|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ma_139719.html
Elon Musk ha annunciato che il servizio di taxi autonomi di Tesla debutterà il 22 giugno ad Austin, Texas, con una flotta iniziale di Model Y senza conducente. La data rimane provvisoria per motivi di sicurezza, mentre il 28 giugno è prevista la prima consegna completamente autonoma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Voglio essere il primo a complimentarmi in questa notizia per i progressi della guida autonoma !
Primo ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-06-2025 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La solita boutade , chissà cosa ha fumato questa volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
22 giugno, non ha specificato di quale anno
![]() edit: ecco un video del fsd a roma https://x.com/teslaeurope/status/1933091243711410387 Ultima modifica di TorettoMilano : 12-06-2025 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E se in un incidente ci scappa il morto messicano, braccio teso dal finestrino e via a tutto gas
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Tesla oramai si regge solo sulle bugie di 'sto tossico.
Auguri con il FSD AI di sole telecamere che basta un cartello con una strada disegnata per schiantarsi. In cina i robotaxi ci stanno da oltre un anno in tutte le città principali, ma usano lidar, radar e telecamere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se tesla sbaglia una interpretazione c'è da vedere se pure la concorrenza può commettere lo stesso errore. adesso in cina non so nel dettaglio le peculiarità dei competitor ma tra i marchi occidentali testanti la guida autonoma in ogni dove (e non in spazi delimitati) c'è solo tesla. ad ogni modo da decenni guidiamo tranquilli mettendo solo a fuoco un punto alla volta e ora una vista a 360° diventa insicura. punto di vista molto particolare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
solo un arrivista pensa di ottenere un sistema affidabile utilizzando solo le telecamere al fine di risparmiare 200€ a vettura pure gli adas di un utilitaria da 10k€ del 2019 utilizzano sensori di tecnologia differente e ci sarà un motivo non è che tutti sono scemi e solo una persona è intelligente
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
la tesla che si è schiantata sul rimorchio del tir bianco in quanto il sistema di visione lo ha interpretato come sfondo con pace all'anima del tizio che è morto se avesse avuto un radar (che avrebbe riconosciuto il metallo del veicolo davanti ) avrebbe frenato e il proprietario sarebbe ancora vivo idem con un lidar in caso di ostacolo non metallico te lo ripeto, da che mondo e mondo se un sistema è fatto bene e non a membro di segugio si usano sempre tecnologie differenti per leggere lo stesso dato in un sistema ad alta affidabilità se non lo fai succedono casini vedi tesla che si schiantano sui tir o max8 che stallano in tesla hanno fatto all in su un sistema AI senza alcuna rete di feedback esterna
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 12-06-2025 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
La telecamera va bene per leggere i segnali stradali ma basta una condizione atmosferica sfavorevole per metterla in crisi, il lidar vede qualsiasi ostacolo. A sentire elonio adesso su marte dovevano già esserci 1 milione di persone. E' un bugiardo di primissima categoria ma grazie a questo il valore di tesla è astronomico, molto più di tutti i grandi brand tedeschi e giapponesi come Toyota messi insieme. Ma Tesla è lui stesso e si regge tutto su un castello di carta. Dopo tutte le cappellate dei saluti nazi, e l'essersi inimicato i democratici, Messico, Canada ed Europa, tanti auguri con le vendite, Musk ha bisogno di soldi e quindi di bugie. Ricordiamoci che "FSD pronto entro l'anno" lo dice dal lontano 2016. Non citiamo nemmeno atre scemenze tipo il pericolossissimo hyperloop.. "The overwhelming focus is on solving full self-driving. That’s essential. It’s really the difference between Tesla being worth a lot of money or worth basically zero." https://youtu.be/iHmSrK238vI?t=2307 Questi sono test di uno youtuber famoso: https://youtu.be/IQJL3htsDyQ?t=852 Sono affidabili? non saprei, ma mi fiderei molto più del primo che incontro che di elon musk che su 10 parole dice 15 bugie, meglio di lui fa solo Trump. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per la lastra "trappola" non rilevata accetterò in futuro di distruggerla nel caso la troverò sulla strada (a me succede di incontrarne almeno 3 o 4 volte a settimana, sono un po' sotto la media). posso comunque ipotizzare con un training apposito si possano evitare queste situazioni limit...ehm quotidiane ------------------------------------------------------------- detto questo la prima azienda a proporre una guida autonoma totale sconvolgerà il mercato e stamperà infiniti soldi, indipendentemente chi ci arrivi prima usi solo telecamere o mille sensori Ultima modifica di TorettoMilano : 12-06-2025 alle 15:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
Ah Toretto, va bene trollare un poco ma qui stai esagerando, fai il finto tonto facendo finta di non capire per fare polemica, vedi di darti una regolata in futuro
ah per evitare fraintendimenti non ti sto parlando da utente
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
poter venire offeso (hai scritto esplicitamente "non parlare") ma se rispondo poi sono in torto io mi sembra un'assurdità abbastanza grossolana ma essendo regola del forum mi ci adeguo, d'ora ti leggo ma ti ignoro visto non poterti mettere in ignore list così evitiamo fraintendimenti sul nascere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
@AkiraFudo
@!fazz My two cents, praticamente "chiacchiere da bar", ma credo sensate. Questa scelta della rimozione del lidar è da un pezzo che continuo a non capirla. E non la capiscono neanche i colleghi che guidano le Tesla aziendali, tanto per citare qualcuno che le maneggia tutti i giorni e quindi senza pregiudizi. Chissenefrega, scarica i costi sull'acquirente, tanto qualche centone in più o in meno, non credo che gli cambi qualcosa. Li avevi prima, li togli ? Ma diamine, DORMI TRANQUILLA (mi rivolgo a Tesla). Più ridondanza c'è, più ti sentirai sicura di ciò che vendi ! Persino l'AI, interrogata a riguardo, conclude che di fatto, è una mera scelta economica e nient'altro. Io per deformazione professionale, ragionerei come se si stesse parlando di un server del quale devo gestire i backup. Se posso proporre al cliente N+1 soluzioni, quel +1 ce lo metterò sempre. Per la mia, ma soprattutto per la sicurezza dei suoi dati. ....
Ultima modifica di Saturn : 12-06-2025 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@Saturn ho fatto anch'io la domanda a gemini e chatgpt e ambedue riportano quanto da te indicato. da ignorante ho avuto la sensazione la risposta prenda come ipotesi le auto abbiano infinita di calcolo. e per provare ho fatto domande in merito al passaggio dall'HW3 all'HW4 di tesla in seguito a telecamere migliori e le risposte hanno cominciato a considerare la potenza di calcolo importante e non sottovalutabile oltre alla difficoltà di sviluppare il sw.
in tutto questo consideriamo tesla abbia a disposizione un'infinità di dati, in merito mi pare waymo solo da poco (o forse ancora non ha cominciato) sta mandando le proprie auto sulle autostrade. questo a dimostrare come ogni piccolo passaggio può sembrare semplice e scontato ma così non è nonostante waymo faccia vanto della guida autonoma lv4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
questo sul piano razionale, sul piano irrazionale poi se ne può parlare quanto si vuole, alla fine stiamo parlando di qualcuno che a parole stava progettato un auto stradale con retrorazzi ad aria compressa che altro che bt46 ce la vedi la roadster al semaforo che al verde parte a razzo sparando la povera vecchietta che stava attraversando dietro al veicolo ad un paio di block di distanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@AkiraFudo mi è capitato su fb un post in cui si confrontano waymo e tesla e puntuale c'era pure il commento di chi parlava di quel video del muro dicendo le telecamere da sole non bastassero.
gli è stato risposto sia stato debunkato e con hw4 tesla si ferma. poi non so se sia frutto di un training apposito come ti scrissi o semplicemente la nuova strumentazione funziona meglio, ti/vi lascio gustare il video https://www.youtube.com/watch?v=TzZhIsGFL6g |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
muschio ha confermato 2 ore fa su X i robotaxi ad austin cominciano nel pomeriggio (americano), costo fisso 4,20 dollari non so se poi va sommata una quota per miglio.
mi aspetto un fioccare di video per l'esperienza nelle prossime ore EDIT: già se ne trovano diversi su X e c'è chi fa le live su youtube Ultima modifica di TorettoMilano : 22-06-2025 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.