|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...te_145550.html
Microsoft ha ripristinato completamente i servizi cloud Azure dopo un'interruzione globale durata diverse ore. Il disservizio, causato da un errore di configurazione in Azure Front Door, ha colpito milioni di utenti in tutto il mondo proprio nelle ore precedenti l'annuncio dei risultati finanziari del terzo trimestre dell'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Anche in questo caso avranno delegato i controlli ad una AI
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Saturn : 30-10-2025 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il problema è che si arrivati ad un integrazione e una complessità tale di questi sistemi che basta un bit fori posto per generare problemi con effeto valanga, vedi down di fastweb il 22/10
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Per chi paga sono essenziali. Uno torna a casa dopo una giornata di lavoro e vuole scaricarsi con la Xbox, non va, esce e ammazza qualcuno.
Certo, affidarsi in toto all'online è profondamente sbagliato per me, ma ormai si può fare poco. La mia azienda aveva tutto fatto in casa, a parte i server fisici, con tool e strumenti open source, e per 20 anni è andato più o meno tutto bene, bastava avere gente che capisse l'infrastruttura e sapesse metterci le mani (e chiaro, andava poagata). Mo' il nuovo "head of IT" ha deciso che si passa ad AWS e Office 365, e mi sa finirà in disgrazia. E' tutto in mano a tre multinazionali, che tra l'altro sono male a prescindere, non può finire bene.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma come? E il "filtro anti-AI"? Hai già ceduto?
Eh, prova a dirlo a chi si trova senza corrente, o acqua potabile, che la Xbox è un servizio essenziale... |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In bocca al lupo, spero sia una persona competente che abbia fatto i suoi conti. Pensa positivo ! Quote:
Male o non male, a loro ti devi affidare. L'ho volutamente disattivato per questa occasione !
|
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche qui hanno passato tutto sul cloud ed i conti li hanno sicuramente fatti, e hanno visto che gli costa meno, poi chi se ne frega che mentre stai lavorando azure, aws, ecc. ti danno errore !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son talmente in topic che si è aperta un'interessante discussione con un altro utente. p.s. riesci a postare un singolo intervento, uno solo dico, in italiano corretto ??? le basi dai le basi (cit) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo decidono loro. O "ti attacchi..." |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo i tempi passati quando non era ancora famoso che chi possedeva un pc assai probabilmente ne aveva una copia, ovviamente pirata...
Ora che è diventato lo standard, non lo "regalano" più e se lo vuoi usare devi essere connesso al loro server, come cambiano i tempi ! ah provato ora un applicativo che usa azure... lentissimo ! Ultima modifica di gd350turbo : 30-10-2025 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh scherzi a parte, ai tempi, erano più le licenze da bucaniere, che quelle pagate. Giustamente hanno mazzolato e preso il controllo della situazione. Forse anche troppo severamente, ma dai, all'epoca mille progetti e tutti firmati "dalla stessa licenza", era logico che con un prodotto del genere accorciassero all'utenza la corda del guinzaglio...al minimo ! Che applicativo, se posso...? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ieri sera piomba App Poste ... dovrebbe essere stata una problematica connessa !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che puoi ma è un applicativo non commerciale, archiviazione fatture, so che usa azure perchè a volte salta fuori l'errore che cita azure |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Pls sar redeem the needful bloody benchod
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Ultima modifica di mozzarello : 30-10-2025 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui lo dico e qui lo nego. Per quella che è la mia percezione, release dopo release, sembra che si siano messi d'impegno per peggiorarlo. Mi sembra ormai l'ombra di quello che era una volta, soprattutto in termini di praticità, vatti a capire il perchè di queste scelte. Soprattutto il perchè tentino di appiopparti quella dannata "versione app" quando hai la versione classica, compresa con il tuo pacchetto Office. Ho risolto con un app inibitrice però, stiamo a sempre a tornare sullo stesso argomento, sembra che facciano di tutto per farti dannare. Detto questo ho diversa gente anch'io, sia interna che tra i clienti che è stata ben lieta di fare il passaggio a Thunderbird, dopo le prime titubanze e resistenze. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sul nostro outlook c'è lo switch prova il nuovo outlook chi lo ha provato è tornato indietro !
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.