|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_144031.html
La casa cinese si presenta dal Salone di Torino, e rivela un programma super aggressivo. In arrivo tre marchi con modelli per tutte le tasche, tutte le motorizzazioni, e rete con magazzino ricambi in Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4260
|
Della MHERO mi piacciono le maniglie interne
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Poveri noi, ma veramente....
A suon di notizie simili, si perde sempre più la passione per le auto.. Forse è proprio il risultato che vogliono ottenere, a questo punto viva le auto storiche e youngtimer!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8157
|
Ricordiamo ai più che in realtà molti in europa stanno già guidando delle Dongfeng, ma sotto altro nome: la Dacia Spring altro non è che la Donfgeng Nano rimarchiata. E pure Z. nella sua prova diceva che a 90 all'ora aveva paura.
Speriamo siano migliorate, non solo esteticamente/orpelli elettronici, ecc. La spring qui costava il triplo della nano in cina all'inizio, sarebbe bello sapere anche il resto della gamma in arrivo quanto costa in cina. Ci scommetto che sarà un'informazione puntualmente riportata per ogni modello dai nostri celeri menstrell...ehm giornalisti. Edit: googlando sembra che in cina si chiamasse Nano Box, questo deve essere il modelo nuovo, a cui hanno tolto "nano" che da noi suona male. Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2025 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 436
|
ai cinesi non fotte nulla di guadagnare poco o niente(causa dazi), puntano a conquistare il mercato ad ogni costo e se glielo permetteremo poi saranno cazzi amarissimi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
|
Da quello che ho potuto vedere per ora, la Box è completamente diversa dalla Dacia Spring. La Spring deriva dalla K-ZE, che è tutto un altro progetto, con piattaforma vecchia e adattata per costare poco. La Box ha una piattaforma dedicata ed è molto più macchina.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8157
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
|
non c'è problema tanto i cinesi le macchine non se sanno fare (o almeno così leggo sul webbe).
Quindi resteranno nei concessionari... questa affermazione ha della verità, perchè NON ho detto CHI resterà nei concessionari. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12679
|
Quote:
Sie kommen!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4778
|
Ebbene, stavolta incuriosito, ho letto l'articolo del tizio alto 2 metri...
Quote:
Quote:
una BMW serie 8 cabrio ![]() oppure una Mercedes Classe G ![]() Ma invece potrei comprare una DingDong, che figata !!
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5677
|
non rigurado alla DongFeng, che in altro thread ho visto prezzi interessanti per vettura di medio livello, tipo la Shine
![]() ma... tipo con degli occhielli laterali per agganciarsi a delle robuste catene stese ad altezza per evitare, durante i giorni di vento nostalgico, e romantico, sullo Stre'ttoh, e SOPRATTUTTO durante le scosse epocali in grado di far traballare i Piloni e ondeggiare il Poh'nteTutto di tenere i veicoli ancorati in maniera che non slittino sul Poh'nteh e giungere indenni con i conducenti all'altro capo del Pohnteh sopravvivendo e sconfiggendo le forze della natura grazie al progetto a prova di scosse Richter di ingeggneri delle ditte progettanti nonchè conniventi con le promesse del politico e del popolo tipici, aspiranti dall'Unità d'Italia, e anche prima, alla realizzazione del predetto avveniristico già allora, Pohnteh...
__________________
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Quote:
Stanno tentando di entrare nel mercato europeo con qualsiasi carrello della spesa corredato di batterie, fortunatamente non stanno ancora sfondando!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11824
|
Una ventina di anni fa ho visto la prima auto cinese che s'ispirava a un mercedes classe s.
Era da rotolarsi dalle risate. In particolare le finiture erano ridicole, qualità bassisima e l'auto sembrava uno scherzo. Temo che presto ci arriverai ad avere un dilemma simile. Con 200 milioni di laureati stem (e l'80% dei laureati all'estero che ormai torna a casa perchè viene pagato di più che in Europa e USA) e un fondo sovrano che investe nei settori strategici che pari al 50% pil italiano nei settori strategici e frotte di occidentali qualificati che vogliono lavorare per loro se non trovano le qualifiche in casa... prima o poi ci arrivano. E c'è poco da ridere...
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Quote:
Una Classe S ( o una berlina di rappresentanza ) la si cerca per le caratteristiche, ma anche per affermazione sociale.. Non è un caso se anche negli USA che costruiscono transatlantici il mega direttore l'uomo arrivato guida o si fa portare con una Mercedes... Mentre quello che vuole fare lo "sportivo" arrivato, ha una Ferrari... Nonostante ad oggi esistano auto più esotiche e potenti di una Ferrari ed esistono anche altre berline di rappresentanza oltre le Mercedes.. Magari torneranno a vendere con numeri di nicchia, ma tra una "dindonfeng", una "guazabuglio feng", "Xpeng", cincinpeng e una Mercedes...chi ha il grano vero, non ha dubbi! Come non ha dubbi chi ha sempre guidato Mercedes o Bmw di "caratura alta" con motori L6 o V8 ( a parte la prima auto io ho questa fortuna ) , non sceglierebbe una Volksvagen, o una Skoda sebbene abbiano un rapporto qualità prezzo eccellente..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 27-09-2025 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11824
|
Quote:
D'altro canto la storia dei marchi automobilistici è piena di marchi di lusso che sono finiti nel nulla e di altri che ne hanno preso il posto.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2025 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Quote:
Nelle collezioni "serie" inoltre continuano ad esserci marchi storici ( anche scomparsi )... Poi tra 100 anni chissà, ma per ora è tutta paccottiglia usa e getta , non uno "status", anche per loro..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11824
|
Quote:
Venti anni fa soltanto l'idea che un auto progettata e costruita in cina potesse essere venduta in Europa era folle. Oggi è realtà. Noi Europei dobbiamo fare i conti con la realtà e soprattutto mettere da parte quella presunzione che ci ha fatto sottovalutare la Cina e i suoi prodotti e iniziare a capire che sono concorrenti validi agguerriti e che non possiamo più contare su rendite di posizione come prestigio o passati risultati tecnici perchè loro sono ben capaci di smontarli pezzo, pezzo. Insomma bisogna tornare innovare, creare e farlo bene sopratutto negli ambiti in cui non siamo presenti.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8157
|
Quote:
I cinesi a differenza di altri hanno già capito che per sfondare in europa ci vuole il design europeo, e hanno assunto designer bravi e stanno aprendo centri stile in europa. Le teconologia non gli manca, anzi., hanno un mercato internoimmenso, hanno supporto statale, materie prime, costi manodopera bassi, ecc. Insomma hanno tutto, sono molto più pericolosi dei jap, anche se non ci fosse il passaggio all'elettrico che li avvantaggia ulteriormente, ma c'è. Ultima modifica di sbaffo : 27-09-2025 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
|
Quote:
tutte tecnologie che i cinesi maneggiano perfettamente, non è un caso se una fabbrica di telefoni adesso fa le auto da 1000cv... Glielo abbiamo regalato....
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11824
|
Quote:
Poi diciamocelo ci sarebbero arrivati comunque. E' proprio come ho detto un problema strutturale. Loro hanno soldi e cervelli e una pianificazione industriale che permette di farlo. Mo che si fa? Quote:
Hyundai era tipo una auto da pezzenti e LG un marchio ridicolo e inaffidabile. Poi le cose cambiano in fretta, in particolare in mercati dove i brand europei non hanno poi tutto questo status o non sono conosciuti. E il mercato cinese interno è tra questi sforna milionari, ma non è che tutti hanno poi questi riferimenti granitici nel lusso occidentale anche perchè loro stanno incominciando a produrre lusso e lo fanno discretamente bene perchè come molte altre cose abbiamo insegnato loro come fare. Affidarsi solo all'idea che non cambierà mai è molto pericoloso, allo stesso modo chiudersi all'interno del proprio mercato con i dazi.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2025 alle 17:10. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.























