|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_140728.html
Sono scattate a Milano le verifiche di legalità su e-bike e monopattini elettrici: pioggia di multe e sequestri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Era l'ora,
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la cosa non mi meraviglia...
un po' come "ai miei tempi", quando circolavano cinquantini abbondantemente modificati (e pericolosi, vista la velocità che potevano raggiungere) Bene così: rastrellare, multare, sequestrare e far chiudere negozi e siti che li vendono/modificano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
I monopattini dovrebbero essere declassati ad uso esclusivamente ludico e relegati ad aree private. Esclusione totale da qualunque strada aperta al traffico e ovviamente dai marciapiedi. Guidati per il 90% da bimbiminkia di tutte le età, se ne sta facendo un uso talmente incontrollato e sconsiderato che sono un pericolo per chi li usa e per tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Bisogna reprimere i comportamenti sbagliati, non le tipologie di veicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per guidare un monopattino basta che respiri, ti pare normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Sì, mi pare normale, essendo velocipedi. Anzi, se la metti così mi sembra anche molto più grave: chi gira in auto dovrebbe sapere tutto, appunto perché ha la patente, eppure fanno disastri ogni giorno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Alcuni, come i monopattini forse erano illegali, (si ok qui si parla di bici, molte di quelle da €2k prese con sovvenzione Statale) poi li hanno resi legali post covid e per la felicita' di certi pure sovvenzionati di brutto, vediamo tutti chi li usa come si comporta con il codice della strada, con gli stop, ecc..
Fanno bene a controllare anche questi sono pericolosissimi in mani sbagliate, se modificati ed in mani sbagliate poi... Me lo ero gia' chiesto, sono venduti per pedalata assistita e poi li si vedono andare come dei "Ciao" senza bisogno di pedalare, bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Al tempo, direi che non esisteva cinquantino che rimanesse come uscito dalla fabbrica, se avessero fatto controlli in tal senso in circolazione ne sarebbero rimasti assai pochi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Toglieteli tutti i monopattini che tanto sono tutti o quasi modificati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quando vedi una fat bike elettrica al 99% è illegale
Vanno ai 40-50 senza pedalare E se parliamo dei rider la colpa è dei servizi di delivery, perché prima gli fanno firmare una carta per cui i mezzi che usano sono tutti legali, ma poi gli danno delle tempistiche per cui dovrebbero girare con una motogp per fare in tempo
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ricordo, quando mi mettevo a smontare e rimontare il motore (pregando di non dimenticare di rimettere a posto un qualche pezzo...), la soddisfazione di vedere il motore avviarsi e di aver guadagnato un qualche cavallo. Ma non lo facevo per avere un motorino più veloce; il divertimento, per quanto mi riguarda, era proprio lo smanettare e capire come funzionano le cose.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non c'èra un bisogno effettivo di smontare e rimontare il motore e sue parti continuamente, se non quello di capire le sue parti costituenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
solo la naturale evoluzione dei motorini truccati degli anni 80/90.
comunque tutta scena, se applicassero le stesse energie ed impegno per fermare e sequestrare le macchine senza assicurazione sarebbe un paese un pochino migliore.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
altra piaga che andrebbe debellata (e gli strumenti per farlo ci sono, basterebbe usarli in maniera più decisa)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma qui più che monopattini si parla di ebike che sono usate dai rider senza pedalare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Era ora sì, ma se i controlli li fanno al castello Sforzesco... ti saluto... andassero un po' nelle periferie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Basta uscire di casa e vedere... ho sempre notato quante bici elettriche che vanno senza pedalare e i controlli sono praticamente inesistenti (e fosse solo per le bici elettriche...)
Del resto la conferma viene da questa notizia, ne hanno beccate 54 su 71... la percentuale è molto alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma vanno ancora così tanto?
Pensavo fosse solo una moda. Qui da me ne ho visti tanti appena usciti, adesso non se ne vedono quasi più, tra multe, patenti, assicurazioni…
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.