|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wa...to_153594.html
L'utente X @cprkrn ha recuperato 5 BTC, bloccati dal 2015 in un wallet legacy P2PKH, caricando i file del vecchio computer su Claude di Anthropic. L'AI ha localizzato un backup del 2019 e corretto un bug in btcrecover, estraendo le chiavi private in WIF senza toccare la crittografia Bitcoin Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
un aperitivo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io ultimamente con il piano GRATUITO di Claude sto facendo faville con powershell....è incredibile che questa AI sia gratuita...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...non scrivete queste notizie...
Quello della discarica in UK sta ancora "elaborando il lutto" (o forse no). Se legge notizie a tema, gli viene il prurito...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me quel disco è già stato trovato e recuperato da qualcuno
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sospetto un utente proprio del nostro forum...ma non posso parlà, non posso parlà...
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sì, vabbè, ho smesso di leggere a "Claude ha trovato un vecchio backup del wallet nel disco"
Amodei nuovo Steve Jobs |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una con limiti free molto alti è Gemini usata da Google AI Studio. Importante usarlo da lì, i limiti sono parecchio più alti rispetto al chatbot ufficiale. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ignorando il contenuto e perdendo le chiavi...esatto !
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io da qualche parte ho un hdd (cantina?box?armadi?bho?) con dentro un file dat legato al wallet con cui provai a minare nel 2010/11 Comunque pochi sats...non ricordo quanti ma parliamo di meno di 300€ figurati, già ai tempi ci voleva un asic Ps. Ahahah può anche darsi, che sia come dite voi.
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 14-05-2026 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
in realtà questa è la parte più interessante dell'articolo.. 15 dollari per un brute force di una settimana con 3 trilioni di pass provate.. è preoccupante
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Poi per quanto riguarda risolvere i "Problemi complessi" come hai detto tutto, il trucco sta nell'avere la capacità di riuscire a "Smontare" un problema complesso in tanti piccoli problemi semplici e cercare di risolverli uno ad uno... se il tuo codice è molto "Modulabile" è facile essere chirurgici ed è più facile trovare dove sta il problema senza dover caricare l'intero codice su un AI ogni volta che c'è un problema anche piccolo...almeno per me di solito funziona
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui se non ho capito male aveva il seed mnemonico (le n parole del wallet) ma aveva perso la password. Ovviamente lui conosceva sé stesso per cui poteva restringere il campo su lunghezza della password, uso di parole comuni o casuali, numeri, ecc... ma saremmo sempre molti ordini di grandezza sopra ai trilioni. una banale crittografia AES-256 avrebbe un numero di combinazioni pari a 2^256, che è circa 10^77, che è circa il numero di atomi presenti nell'universo osservabile. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
E' ora di tornare a cercare un certo hard disk in una certa discarica...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Diciamo che per task semplici una AI vale l'altra, tipo chiedere una ricetta, oppure aggiungere un metodo in una classe in un programma che si sta sviluppando. Ma quando ci vuole un'integrazione piu' forte, oppure bisogna mettere le mani piu' a fondo nel codice, una, o poche, IA gestite da agent ben definiti fa la differenza.
Io ho provato un mese di Claude Code ed effettivamente se gli dai un pasto una cartella intera con tutto il programma riesce a fare di piu' rispetto ad altri, anche se poi sono tornato indietro perche' la struttura dei miei programmi la faccio come dico io e in quel caso, avendo un programma gia' strutturato in librerie, namespace, classi etc, basta tranquillamente il Claude Code che si ottiene con l'abbonamento a Copilot. In realta' su un Reddit sentivo palare di uno sviluppatore che spendeva circa 1000 euro al mese per avere 3 IA organizzate in una quindicina di agent, che diceva gli facevano il lavoro di una decina di sviluppatori.. .Mi piacerebbe tanto sapere piu' in dettaglio come faceva il tutto, perche' non riesco ad immaginare il funzionamento di una cosa del genere (Claude Code faceva un po' di testa sua quando gli davo task piu' ad alto livello, e dopo un po' impiasstricciava il codice).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.