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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 26-09-2025, 10:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_144031.html

La casa cinese si presenta dal Salone di Torino, e rivela un programma super aggressivo. In arrivo tre marchi con modelli per tutte le tasche, tutte le motorizzazioni, e rete con magazzino ricambi in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-09-2025, 13:59   #2
Doraneko
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Della MHERO mi piacciono le maniglie interne
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Old 26-09-2025, 14:56   #3
Strato1541
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Poveri noi, ma veramente....
A suon di notizie simili, si perde sempre più la passione per le auto..
Forse è proprio il risultato che vogliono ottenere, a questo punto viva le auto storiche e youngtimer!
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Old 26-09-2025, 18:56   #4
sbaffo
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Ricordiamo ai più che in realtà molti in europa stanno già guidando delle Dongfeng, ma sotto altro nome: la Dacia Spring altro non è che la Donfgeng Nano rimarchiata. E pure Z. nella sua prova diceva che a 90 all'ora aveva paura.
Speriamo siano migliorate, non solo esteticamente/orpelli elettronici, ecc.

La spring qui costava il triplo della nano in cina all'inizio, sarebbe bello sapere anche il resto della gamma in arrivo quanto costa in cina.
Ci scommetto che sarà un'informazione puntualmente riportata per ogni modello dai nostri celeri menstrell...ehm giornalisti.

Edit: googlando sembra che in cina si chiamasse Nano Box, questo deve essere il modelo nuovo, a cui hanno tolto "nano" che da noi suona male.

Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2025 alle 19:19.
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Old 26-09-2025, 19:00   #5
popye
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ai cinesi non fotte nulla di guadagnare poco o niente(causa dazi), puntano a conquistare il mercato ad ogni costo e se glielo permetteremo poi saranno cazzi amarissimi
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Old 26-09-2025, 21:31   #6
Massimiliano Zocchi
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Da quello che ho potuto vedere per ora, la Box è completamente diversa dalla Dacia Spring. La Spring deriva dalla K-ZE, che è tutto un altro progetto, con piattaforma vecchia e adattata per costare poco. La Box ha una piattaforma dedicata ed è molto più macchina.
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Old 26-09-2025, 23:40   #7
sbaffo
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto vedere per ora, la Box è completamente diversa dalla Dacia Spring. La Spring deriva dalla K-ZE, che è tutto un altro progetto, con piattaforma vecchia e adattata per costare poco. La Box ha una piattaforma dedicata ed è molto più macchina.
Sì, dal poco che ho capito "Nano" in cina era diventato un marchio quasi a sè stante, come 500 per fiat, tra cui il modello box vecchio-dacia spring. Il modello nuovo è totalmente rifatto e perde il nano almeno in europa. La box presentata qui è il modello totalmente nuovo ovviamente.
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Old 27-09-2025, 06:12   #8
ilariovs
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non c'è problema tanto i cinesi le macchine non se sanno fare (o almeno così leggo sul webbe).

Quindi resteranno nei concessionari... questa affermazione ha della verità, perchè NON ho detto CHI resterà nei concessionari.
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Old 27-09-2025, 08:54   #9
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
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La casa cinese si presenta dal Salone di Torino, e rivela un programma super aggressivo. In arrivo tre marchi con modelli per tutte le tasche, tutte le motorizzazioni, e rete con magazzino ricambi in Italia

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Sie kommen!!
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Old 27-09-2025, 09:32   #10
barzokk
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Ebbene, stavolta incuriosito, ho letto l'articolo del tizio alto 2 metri...

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Originariamente inviato da Il tizio alto 2 metri e 20 centrimetri Guarda i messaggi
Il magazzino ricambi generale è in Olanda, con consegna in 3 giorni per le urgenze, o 25 giorni per motivi ordinari, ma il responsabile Italiano ha già fatto sapere che è stato approntato anche un secondo magazzino in Italia, per spedire in 24 ore in tutto il territorio.
25 giorni, vabbuò ciaone....


Quote:
Originariamente inviato da Il tizio alto 2 metri e 40 centrimetri Guarda i messaggi
un portfolio di prodotti che va da 17.000 euro fino a 200.000 euro, praticamente un veicolo per ogni tipo di cliente ed esigenza
in effetti avevo 150.000 a budget per la prossima primavera, ero indeciso se comprare
una BMW serie 8 cabrio


oppure una Mercedes Classe G



Ma invece potrei comprare una DingDong, che figata !!
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 27-09-2025, 14:00   #11
raxas
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non rigurado alla DongFeng, che in altro thread ho visto prezzi interessanti per vettura di medio livello, tipo la Shine



ma... mi chiedevo se ci fosse in programma da qualsiasi casa automobilistica una vettura capace di attraversare il Pohnte sull'oh Stre'ttoh di Mexina,
tipo con degli occhielli laterali per agganciarsi a delle robuste catene stese ad altezza per evitare, durante i giorni di vento nostalgico, e romantico, sullo Stre'ttoh, e SOPRATTUTTO durante le scosse epocali in grado di far traballare i Piloni e ondeggiare il Poh'nteTutto di tenere i veicoli ancorati in maniera che non slittino sul Poh'nteh e giungere indenni con i conducenti all'altro capo del Pohnteh sopravvivendo e sconfiggendo le forze della natura grazie al progetto a prova di scosse Richter di ingeggneri delle ditte progettanti nonchè conniventi con le promesse del politico e del popolo tipici, aspiranti dall'Unità d'Italia, e anche prima, alla realizzazione del predetto avveniristico già allora, Pohnteh...
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CONTRO L'HIMMOBILISMO
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia;
silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza
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Old 27-09-2025, 14:55   #12
Strato1541
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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
non c'è problema tanto i cinesi le macchine non se sanno fare (o almeno così leggo sul webbe).

Quindi resteranno nei concessionari... questa affermazione ha della verità, perchè NON ho detto CHI resterà nei concessionari.
Al momento, andando oltre quelli che scrivono +1547874774%, restano proprio lì!
Stanno tentando di entrare nel mercato europeo con qualsiasi carrello della spesa corredato di batterie, fortunatamente non stanno ancora sfondando!
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Old 27-09-2025, 15:02   #13
azi_muth
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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma invece potrei comprare una DingDong, che figata !!
Una ventina di anni fa ho visto la prima auto cinese che s'ispirava a un mercedes classe s.

Era da rotolarsi dalle risate. In particolare le finiture erano ridicole, qualità bassisima e l'auto sembrava uno scherzo.

Temo che presto ci arriverai ad avere un dilemma simile.

Con 200 milioni di laureati stem (e l'80% dei laureati all'estero che ormai torna a casa perchè viene pagato di più che in Europa e USA) e un fondo sovrano che investe nei settori strategici che pari al 50% pil italiano nei settori strategici e frotte di occidentali qualificati che vogliono lavorare per loro se non trovano le qualifiche in casa... prima o poi ci arrivano.

E c'è poco da ridere...
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Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 27-09-2025, 15:22   #14
Strato1541
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Una ventina di anni fa ho visto la prima auto cinese che s'ispirava a un mercedes classe s.

Era da rotolarsi dalle risate. In particolare le finiture erano ridicole, qualità bassisima e l'auto sembrava uno scherzo.

Temo che presto ci arriverai ad avere un dilemma simile.

Con 200 milioni di laureati stem (e l'80% dei laureati all'estero che ormai torna a casa perchè viene pagato di più che in Europa e USA) e un fondo sovrano che investe nei settori strategici che pari al 50% pil italiano nei settori strategici e frotte di occidentali qualificati che vogliono lavorare per loro se non trovano le qualifiche in casa... prima o poi ci arrivano.

E c'è poco da ridere...
Dipende, perchè certi prodotti restano scelte di qualità e posizionamento sociale...
Una Classe S ( o una berlina di rappresentanza ) la si cerca per le caratteristiche, ma anche per affermazione sociale.. Non è un caso se anche negli USA che costruiscono transatlantici il mega direttore l'uomo arrivato guida o si fa portare con una Mercedes... Mentre quello che vuole fare lo "sportivo" arrivato, ha una Ferrari... Nonostante ad oggi esistano auto più esotiche e potenti di una Ferrari ed esistono anche altre berline di rappresentanza oltre le Mercedes..
Magari torneranno a vendere con numeri di nicchia, ma tra una "dindonfeng", una "guazabuglio feng", "Xpeng", cincinpeng e una Mercedes...chi ha il grano vero, non ha dubbi!
Come non ha dubbi chi ha sempre guidato Mercedes o Bmw di "caratura alta" con motori L6 o V8 ( a parte la prima auto io ho questa fortuna ) , non sceglierebbe una Volksvagen, o una Skoda sebbene abbiano un rapporto qualità prezzo eccellente..
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Ultima modifica di Strato1541 : 27-09-2025 alle 15:24.
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Old 27-09-2025, 15:38   #15
azi_muth
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Dipende, perchè certi prodotti restano scelte di qualità e posizionamento sociale...
Una Classe S ( o una berlina di rappresentanza ) la si cerca per le caratteristiche, ma anche per affermazione sociale.. Non è un caso se anche negli USA che costruiscono transatlantici il mega direttore l'uomo arrivato guida o si fa portare con una Mercedes... Mentre quello che vuole fare lo "sportivo" arrivato, ha una Ferrari... Nonostante ad oggi esistano auto più esotiche e potenti di una Ferrari ed esistono anche altre berline di rappresentanza oltre le Mercedes..
Magari torneranno a vendere con numeri di nicchia, ma tra una "dindonfeng", una "guazabuglio feng", "Xpeng", cincinpeng e una Mercedes...chi ha il grano vero, non ha dubbi!
Come non ha dubbi chi ha sempre guidato Mercedes o Bmw di "caratura alta" con motori L6 o V8 ( a parte la prima auto io ho questa fortuna ) , non sceglierebbe una Volksvagen, o una Skoda sebbene abbiano un rapporto qualità prezzo eccellente..
Ma le cose si muovono nel mondo e non è detto che quello che oggi consideri spazzatura, domani non diventi status. Perchè cambiano le generazioni e nel caso specifico direi che c'è una forte spinta nazionalistica interna.

D'altro canto la storia dei marchi automobilistici è piena di marchi di lusso che sono finiti nel nulla e di altri che ne hanno preso il posto.
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Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2025 alle 17:09.
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Old 27-09-2025, 16:05   #16
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Ma le cose si muovono nel mondo e non è detto che quello che oggi consideri spazzaturra, domani non diventi status. Perchè cambiano le generazioni e nel caso specifico direi che c'è una forte spinta nazionalistica interna.

D'altro canto la storia dei marchi automobilistici è piena di marchi di lusso che sono finiti nel nulla e di altri che ne hanno preso il posto.
Ci sono oggetti che sono univocamente riconosciuti e tali restano..Anche gli stessi cinesi, nazionalisti ( per obbligo ) quando sono arrivati cercano le Ferrari, le Mercedes etc...
Nelle collezioni "serie" inoltre continuano ad esserci marchi storici ( anche scomparsi )...
Poi tra 100 anni chissà, ma per ora è tutta paccottiglia usa e getta , non uno "status", anche per loro..
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Old 27-09-2025, 16:46   #17
azi_muth
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Ci sono oggetti che sono univocamente riconosciuti e tali restano..Anche gli stessi cinesi, nazionalisti ( per obbligo ) quando sono arrivati cercano le Ferrari, le Mercedes etc...
Nelle collezioni "serie" inoltre continuano ad esserci marchi storici ( anche scomparsi )...
Poi tra 100 anni chissà, ma per ora è tutta paccottiglia usa e getta , non uno "status", anche per loro..
A parte che parliamo di poca roba con la quale non garantisci nè industria nè posti di lavoro, ma non tirendi conto che stiamo perdendo il settore che abbiamo dominato per più di 100 anni nel giro di una ventina d'anni?

Venti anni fa soltanto l'idea che un auto progettata e costruita in cina potesse essere venduta in Europa era folle. Oggi è realtà.

Noi Europei dobbiamo fare i conti con la realtà e soprattutto mettere da parte quella presunzione che ci ha fatto sottovalutare la Cina e i suoi prodotti e iniziare a capire che sono concorrenti validi agguerriti e che non possiamo più contare su rendite di posizione come prestigio o passati risultati tecnici perchè loro sono ben capaci di smontarli pezzo, pezzo.
Insomma bisogna tornare innovare, creare e farlo bene sopratutto negli ambiti in cui non siamo presenti.
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Old 27-09-2025, 16:58   #18
sbaffo
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A parte che parliamo di poca roba con la quale non garantisci nè industria nè posti di lavoro, ma non tirendi conto che stiamo perdendo il settore che abbiamo dominato per più di 100 anni nel giro di una ventina d'anni?

Venti anni fa soltanto l'idea che un auto progettata e costruita in cina potesse essere venduta in Europa era folle. Oggi è realtà.

Noi Europei dobbiamo fare i conti con la realtà e soprattutto mettere da parte quella presunzione che ci ha fatto sottovalutare la Cina e i suoi prodotti e iniziare a capire che sono concorrenti validi agguerriti e che non possiamo più contare su rendite di posizione come prestigio o passati risultati tecnici perchè loro sono ben capaci di smontarli pezzo, pezzo.
Insomma bisogna tornare innovare, creare e farlo bene sopratutto negli ambiti in cui non siamo presenti.
Questo purtroppo in prospettiva è vero, è successa la stesa cosa con le auto jap negli anni 70, sembravano ridicole, ora dominano per affidabilità e numeri, non per status ma nemmeno gli interessa (a parte Lexus che in America vende bene).
I cinesi a differenza di altri hanno già capito che per sfondare in europa ci vuole il design europeo, e hanno assunto designer bravi e stanno aprendo centri stile in europa. Le teconologia non gli manca, anzi., hanno un mercato internoimmenso, hanno supporto statale, materie prime, costi manodopera bassi, ecc. Insomma hanno tutto, sono molto più pericolosi dei jap, anche se non ci fosse il passaggio all'elettrico che li avvantaggia ulteriormente, ma c'è.

Ultima modifica di sbaffo : 27-09-2025 alle 17:02.
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Old 27-09-2025, 17:00   #19
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A parte che parliamo di poca roba con la quale non garantisci nè industria nè posti di lavoro, ma non tirendi conto che stiamo perdendo il settore che abbiamo dominato per più di 100 anni nel giro di una ventina d'anni?

Venti anni fa soltanto l'idea che un auto progettata e costruita in cina potesse essere venduta in Europa era folle. Oggi è realtà.

Noi Europei dobbiamo fare i conti con la realtà e soprattutto mettere da parte quella presunzione che ci ha fatto sottovalutare la Cina e i suoi prodotti e iniziare a capire che sono concorrenti validi agguerriti e che non possiamo più contare su rendite di posizione come prestigio o passati risultati tecnici perchè loro sono ben capaci di smontarli pezzo, pezzo.
Insomma bisogna tornare innovare, creare e farlo bene sopratutto negli ambiti in cui non siamo presenti.
Diciamo che ci siamo messi delle norme che hanno accelerato il processo....Abbiamo minato le basi dell'industria automobilistica forzando il passaggio da motori tradizionali ad elettrici ( con batteria )..
tutte tecnologie che i cinesi maneggiano perfettamente, non è un caso se una fabbrica di telefoni adesso fa le auto da 1000cv...
Glielo abbiamo regalato....
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Old 27-09-2025, 17:05   #20
azi_muth
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Diciamo che ci siamo messi delle norme che hanno accelerato il processo....Abbiamo minato le basi dell'industria automobilistica forzando il passaggio da motori tradizionali ad elettrici ( con batteria )..
tutte tecnologie che i cinesi maneggiano perfettamente, non è un caso se una fabbrica di telefoni adesso fa le auto da 1000cv...
Glielo abbiamo regalato....
Si come vuoi...ma siamo a questo punto.
Poi diciamocelo ci sarebbero arrivati comunque.
E' proprio come ho detto un problema strutturale.
Loro hanno soldi e cervelli e una pianificazione industriale che permette di farlo.

Mo che si fa?

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Questo purtroppo in prospettiva è vero, è successa la stesa cosa con le auto jap negli anni 70, sembravano ridicole, ora dominano per affidabilità e numeri, non per status ma nemmeno gli interessa (a parte Lexus che in America vende bene).
Negli anni '90 erano ridicolizzate le auto coreane e anche l'elettronica coreana.
Hyundai era tipo una auto da pezzenti e LG un marchio ridicolo e inaffidabile.
Poi le cose cambiano in fretta, in particolare in mercati dove i brand europei non hanno poi tutto questo status o non sono conosciuti.
E il mercato cinese interno è tra questi sforna milionari, ma non è che tutti hanno poi questi riferimenti granitici nel lusso occidentale anche perchè loro stanno incominciando a produrre lusso e lo fanno discretamente bene perchè come molte altre cose abbiamo insegnato loro come fare.

Affidarsi solo all'idea che non cambierà mai è molto pericoloso, allo stesso modo chiudersi all'interno del proprio mercato con i dazi.
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Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2025 alle 17:10.
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