video che audio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi se paghi un servizio comunque resti tu il prodotto. Ultima modifica di coschizza : 11-06-2026 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chrome però se lo usi solo con i servizi google, e i servizi google li usi raramente, ha più senso che Firefox. Toglie a Google tutti i vantaggi del sapere ogni singola cosa che fai, tramite crapware o tramite cookie. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Internet è nato come sistema di comunicazione militare, poi visto che era un colabrodo già negli anni 60, figurati ora, il DOD l'ha regalato alle università, che ci hanno giocato per qualche decennio. Il www è stato creato da Tim Berners-Lee al Cern ed è diventato lo standard delle pagine internet da lì in poi, ma non rappresenta internet, semmai come vengono costruite e mostrate le pagine. Se vogliamo dirla tutta Internet è gratuito perché a Microsoft prima, col browser gratuito in Windows, e a Google poi, che han scoperto che si faceva pacchi di soldi con i dati delle ricerche trasformati in pubblicità (ma dopo Berlusconi), conveniva. Da qui i contenuti internet son sempre stati gratuiti perché c'era la pubblicità o perché l'utente era il prodotto, mica per altro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io uso da una vita Firefox e a volte anche Opera, poco diffuso ma molto carino
Non ho mai capito questa fissa per Chrome che non mi è mai piaciuto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Poi stanno sempre più esagerando come quantità e durata delle pubblicità, stiamo arrivando a una saturazione per cui può andare a perdere anche di efficacia
Evidentemennte ci guadagnano ma a volte non capisco come |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh, a me capita pochissime volte di incrociare pubblicità.
qualche volta di quelle poche, se ho tempo, scrivo all'inserzionista e lo avviso che "la tua pubblicità è uno schifo, non comprerò mai più roba tua". che poi non l'abbia mai fatto manco prima, non rileva. Ultima modifica di randorama : 11-06-2026 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
A noi poi la pubblicità non arriva gratis specialmente se abbiamo un piano a consumo. Mangia risorse sia di banda che computazionali per essere viste. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
metà anni 90 si pagava
Vi ricordate che negli anni 90 c'erano le mail a pagamento soprattutto in usa
Da noi invece il provvidero adsl primi anni 2000 ti dava anche la posta In usa sapevo che fini a qualche anno fa i provvider di connessione con abbonamento ti davano anche TV I modelli ci sono Poi le questioni sono tante come quelle esposte Margini piccoli Pubblicità invadente ed esagerata Paradigma fissato da anni Però per parlarne non bisogna mischiare tutto ma essere più analitici dato che questioni sono tante che poi cmq si intrecciano nella user experience E mia opinione è una questione globale per me non si possono a riportare le nostre esperienze personali da "smanettoni" alle masse |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.