Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2026, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ca_153389.html

Mentre, come di consueto, un adattamento cinematografico di un videogioco divide pubblico e critica, il producer di Mortal Kombat 2 si è scagliato senza mezzi termini su quest'ultima, poiché ritiene che a stento conosca il gioco, ma gli viene consentito di esprimere un giudizio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 08:32   #2
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho rivisto l'uno mesi fa , e a distanza di tempo è ancora non digeribile la presenza di Cole Young come scritto in articolo.

Io il film non so quando lo vedrò, c'è qualcosa che non mi fa impazzire visti i trailer, ed è proprio Johnny Cage, mi ha dato l'impressione che hanno reso lui quasi protagonista, cosa che mi stona altamente (e cmq, Karl Urban è per me cmq troppo vecchio per il ruolo).

Ad ogni modo darò un'occhiata alle recensioni di chi almeno conosce MK . Non credo che questo sarà peggio di "Distruzione totale"...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 09:39   #3
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Di non digeribile nel primo erano gli effetti speciali imbarazzanti e il casting di sconosciuti, oltre al fatto che hanno inserito un personaggio inesistente come protagonista.

In pratica sembrava un film semi-amatoriale a basso budget piuttosto che un grande blockbuster.

Parliamo di questo MK2 ? Karl Urban va benissimo ...... per fare il NONNO di Jonny Cage !
10 anni fa forse avrebbe potuto anche interpretarlo.

Ultima modifica di Ripper89 : 09-05-2026 alle 09:42.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 10:31   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Hanno ragione e torto un po' tutti quanti.
Capisco le testate "gaming" che lo apprezzano e capisco pure le testate "film" che lo vedono sotto una luce molto diversa o se vuoi "non lo capiscono" (vai te a sapere chi ha ragione)
E capisco ovviamnte il produttore che si incazza perchè gli sputtanano il film dove ha investito milioni.

Fare film (decenti) sui videogiochi E' DIFFICILE. Ci sarà sempre qualcuno a cui fa schifo a seconda di come lo interpreti.

Io ripenso sempre ai film di Batman. Ci sono quelli stupidi, bambineschi, per bambini.. e poi c'è "IL CAVALIERE OSCURO" di Nolan.
Stesso soggetto. C'è la merda e c'è il cioccolato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 10:47   #5
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
A me MK1 è piaciuto molto e infatti non vedevo l'ora di vedere il 2 che doveva uscire ad halloween. Sicuramente meglio di quella cosa uscita negli anni 90 e con molti più richiami ai videogiochi.
Old 09-05-2026, 10:50   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
A me MK1 è piaciuto molto e infatti non vedevo l'ora di vedere il 2 che doveva uscire ad halloween. Sicuramente meglio di quella cosa uscita negli anni 90 e con molti più richiami ai videogiochi.
La vedo all'opposto.
Per me MK1 è stato davvero una cacata pazzesca. Per quanto low level meglio il primo degli anni 90.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2026, 11:54   #7
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Si vede che non hai mai giocato a MK
Old 09-05-2026, 12:02   #8
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Non è sicuramente il mio genere preferito ma li ho giocati tutti fino al primo uscito con unreal engine. Da lì in poi non ho più seguito la saga.
Old 09-05-2026, 14:46   #9
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Seconda me date troppa importanza a questo genere di film.
Capisco essere fan o meno di mk, ma comunque questo genere di film va approcciato senza troppe pretese ed aspettative.
Il primo l'ho visto senza minimamente giudicare le scelte fatte e alla fine funzionava.
Mi sono fatto un po' di ghignate, la storia era abbastanza attinente alla lore di mk e va bene così insomma.
Un film simpatico su un videogioco che è già improbabile di suo.

Stesso ragionamento fatto per il film recente di dungeons and dragons...
Se lo approcci senza aspettative è un film che ti intrattiene un paio di ore, funziona e va bene così.
Old 09-05-2026, 15:21   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Il primo film di MK mi piacque, tutto sommato funzionava, ogni tot mi rivedo la clip con l'introduzione di reptile contro liu kang con la musica techno che parte a bomba, solo quella scena merita la visione di tutto il film

https://www.youtube.com/watch?v=mQw_utbVVDQ

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-05-2026 alle 15:24.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2026, 06:43   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
C'è un parte del pubblico, specie quello più purista, che conosce i videogiochi e pensa:" Ma quell'attore e scena non c'entrano nulla".
C'è un altra parte che non li conosce ma prende troppo sul serio film ed attori, giudicando soggetto e sceneggiatura.
Questo spiega secondo me perché la stragrande maggioranza dei film derivati dai videogiochi sono di basso livello.
È solo un intrattenimento di un paio d'ore senza troppo impegno, vanno giudicati per quello.
Critica e pubblica non so che aspettative possano mai avere, per esempio, per il nuovo Street Fighter o Lara Croft, ancor più trattandosi di remake
Old 10-05-2026, 07:52   #12
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma pensava di dirigere il primo Titanic?
È un film sul picchia duro con meno storia di uno street fighter o super Mario, cosa diavolo pretendeva?
Old 10-05-2026, 09:19   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma pensava di dirigere il primo Titanic?
È un film sul picchia duro con meno storia di uno street fighter o super Mario, cosa diavolo pretendeva?
Spero stiate facendo del sarcasmo !
MK è invece l'unico picchiaduro con una trama ed una grande lore di gioco, altro che TITANIC !

C'è molto da raccontare dell'Outworld e delle razze mutante che lo popolano, che nessuno ha mai fatto.
Su come è nata la rivalità fra Subzero e Scorpion, il viaggio di quest'ultimo nell'oltretomba e la morte del primo subzero e la sua rinascita.
Su come Shao Khan prese il trono del regno.
La vita della principessa Kitana e l'inizio dei rapporti con Jade.
L'orgine di Meelena, la storia di Goro e Shang tsung
ecc ....

Mi sà che molti di voi MK non l'hanno proprio mai giocato.

Ma il punto critico di questi film sono il loro basso budget, specialmente negli effetti speciali NEMMENO MINIMAMENTE PARAGONABILI A QUELLI DEL GIOCO !!!!

Ultima modifica di Ripper89 : 10-05-2026 alle 09:33.
Old 10-05-2026, 12:24   #14
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

La lore fa parte del videogioco solo di recente, non che prima non ci fosse ma era esterna al gioco. Negli ultimi capitoli c'è proprio la modalità storia che nei primi non c'era.
Io adoro quando la critica (e ci includo anche gli youtuber recensori) stronca un film e poi si rivela un successo molto gradito dal pubblico come questi due mortal kombat.
I due film sono godibili divertenti e con molti richiami ai giochi, ma non stai andando a vedere Il signore degli anelli o Il padrino e non ha la pretesa di esserlo, se ti aspetti una trama a questi livelli hai completamente sbagliato tipologia di film.
Secondo me questo secondo capitolo andrà bene e faranno il terzo e potrebbe partire un nuovo franchise visto l'immensità del mondo di mortal kombat e visto quanto i morti possano tornare in vita anche nel videogioco.
Old 10-05-2026, 14:13   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quanta baraonda per un filmetto che sarà dimenticato non appena appariranno i titoli di coda...
Ho giocato al primo MK in sala giochi e a qualche altro capitolo su consolle, ho anche visto tutti i film, ma l'unico davvero bello è stato la fonte di ispirazione del franchise, ovvero "Grosso guaio a Chinatown".
Old 11-05-2026, 07:37   #16
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Quanta baraonda per un filmetto che sarà dimenticato non appena appariranno i titoli di coda...
In generale, per ogni film, è sempre presto per dire così.

Ci son tanti bei film dimenticati, ma veramente belli, e ce ne sono tanti che son talmente brutti che alla fine son ricordati.

Lo sapremo poi.

Perfino Distruzione Totale, il già citato 2ndo film anni 90, viene ricordato, per quanto è brutto...

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Spero stiate facendo del sarcasmo !
MK è invece l'unico picchiaduro con una trama ed una grande lore di gioco, altro che TITANIC !
Per un attimo mi hai fatto venire in mente un personaggio che mi compare random su FB dove mette MK al primo posto sempre e comunque, ed infatti in ogni suo post c'è qualcuno che lo dileggia.

Non è l'unico, prima di tutto, difatti MK neanche è diventato famoso per la storia.

E' stato il 2ndo gioco più innovativo nell'epoca dei picchiaduro, dopo SF.

Sotto di quello altri a partire dai titoli snk (dai KoF dove ci spesi molta moneta, a FF e AoF), e altri titoli in generale che non sto qua ad elencare

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
C'è un parte del pubblico, specie quello più purista, che conosce i videogiochi e pensa:" Ma quell'attore e scena non c'entrano nulla".
C'è un altra parte che non li conosce ma prende troppo sul serio film ed attori, giudicando soggetto e sceneggiatura.
Questo spiega secondo me perché la stragrande maggioranza dei film derivati dai videogiochi sono di basso livello.
È solo un intrattenimento di un paio d'ore senza troppo impegno, vanno giudicati per quello.
Critica e pubblica non so che aspettative possano mai avere, per esempio, per il nuovo Street Fighter o Lara Croft, ancor più trattandosi di remake
E' un nì.

Io ricordo quando ho visto al cinema sia MK che SF, ed era un misto di delusione da una parte (il risultato finale), e meraviglia dall'altra (alla fine era tratto da un qualcosa più vicino a noi ragazzini che agli adulti).
Da grande invece mi son reso conto che è difficile trasporre molti giochi in versione film o serie per tanti piccole e grandi cose.

Solo che il nì è anche quando prendono giochi che cmq una storia di base ce l'hanno, semplice molto spesso, cui basterebbe prender quella con aggiustamenti vari ed hai il film.

Ma per vari fattori, a partire da chi molto spesso prende un gioco solo perché è un titolo che va forte,e poi lo stravolge, lo cambia, ed ecco poi un risultato malvisto da pubblico e critica.

E ci son tanti, ricordo, che hanno una trama non particolarmente elaborata che potrebbero prendere pari o quasi dall'originale.

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Seconda me date troppa importanza a questo genere di film.
Come scritto sopra, non è una questione di importanza, ma tralasciando i fumetti, la quantità di film "tratti da..." (parlando di videogiochi solamente) è abbastanza ampia , ma poche volte esce un prodotto decente e che segue un filino di più il gioco da cui è tratto.

In poche parole, non credo nessuno pretenda roba da oscar, ma un film godibile sia per chi sa di cosa si parla (in riferimento all'articolo) sia da chi lo vede la prima volta e sa po' che niente
Old 11-05-2026, 08:11   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
allora sono stato ieri sera in sala per vederlo e devo dire che mi è piaciuto molto! sicuramente niente a che vedere con la schifezza dell'1 e dico 1 perchè quello anni 90 il vero primo a me piaque molto

l'attore di j.cage è azzeccato e non vecchio come dite voi, è pur sempre un attore in declino quindi è giusto che abbiano castato un 40+enne in realtà era troppo giovane quello del videogioco

bene tutti i vari jax sonia raiden jade, molto bene kitana e s.khan, e molto ben descritta la storia che la porta incatenata, chi ha giocato ai primi mk si ricorda perfettamente che in uno dei pit c'era lei incatenata e ci si chiedeva perchè

non male le aggiunte di sindel e baraka, non capisco la scelta di cole che di fatto è sempre stato un personaggio minore introdotto dopo

combattimenti belli e non prevedibili almeno alla prima visione, musiche top per un film del genere, siparietti molto divertenti con cage e kano, livello nostalgia top in sala e devo dire per me risultato centrato in pieno

poi sì ok ci sono alcune cose indigeribili per i puristi, tipo gente che continuano a farla resuscitare a caso per la storia, s.tsung relegato a comprimario della storia quando nel primo era uno dei protagonisti (che poi ci sta visto che il franchise ha poi virato su s.khan)

ma il massimo della delusione è per come hanno abbigliato e fatto combattere i ninja che sono di fatto irriconoscibili rispetto al gioco mk. skorpion finchè non vedi che usa l'arpione non sai che è scorpion, combatte contro un subzero che manco sembra subzero. vestiti di nero che nemmeno smoke. reptile non pervenuto ma tutto sommato ci sta, magari una comparsata ci poteva stare ma non guardiamo il pelo nell'uovo

tutto questo contestualizzato al budget che ha avuto per me è ampiamente promosso
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 09:31   #18
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
l'attore di j.cage è azzeccato e non vecchio come dite voi, è pur sempre un attore in declino quindi è giusto che abbiano castato un 40+enne in realtà era troppo giovane quello del videogioco
un attore in declino può esser anche un 30enne che ha azzeccato parecchi film prima e poi niente (o per via di scandali etc...)

Ricordiamo che Cage era cmq basato su Van Damme, che vecchio ai tempi non era, il problema di Urban è più l'età in se (ne ha più di 50), che come attore , chi lo conosce da anni (da prima di The Boys) sa che cmq scarso non era. Avessero fatto il film qualche decennio prima niente da dire (di lui riguardo da sempre volentieri Dredd, una trasposizione migliore di quella con Stallone e che avrebbe meritato un seguito).

Anzi, parlando di attori in declino, ironicamente il Van Damme di questi ultimi 20 anni sarebbe stato ancor più perfetto er il ruolo.

Cmq come detto non so quando lo vedrò per farmi un'idea.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP