Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2025, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_143303.html

Dopo la prima fase di sperimentazione senza telecamere attive, il prossimo lunedì il sistema multerà automaticamente i trasgressori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 09:55   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
C'è stato per breve tempo un periodo felice dove Fleximan faceva delle opere di bene e aveva tanti seguaci e soprattutto imitatori.

Discpiace moltissimo che questa cosa sia passata di modsa perchè a Milano c'è davvero tanto lavoro da fare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 09:55   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
le restrizioni per alcune categorie di professionisti (penso a chi deve svolgere riparazioni urgenti) sono inaccettabili...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 09:58   #4
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
C'è stato per breve tempo un periodo felice dove Fleximan faceva delle opere di bene e aveva tanti seguaci e soprattutto imitatori.

Discpiace moltissimo che questa cosa sia passata di modsa perchè a Milano c'è davvero tanto lavoro da fare.
Prendi il flessibile e parti all'avventura, nessuno te lo impedisce... Cosa ti frena?
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 10:06   #5
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
le restrizioni per alcune categorie di professionisti (penso a chi deve svolgere riparazioni urgenti) sono inaccettabili...
Un monolocale in quel pezzetto di terra costerà mezzo milione, un tecnico metterà in conto anche la multa per entrare, il proprietario se ne farà una ragione...
Old 11-09-2025, 10:07   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
I professionisti possono registrarsi e entrare, che problema c'è?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 10:10   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Salvo poi scoprire che non sempre era Batman.

https://www.fanpage.it/attualita/da-...banda-ad-asti/
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 10:54   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
I professionisti possono registrarsi e entrare, che problema c'è?
non funziona così, e il problema (come ho scritto) è legato alle urgenze.

Copio e incollo dal sito del comune:

I veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali intestati a un'impresa artigiana, a un'impresa che svolge attività di manutenzione o a un'impresa che svolge attività di installazione impianti iscritte alla Camera di Commercio che prestano occasionalmente servizio a domicilio nelle residenze e negli esercizi commerciali all'interno della Ztl devono richiedere l’autorizzazione prima di accedere alla Zona a Traffico Limitato.

Modalità di richiesta
La persona legale rappresentante deve inviare la richiesta via mail all’indirizzo [email protected]

Documentazione da allegare:
  • modulo 14 compilato e firmato dal legale rappresentante;
  • copia del documento di identità del legale rappresentante;
  • copia della carta di circolazione e verbale di consegna se il veicolo è a noleggio/leasing;
  • autodichiarazione contenente il destinatario, l’indirizzo e la motivazione dell'intervento.

Validità dell'autorizzazione
L'autorizzazione avrà validità giornaliera.
Per questi veicoli sono concessi al massimo 50 ingressi l’anno.

Hai mai provato a scrivere al Comune di Milano? Hai avuto risposta nel giro di ore o giorni? E, nel frattempo, l'urgenza è diventata danno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 11-09-2025, 11:26   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

ti ricordo che Fleximan è un delinquente che tagliana le telecamere perche doveva andare a rubare in quelle vie, forse ti sei perso una puntata
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 11:32   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
non funziona così, e il problema (come ho scritto) è legato alle urgenze.

Copio e incollo dal sito del comune:

I veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali intestati a un'impresa artigiana, a un'impresa che svolge attività di manutenzione o a un'impresa che svolge attività di installazione impianti iscritte alla Camera di Commercio che prestano occasionalmente servizio a domicilio nelle residenze e negli esercizi commerciali all'interno della Ztl devono richiedere l’autorizzazione prima di accedere alla Zona a Traffico Limitato.

Modalità di richiesta
La persona legale rappresentante deve inviare la richiesta via mail all’indirizzo [email protected]

Documentazione da allegare:
  • modulo 14 compilato e firmato dal legale rappresentante;
  • copia del documento di identità del legale rappresentante;
  • copia della carta di circolazione e verbale di consegna se il veicolo è a noleggio/leasing;
  • autodichiarazione contenente il destinatario, l’indirizzo e la motivazione dell'intervento.

Validità dell'autorizzazione
L'autorizzazione avrà validità giornaliera.
Per questi veicoli sono concessi al massimo 50 ingressi l’anno.

Hai mai provato a scrivere al Comune di Milano? Hai avuto risposta nel giro di ore o giorni? E, nel frattempo, l'urgenza è diventata danno...
C'è anche questa voce, credo lo abbiano previsto
link:
https://www.comune.milano.it/aree-te...ero-della-moda

I veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali utilizzati da imprese che operano in regime di pronto intervento e rientrano nelle categorie previste dal DM 37/2008. devono richiedere l’autorizzazione entro le ore 24 del giorno successivo all’accesso alla Zona a Traffico Limitato.
Old 11-09-2025, 11:41   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
link:

I veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali utilizzati da imprese che operano in regime di pronto intervento e rientrano nelle categorie previste dal DM 37/2008. devono richiedere l’autorizzazione entro le ore 24 del giorno successivo all’accesso alla Zona a Traffico Limitato.
se fossi io l'operaio semplicemente non farei l'intervento troppo complicato e perditempo la procedura, ne avrebbe sicuramente infini altri piu comodi, alla fine paga sempre il cittadino e vince la burocrazia
Old 11-09-2025, 11:58   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
link:

mi taccio...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 11-09-2025, 11:59   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se fossi io l'operaio semplicemente non farei l'intervento troppo complicato e perditempo la procedura, ne avrebbe sicuramente infini altri piu comodi, alla fine paga sempre il cittadino e vince la burocrazia
questo il modulo, ti chiedono di dire chi sei, da chi vai e perchè DOPO che sei passato, immagino per escluderti dalla eventuale sanzione

https://www.comune.milano.it/documen...=1757339224606

non mi pare complicato.
Old 11-09-2025, 12:01   #14
coschizza
Senior Member

Quote:
questo il modulo, ti chiedono di dire chi sei, da chi vai e perchè DOPO che sei passato, immagino per escluderti dalla eventuale sanzione

https://www.comune.milano.it/documen...=1757339224606

non mi pare complicato.
non sara complicato ma è una cosa da fare mentre altri clineti non richiedono nulla a me basterebbe per desistere e poi fai copie dei documenti e carta di circolazione e mi darebbe fastidio mandarla in giro senza garanzie

insomma sara facile ma il lavoro di quelle persone non manca non credo che si spindgeranno per andare nella ztl con il rischi di fare ricorsi ecc
Old 11-09-2025, 12:16   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
mi taccio...
prendo atto
Old 11-09-2025, 14:12   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Oramai avere un auto a Milano è da autolesionisti. Troppe limitazioni e troppi costi.
Old 11-09-2025, 15:25   #17
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se mi chiamano per un intervento a rischio multa , lo metto già in chiaro al telefono . Problemi non ne vedo .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 16:57   #18
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Milano citta non molto sicura un pozzo senza fondo che quando vai ti prendi almeno 3 multe piena di delinquenti non dico altro
certo ha i pro fa vedere dal lato positivo che fa manifestazioni sportive , alta moda e vari forum alta finanza e sociali per superricchi e simili

ci sono dovuto andare in passato un po di volte... meglio evitare

Ultima modifica di Vindicator : 11-09-2025 alle 17:31.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian